Royalsapphire ha scritto:Posso solo dire che penso continuamente al suicidio l'unica ragione per cui sono ancora qui è la mancanza di coraggio e la speranza che nella vita tutto passi, la mia famiglia non riesce ad accettare i miei comportamenti, passo ore ed ore a piangere, mi trascuro (non ho voglia neppure di pettinarmi), non esco più.. sono tre anni che non esco con un'amica, che non esco il sabato e la domenica, non vado più alle feste, praticamente vivo come una persona di 60 anni!!!
Penso che tutto il problema ruoti attorno alla tua famiglia, e penso che se non vivessi con loro ne risulteresti rinata!
Tutte le cose che hai scritto e che ho citato sopra mi sembrano atteggiamenti che derivano dal tuo disagio in famiglia e che non sono propri della tua persona. Intendo dire che questa tua grande trascuratezza - che poi si riflette sul non uscire piu, non frequentare gente, non curare il tuo aspetto etc - è mossa da un forte abbassamento dell'umore cagionato dai tuoi familiari.
Per uscirne devi fissarti degli obiettivi, ovvero delle scadenze. Devi cioè crearti le condizioni per lasciare casa. Solo questo puoi fare! E sapere che potrai andartene ti darà la forza di resistere!
In parte è così! Ma non è colpa della mia famiglia... loro hanno sempre fatto di tutto per farmi essere felice. Hanno subito tante sofferenze anche loro, ovviamente arrivati ad una certa età sono stanchi e purtroppo hanno i loro problemi salutari. Andarmene da casa servirebbe solo a soffrire il doppio perché i miei genitori ne morirebbero soprattutto sapendo che me ne vado perché hanno fallito, e che con loro non sono felice!