Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Mary04 » 11/12/2016, 22:56
Si puo' guarire dalla depressione o con il tempo diventera' cronica?
Ho paura di non riuscire a tornare come ero anni fa.
Non ho voglia di fare nulla e certe cose le faccio fatica.
Prendo gia' farmaci ma non credo che guariro' ormai e' da molti anni che sono depressa e piu' si va avanti e piu' lo divento.
-

Mary04
- Amico level six
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da elle8n » 13/12/2016, 20:35
Cara Mary, posso parlarti per esperienza personale: si può guarire dalla depressione, basta agire e farsi aiutare il prima possibile. Questo non significa che non ci potrebbero essere delle ricadute ma non sei destinata a stare male per sempre.
Forse dei cambiare tipo di farmaci: io ne ho dovuti provare diversi e nel tempo gli ho riprovati ciclicamente e posso dire che ora come ora mi sento triste ma sono riuscita ad arginare la depressione che mi aveva attanagliata di nuovo quando una dottoressa idiota mi aveva tolto il farmaco perchè per lei non andava bene... peccato che lei sia neurologa non psichiatra ma lasciamo stare.
Una cosa molto importante che ci tengo a ricordarti: reagisci. Continua a cercare di a reagire anche se so cosa significa non aver voglia di fare nulla.
Un abbraccio.
We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
-

elle8n
- Moderatore
-
-
Stato:
- Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
da Mary04 » 13/12/2016, 21:33
Grazie Elle
Provero'a fare psicoterapia.
Perche' sto gia' prendendo farmaci.
-

Mary04
- Amico level six
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore