Basta non ce la faccio più

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Basta non ce la faccio più

Messaggioda inutile » 08/09/2016, 19:54

Prima i miei genitori non mi hanno fatto studiare no ho avuto un istruzione per colpa dei loro problemi poi mi hanno costretto a fidanzarmi con una str***a che ho lasciato grazie al cielo ora basta non c'è la faccio più
  • 1

inutile
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Basta non c'è la faccio più

Messaggioda Keys to the Kingdom » 08/09/2016, 21:47

Ciao, posso chiederti quanti anni hai se non è un problema?
puoi cercare di trovare la tua indipendenza materiale in modo da non essere soggetto alle loro imposizioni.

non conosco la tua situazione personale e non conosco i tuoi, però probabilmente (almeno mi auguro) che loro provino ad agire per il tuo bene (magari non ci riescono anche se sono convinto di farlo)

che rapporti hai con loro? riesci a parlare ed esprimergli i tuoi desideri e le tue sensazioni? ti ascoltano anche se poi magari fanno di testa loro ?

se la carenza d'istruzione per te è un problema a livello lavorativo potresti provare strade come la scuola serale o provare un mestiere prtico che potrebbe comunque darti una vita decente. ci sono professioni che necessitano di molta gavetta ma alle lunghe, una volta acquisita l'esperienza giusta possono risultare remunerative se riesci a metterti in proprio, dopo aver carpito i segreti del mestiere (idraulico, elettricista, meccanico,ect)
se invece ne fai una questione meramente culturale puoi ampliare le tue conoscenze per fatti tuoi, libri, internet e impegno potrebbero aumentareil tuo sapere e specializziarti su un campo umanistico ad esempio
  • 0

Keys to the Kingdom
Amico level three

Stato:
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore