L'uno e anche l'altro. All'atto pratico mi mancano le persone accanto e a breve mi mancherà anche un lavoro, ma d'altro canto sento che non è solo questo il problema, poichè persino nei picchi di "massima popolarità" mi sono spesso sentita sola.
Riguardo il lavoro, considerata la situazione odierna, non ho molte frasi consolatorie nel mio repertorio. E dicendo "mo so' cazzi" non ti sarei d'aiuto, temo...
Quanto al resto, forse dovresti indagare sulla vera natura del problema. Dici tu stessa che non ti mancano solo gli amici o le persone accanto, ma c'è un'insoddisfazione più profonda. Probabilmente se avessi le cose di cui ora senti la mancanza, continueresti lo stesso a provare quel senso di vuoto. Allora bisognerebbe capire: cos'è che ti renderebbe davvero felice?
È una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno io, perché mi trovo nella condizione di avere (o poter avere) quello che in molti cercano, dal punto di vista affettivo (famiglia a parte, sulla quale non basterebbe una colata di cemento pietoso al posto del velo