Sono Bloccata

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono Bloccata

Messaggioda Sara94 » 01/01/2017, 23:48

Sono bloccata. Per la mente mi passano tante cose riguardo il mio futuro ma qualsiasi azione mi sembra impossibile da compiere. Non so se vi sia mai capitato ma anche la cosa più semplice come per esempio cercare un lavoro mi sembra impossibile associato alla mia persona . Ho troppa paura di rischiare anche se non ho nulla da perdere e quindi mi accontento. Forse il problema è che sono una persona troppo riflessiva ma si può guarire da questo ??? Grazie per l'attenzione
  • 1

Sara94
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Sono Bloccata

Messaggioda samhaim » 01/01/2017, 23:59

ciao trovare lavoro non è facile e dopo un po che si prova e si fallisce è normale scoraggiarsi e farsi passare la voglia, trovarlo qualcosa di impossibile, le persone molto riflessive spesso procrastinano, impiegano una vita decidere per non farlo mai, quindi dovresti darti un limite di tempo per decidere, chiedendo anche consiglio a qualcuno fidato se lo hai, prova intanto a diventare più decisa su cose di poco conto, cosi sali per gradi fino alle cose più impegnative, non è che sia una cosa facile ma tanto vale provare
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Sono Bloccata

Messaggioda 7smiliardi » 02/01/2017, 0:22

E' normale, se la riflessività fa parte del tuo carattere. Però calcola che se non provi e ti ci impunti, almeno le prime volte, non riuscirai a superare questo blocco. All'inizio ci sbatti contro, ma poi sono cose che verranno tutte naturali una volta che hai superato queste difficoltà iniziali nella ricerca di un lavoro. Lo hai detto tu stessa: non hai niente da perdere, non può succedere niente di male se all'inizio non va come ti aspetti che vadi... ma è comunque un'esperienza che ti sarà utile in futuro! Prova!
  • 1

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Sono Bloccata

Messaggioda crisbil » 14/01/2017, 17:49

Sara94 ha scritto:Sono bloccata. Per la mente mi passano tante cose riguardo il mio futuro ma qualsiasi azione mi sembra impossibile da compiere. Non so se vi sia mai capitato ma anche la cosa più semplice come per esempio cercare un lavoro mi sembra impossibile associato alla mia persona . Ho troppa paura di rischiare anche se non ho nulla da perdere
.

Credo che il problema che ti blocca sia probabilmente la consapevolezza (inconscia) che c'è sempre qualcosa da perdere, fallendo in qualcosa.

(L'autostima, ad esempio.)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Re: Sono Bloccata

Messaggioda ilmotivamore » 15/01/2017, 13:18

Potrebbe essere perché al momento non hai degli obiettivi precisi nella tua testa, poi se ci metti insieme un po' di bassa autostima e paura i risultati non ci sono. Essere riflessivi non è qualcosa di cattivo bisogna però in alcuni casi usare un po' di istintività altrimenti si rimanderà sempre, che sia un lavoro, una visita o un passo importante. Le prime domande che ti devi fare sono: cosa voglio fare veramente della mia vita? Cosa mi fa battere il cuore? Che lavoro mi piacerebbe fare? E vai in quella direzione. Trovare un lavoro è quasi i lavoro non è semplice. Ma se hai un idea di quello che vuoi la forza ti verrà per raggiungerlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

ilmotivamore
Amico level one

Stato:

Re: Sono Bloccata

Messaggioda ilmotivamore » 15/01/2017, 13:18

Potrebbe essere perché al momento non hai degli obiettivi precisi nella tua testa, poi se ci metti insieme un po' di bassa autostima e paura i risultati non ci sono. Essere riflessivi non è qualcosa di cattivo bisogna però in alcuni casi usare un po' di istintività altrimenti si rimanderà sempre, che sia un lavoro, una visita o un passo importante. Le prime domande che ti devi fare sono: cosa voglio fare veramente della mia vita? Cosa mi fa battere il cuore? Che lavoro mi piacerebbe fare? E vai in quella direzione. Trovare un lavoro è quasi i lavoro non è semplice. Ma se hai un idea di quello che vuoi la forza ti verrà per raggiungerlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

ilmotivamore
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore