Obiettivi a medio-lungo termine

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda White Rabbit » 19/05/2017, 22:42

quali sono i vostri obiettivi a medio-lungo termine?
...quelle cose che vi fanno pensare "oh, che bello...non vedo l'ora di raggiungerle". ...quelle cose per cui vi impegnate e che vi possono dare una buona motivazione per andare avanti

io non ne ho, vediamo se mi date qualche idea XD
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
White Rabbit
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Messaggioda Julija » 19/05/2017, 23:13

Morire.
  • 1

Julija
Amico level one

Stato:

Re: Obiettivi a medio-lungo termine

Messaggioda White Rabbit » 19/05/2017, 23:18

Julija ha scritto:Morire.

Ho aperto il thread appunto pensando che l'obiettivo "morire" è troppo complicato da raggiungere...quindi mi servono alternative valide lol
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
White Rabbit
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Peace & Love

Messaggioda Verbena » 19/05/2017, 23:24

Qualche anno fa puntavo a terminare gli studi al liceo e ad ottenere una laurea per poter accedere al lavoro dei miei sogni, speravo di poter migliorare la mia condizione psichica, se così si può definire, per poter vivere al meglio insieme alla persona che amo, immaginavo di poter coltivare in modo concreto qualche hobby come la scrittura, la musica ed i miei sport preferiti, per poterne ricavare qualcosa anche in futuro, non necessariamente riferendomi esclusivamente al denaro.
Ora, sinceramente, davanti a me vedo solo buio e l'unico obiettivo che riesco a pormi, probabilmente suggerito anche dall'istinto di sopravvivenza, è quello di restare viva cercando di non soffrire troppo.
  • 2

Verbena
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Randolph Carter » 19/05/2017, 23:35

Ahahahaah :lol: :lol: Obiettivi???????

Booooo??!?!?!?!?!? Non ne ho idea. Non ho più obiettivi e vedo buio.
  • 0

Ultima modifica di Randolph Carter il 19/05/2017, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 19/05/2017, 23:36

Ciao Verbena :hi:
Mi ha colpito il tuo messaggio.
Posso chiederti, se ti va di parlarne, cosa ti ha ferito e cosa continua a farlo?
Ti abbraccio :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Verbena » 20/05/2017, 1:10

Royalsapphire ha scritto:Ciao Verbena :hi:
Mi ha colpito il tuo messaggio.
Posso chiederti, se ti va di parlarne, cosa ti ha ferito e cosa continua a farlo?
Ti abbraccio :hug:

Ciao!
In realtà i problemi sono cominciati quando ero davvero piccina, frequentavo la terza media e verso dicembre ho sperimentato la mia prima vera depressione a causa di una serie di eventi che comunque sono riuscita a superare, almeno in parte.
I progetti che ho descritto nel messaggio precedente avevo cominciato a farli verso la seconda liceo, aiutata anche da una psicoterapista e dal mio ragazzo. Nonostante avessi ricominciato a tirarmi su e a delinearmi una strada tutta mia, però, dei piccoli problemi ho continuato a trascinarmeli dietro e purtroppo mi hanno portata a fare troppe assenze per superare l'anno. La scuola non ha minimamente preso in considerazione i certificati medici o i trattati della mia psicologa, idem per le spiegazioni dei miei genitori, e all'epoca mi sentì davvero tradita, come se tutta la buona volontà e la fiducia che ci avevo messo per ricostruire tutto non fosse servita a nulla, e soprattutto come se le mie fossero difficoltà che non meritavano di essere considerate.
Non mi sono però scoraggiata subito, forse animata dalla rabbia ho raccolto le forze ed ho provato a riscrivermi a diverse scuole, non mi sono trovata bene, in nessuno dei sensi possibili, i problemi che già avevo sono peggiorati ed ora sono arrivata ad un punto in cui sento di non avere nulla.
Ho smesso di studiare perché non ne ho più voglia, non riesco a capire che strada prendere, che lavoro costruirmi, e non riesco a capire nemmeno se mi interessi davvero. L'amore per le mie passioni sembra essersi spento di colpo, non sono riuscita a coltivarmi alcuna amicizia in tutto questo tempo e sarei totalmente sola se non fosse per il mio ragazzo su cui riverso tutto, insicurezze, paranoie, ed in questo modo sono finita per trasformare quella che era una normalissima relazione che aveva bisogno di qualche "ritocco", in un rapporto ancor più malato e morboso, e davvero ogni giorno mi sorprendo che non mi abbia ancora lasciata per qualcuno di più "semplice".

Ho cercato di essere breve. Mi rendo conto che i dettagli molto spesso sono più importanti di quel che potrebbe sembrare, ma non volevo risultare troppo prolissa.
Ti ringrazio molto per l'interessamento e ti auguro una buona serata.
Un abbraccio anche a te! :)
  • 0

Verbena
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 20/05/2017, 6:57

Io volevo trovare l'amore e ci penso da quando ho 15 anni.
Sono passati 30 anni e non l'ho trovato.
Ora non cerco più niente, non mi interessa niente, vado avanti per forza di inerzia, se muoio non mi importa anzi meglio.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Mii-chan » 13/06/2017, 11:58

Prendere la laurea, trovare un lavoro, un uomo, una casa, mettere su famiglia. Non cerco grandi emozioni, voglio solo una vita tranquilla.
  • 0

Mii-chan
Amico level two

Stato:
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore