sono troppo fragile per affrontare la vita

depressione e fragilità interiore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Standingflame » 25/11/2016, 2:54

lorenzo75 ha scritto:
Standingflame ha scritto:Invece perche non pensi che certa gente parla anche a vanvera?
Alzare la voce fa solo liti credimi,ed a volte far vedere che sei fermo nelle tue idee è più efficace,la forza non è imporsi agli altri,ma e impedire che gli altri ti condizionino!
Pensa un po a come vuoi essere,le persone anche a 80 anni hanno il potere i cambiare se stessi!

Credo che molte persone parlino a vanvera per poter sottomettere quelli meno forti mostrando a tutti con orgoglio di essere superiori e senza paure...cosa veramente triste e squallida

Lo hai detto...molte persone ragionano da Gorilla! "eh io maschio Alpha,tu no buono,io ho più peli", scusa l'esempio stupido ma quando sono di fronte a gente come questa l'esempio dell'gorilla mi viene fuori naturale.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda crociato » 25/11/2016, 10:20

Io so rispondere ma non sono ugualmente felice. Cerca di essere te stesso e cerca di apprezzarti per come sei, solo così potrai farti rispettare dagli altri, indipendentemente dal come rispondi.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda petra944 » 29/11/2016, 19:36

elle8n ha scritto:Sai, ci sono persone che proprio non sono portate per questo tipo di confronti, l'unica cosa che ti posso consigliare è di rimanere sempre fermo sulle tue posizioni, a volte non serve avere la risposta pronta o parlare troppo: ribadisci la tua idea e poi basta.

sono d accordissimo.
Io reagisco cosi ' . Quando vedo che c'e' tensione e rabbia percepisco che c'e' di mezzo qualcosa che mi consuma e evito . Mi allontano dalla situazione .
Se hai forza mentale e sei forte per imporre le tue idee sull' altro e guadagnarti la stima degli altri va bene altrimenti evita e stai dove regna la pace, cioe' per conto tuo o con chi ti trasmette tranquillita' .
Se non puoi farne a meno perche' sono i tuoi colleghi a romperti o amici , alzando la voce piu degli altri non si risolve nulla . Le cose si risolvono con diplomazia ma se non hai forza per farlo , evitare e girarsi e' l unico modo .
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda billyna » 14/05/2017, 0:51

Se è una questione di carattere posso dirti che si può migliorare perché esistono tantissimi esercizi sull'autostima in grado di aiutarti a migliorare questo aspetto. Sei ancora in tempo a farti portare rispetto e a importi. Le persone spesso parlano a vanvera ma appena si rendono conto di aver detto una cazzata, se tu rispondi a tono, si ricompongono e ti chiedono scusa. Non essere tu a chiedere sempre scusa anche laddove non c'è nessun bisogno. Sii più di polso e non avere paura. C'è una frase molto bella che dice "sii la persona che vorresti diventare", ecco per fare questo c'è tantissimo lavoro da fare però un esercizio pratico potrebbe aiutarti. Chiudi gli occhi e immaginati di fronte a uno specchio con un look cambiato e un atteggiamento differente dal tuo, come ti vedi? Come ti senti? Io credo che tu ti senta benissimo e pieno di carica. Questa carica raccoglila e ogni volta che devi affrontare una situazione o una persona al quale hai paura di rispondere, immagina il tuo IO quello duro e cazzuto e poi rispondi. Vedrai che dopo un po inizierai a ragionare con quell' IO e non più con le tue paure e insicurezze.
  • 1

billyna
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Memories » 14/05/2017, 8:36

Io per questo ho gia trovato la soluzione.
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:

Messaggioda kathellyna » 14/05/2017, 14:47

billyna ha scritto:Se è una questione di carattere posso dirti che si può migliorare perché esistono tantissimi esercizi sull'autostima in grado di aiutarti a migliorare questo aspetto. Sei ancora in tempo a farti portare rispetto e a importi. Le persone spesso parlano a vanvera ma appena si rendono conto di aver detto una cazzata, se tu rispondi a tono, si ricompongono e ti chiedono scusa. Non essere tu a chiedere sempre scusa anche laddove non c'è nessun bisogno. Sii più di polso e non avere paura. C'è una frase molto bella che dice "sii la persona che vorresti diventare", ecco per fare questo c'è tantissimo lavoro da fare però un esercizio pratico potrebbe aiutarti. Chiudi gli occhi e immaginati di fronte a uno specchio con un look cambiato e un atteggiamento differente dal tuo, come ti vedi? Come ti senti? Io credo che tu ti senta benissimo e pieno di carica. Questa carica raccoglila e ogni volta che devi affrontare una situazione o una persona al quale hai paura di rispondere, immagina il tuo IO quello duro e cazzuto e poi rispondi. Vedrai che dopo un po inizierai a ragionare con quell' IO e non più con le tue paure e insicurezze.

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mechtay » 14/05/2017, 16:18

Succede anche a me, sopratutto in ambito lavorativo, ho avuto problemi con un ragazzo che ossessionava il mio essere omosessuale e la mia vita privata in ogni modo, quasi a livello vessativo, ho risolto a muso duro e davanti a tutti dopo aver sofferto per questo per tanto tempo con ripercussioni che mi hanno portato anche a mancare da lavoro.
Ma il problema non sono tanto gli altri, il mondo è lo stesso per tutti, il problema siamo noi, la nostra scarsa autostima, la nostra vita triste, ed il fatto che non siamo felici di ciò che siamo, e questo ci rende vulnerabili alle angherie della vita...
  • 1

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda crisbil » 14/05/2017, 18:43

Mechtay ha scritto:..ed il fatto che non siamo felici di ciò che siamo, e questo ci rende vulnerabili alle angherie della vita...

su tutto il resto sostanzialmente concordo.. ma non sul fatto che il problema è (necessariamente) nel non essere felici di ciò che siamo (io fino a qualche anno fa lo ero, ad esempio.. adesso.. no.. ma perché non sono più niente.. ormai): a volte il problema è "solamente" che ciò che si è (anche se magari ci piace) rende emarginati ed esclusi dalla vita e dalle esperienze, e preclude di avere ognuna di quelle cose "essenziali" che rendono la vita tale.. non mera, angosciosa, vuota dura, feroce... INSIGNIFICANTE... sopravvivenza..
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore