Il fondo che non arriva mai

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda chopsuey » 11/08/2013, 18:26

L'uno e anche l'altro. All'atto pratico mi mancano le persone accanto e a breve mi mancherà anche un lavoro, ma d'altro canto sento che non è solo questo il problema, poichè persino nei picchi di "massima popolarità" mi sono spesso sentita sola.

Riguardo il lavoro, considerata la situazione odierna, non ho molte frasi consolatorie nel mio repertorio. E dicendo "mo so' cazzi" non ti sarei d'aiuto, temo...

Quanto al resto, forse dovresti indagare sulla vera natura del problema. Dici tu stessa che non ti mancano solo gli amici o le persone accanto, ma c'è un'insoddisfazione più profonda. Probabilmente se avessi le cose di cui ora senti la mancanza, continueresti lo stesso a provare quel senso di vuoto. Allora bisognerebbe capire: cos'è che ti renderebbe davvero felice?

È una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno io, perché mi trovo nella condizione di avere (o poter avere) quello che in molti cercano, dal punto di vista affettivo (famiglia a parte, sulla quale non basterebbe una colata di cemento pietoso al posto del velo -.- ), eppure "infelice" non rende abbastanza l'idea di come mi sento...
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Messaggioda Avogadro » 11/08/2013, 18:32

chopsuey ha scritto:Allora bisognerebbe capire: cos'è che ti renderebbe davvero felice?

Come te non ho una risposta a questa domanda. Sto iniziando a pensare che ci siano semplicemente persone fatte per sentirsi a disagio e stare male qualunque sia la situazione in cui si trovano e che io purtroppo sono una di queste.
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bastet » 17/08/2013, 13:23

Aspettare, aspettare... Conosco il forte abbattimento che proviene dalla conoscenza delle cose belle che accadono nella vita degli altri. Invidia? No, solo forte rabbia di fronte a quella che sembra un'ingiustizia. Ti sono vicina.
  • 0

Bastet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry

Messaggioda Avogadro » 17/08/2013, 16:02

Bastet ha scritto:Invidia? No, solo forte rabbia di fronte a quella che sembra un'ingiustizia. Ti sono vicina.

Non credo sia nè l'una nè l'altra. Oramai è solo stanchezza.
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore