Non posso più guarire

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non posso più guarire

Messaggioda Mary04 » 03/07/2017, 0:35

Sono di nuovo qui a scrivere....
Penso che non potrò più guarire da questo stato di malessere.
Ormai gli anni in cui ero felice o mi sembrava di esserlo non torneranno più perché ormai sono passati.
Li rimpiango perché ero spensierata, ora sono otto anni che son così. Cerco di andare avanti ma faccio tutto perché lo devo fare...Poi ho paura di fare cose nuove perché mi spaventano e rinuncio, faccio le stesse cose. Ho pensieri negativi tipo che deve succedere una cosa brutta all'improvviso.
Ho fatto scelte che mi han portato a essere quella che sono cioè nessuno. Ma ormai cosa si può fare?
Certe cose che non ho fatto non le posso fare più, ormai mi sono rassegnata. Credo ci siano tappe della vita dove si fanno le cose, ora è tardi...E' inutile dire non è mai troppo tardi oppure volere è potere sono solo cose che si dicono...
No, ormai è cosi...
Anni fa avevo voglia di fare e anche se non ho fatto le cose che dovevo fare per svariati motivi, avevo una forza che mi spingeva ad andare avanti ma ora no è come se mi sono persa ma ritrovare se stessi è difficile....Ci vuole troppa forza e io non l'ho più...
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Non posso più guarire

Messaggioda Royalsapphire » 03/07/2017, 8:47

Mary, si smette di andare avanti quando siamo noi a deciderlo! Tu puoi uscire dalla depressione, se lo vuoi! Se getti la spugna no, ma se lo vuoi sì!
E' solo un'abitudine da combattere! In otto anni, il tuo organismo si è abituato alla sofferenza, ed è dura farlo cambiare, nonostante ciò significherebbe stare meglio!
Chiedi aiuto quando non ce la fai :)
E ricorda che hai sempre noi vicino :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Non posso più guarire

Messaggioda Masquerade » 03/07/2017, 8:59

Si che puoi.
Puoi guarire.
Ma per farlo devi comprendere ed accettare che il passato non si può cambiare e passato deve restare.
Hai fatto delle scelte. Ogni scelta è un si che genera un no. Sempre. Per questo molti hanno paura di scegliere.
Le tue scelte ti hanno portata ad un punto in cui non stai bene?
E' arrivato il momento di scegliere altro con la consapevolezza che potrebbe essere la scelta giusta oppure no, ma solo compiendola potrai sapere e solo con i tentativi, a volte ne servono davvero tanti, puoi capire veramente quali sono le scelte giuste.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Non posso più guarire

Messaggioda Jul » 03/07/2017, 10:32

"Ormai gli anni in cui ero felice o mi sembrava di esserlo non torneranno più perché ormai sono passati"
Rileggi questa frase. Benché la felicità passata non ci sia più, perché appunto è passata, nulla è deciso per il futuro. Il futuro è per definizione imprevedibile. Di certo non potrai tornare allo stesso uguale animo passato, noi cambiamo, ci evolviamo. La tua felicità potrà tornare quindi in mille modi e forme differenti. Non è mai tardi, non è mai tardi per nulla.

"Poi ho paura di fare cose nuove perché mi spaventano e rinuncio"
Concentrati nel trovare l'entusiasmo nella novità, perché solo le novità ti potranno portare a ricche esperienze e gioie.

"Avevo una forza che mi spingeva ad andare avanti" "Ci vuole troppa forza e io non l'ho più"
Tu invece hai forza, tutti l'abbiamo, serve solo tirarla fuori, senza paura. Non avere paura, guarda il mondo con positività, perché come la positività c'era una volta, questa c'è ancora, nel profondo del tuo animo. Se una cosa si è conclusa, non vuol dire che non tornerà mai più, in forme diverse.
  • 1

Jul
Amico level one

Stato:

Non posso più guarire

Messaggioda Mary04 » 03/07/2017, 19:57

Grazie a tutti dei consigli.
Spero di ritrovare la forza e gli stimoli per andare avanti.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Non posso più guarire

Messaggioda semplicementeio » 03/07/2017, 21:35

MaryTriste ha scritto:Sono di nuovo qui a scrivere....
Penso che non potrò più guarire da questo stato di malessere.
Ormai gli anni in cui ero felice o mi sembrava di esserlo non torneranno più perché ormai sono passati.
Li rimpiango perché ero spensierata, ora sono otto anni che son così. Cerco di andare avanti ma faccio tutto perché lo devo fare...Poi ho paura di fare cose nuove perché mi spaventano e rinuncio, faccio le stesse cose. Ho pensieri negativi tipo che deve succedere una cosa brutta all'improvviso.
Ho fatto scelte che mi han portato a essere quella che sono cioè nessuno. Ma ormai cosa si può fare?
Certe cose che non ho fatto non le posso fare più, ormai mi sono rassegnata. Credo ci siano tappe della vita dove si fanno le cose, ora è tardi...E' inutile dire non è mai troppo tardi oppure volere è potere sono solo cose che si dicono...
No, ormai è cosi...
Anni fa avevo voglia di fare e anche se non ho fatto le cose che dovevo fare per svariati motivi, avevo una forza che mi spingeva ad andare avanti ma ora no è come se mi sono persa ma ritrovare se stessi è difficile....Ci vuole troppa forza e io non l'ho più...

Sono nella tua stessa identica situazione. Al 100%.
E' dal 2006 che non sto facendo altro che accumulare disperazione e ho provato più volte a farla finita.
Sono finito qui proprio perché avevo esaurito le idee su come suicidarmi in modo che mia madre non dovesse pagare danni o multe.
Ho smesso di frequentare questo sito perché mi era venuto a noia e sto assumendo sempre più comportamenti asociali...
Qualche ora fa l'ennesima batosta...
Però mi sono stufato di stare male.
Ho cominciato ad andare da una psicologa e vediamo quel che succederà...
Forse dovresti provare pure tu.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Non posso più guarire

Messaggioda Einstein » 04/07/2017, 10:00

Anche io sono depresso.
Credo che ormai saranno 30 anni.
Credo di aver provato tutti i farmaci possibili e immaginabili.
Ho avuto solo brevi periodi di felicità grazie a delle storie d'amore che sono state brevi e che ancora rimpiango.
Pure io ultimamente dopo l'ennesima fregatura sentimentale ho deciso di andare da una psicologa e speriamo bene che serva a qualcosa.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore