Non riesco ad accettare il mondo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Hatiskoll » 25/06/2017, 22:15

Qualsiasi cosa io pensi differisce da quella che pensa la stragrande maggioranza della popolazione.
Ho sempre idee diverse rispetto agli altri, non starò qui ad elencarle perchè porterebbe inevitabilmente al flame, succede sempre, meglio parlare in maniera astratta.
Questo mi porta inevitabilmente a scontrarmi con tutti, a non avere amici e ad avere relazioni altamente selettive, che di per sè non è un male, anzi, mi piace anche come cosa, ma perchè sono così?
Ho provato a frequentare ambienti diversi, università, centro sociale, fabbrica, eppure la cosa non cambia, sono diverso dal pensiero comune regnante in quel luogo, qualunque esso sia.
Perchè non riesco ad avere un pensiero omologato alla massa? O quantomeno a comprenderlo e ad accettarlo? Perchè sono così intollerante? Perchè tendo a preferire il profano quando tutti discutono di come sia socialmente più accettabile il santo?
  • 0

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda andrea444 » 25/06/2017, 22:25

un minimo questi pensieri diversi dalla massa dovresti esprimerli, per capire meglio (sono ideali, utopie, c'è un minimo di realismo?). Dopodichè, io penso che non sia un problema preferire il profano quando tutti discutono di come sia socialmente più accettabile il santo, ma lo è se nel momento (ipotetico) in cui tutti cambiano idea e passano al profano tu fai lo stesso andando contro quello in cui credevi solo per non essere fagocitato dal gregge.
  • 1

andrea444
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore