Tutto a rotoli, cosa mi succede ?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tutto a rotoli, cosa mi succede ?

Messaggioda HarleyQuinnLoveJoker » 30/09/2013, 11:29



Royalsapphire ha scritto:
Posso solo dire che penso continuamente al suicidio l'unica ragione per cui sono ancora qui è la mancanza di coraggio e la speranza che nella vita tutto passi, la mia famiglia non riesce ad accettare i miei comportamenti, passo ore ed ore a piangere, mi trascuro (non ho voglia neppure di pettinarmi), non esco più.. sono tre anni che non esco con un'amica, che non esco il sabato e la domenica, non vado più alle feste, praticamente vivo come una persona di 60 anni!!!


Penso che tutto il problema ruoti attorno alla tua famiglia, e penso che se non vivessi con loro ne risulteresti rinata!
Tutte le cose che hai scritto e che ho citato sopra mi sembrano atteggiamenti che derivano dal tuo disagio in famiglia e che non sono propri della tua persona. Intendo dire che questa tua grande trascuratezza - che poi si riflette sul non uscire piu, non frequentare gente, non curare il tuo aspetto etc - è mossa da un forte abbassamento dell'umore cagionato dai tuoi familiari.
Per uscirne devi fissarti degli obiettivi, ovvero delle scadenze. Devi cioè crearti le condizioni per lasciare casa. Solo questo puoi fare! E sapere che potrai andartene ti darà la forza di resistere!


In parte è così! Ma non è colpa della mia famiglia... loro hanno sempre fatto di tutto per farmi essere felice. Hanno subito tante sofferenze anche loro, ovviamente arrivati ad una certa età sono stanchi e purtroppo hanno i loro problemi salutari. Andarmene da casa servirebbe solo a soffrire il doppio perché i miei genitori ne morirebbero soprattutto sapendo che me ne vado perché hanno fallito, e che con loro non sono felice!
  • 0

HarleyQuinnLoveJoker
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Genere: Femminile

Tutto a rotoli, cosa mi succede ?

Messaggioda HarleyQuinnLoveJoker » 30/09/2013, 11:51



stefiza ha scritto:Perché non vuoi contattare uno specialista?
Credo che in situazioni così pesanti sia l'unica figura che possa aiutarti veramente.
Qui puoi ricevere un consiglio, il calore di essere capita, ma per risolvere veramente questi conflitti dovresti farti aiutare da un terapeuta.
so che è dura, specialmente all'inizio quando si devono raccontare cose dolorose, ma poi piano piano arrivano i miglioramenti.


Da ieri ho pensato anche io che forse sia il caso di rivolgermi a qualche specialista... Non voglio esternare il mio problema a gente che conosco, perché nel migliore dei casi ne gioirebbe, nel peggiore mi biasimerebbe, non voglio che qualcuno mi stia vicino solamente per pietà o per paura che faccia qualche scemenza! Non posso dare questo dispiacere ai miei... mio padre non mi capirebbe mai, mia madre sta male, alla prima agitazione sviene ed è l'unica persona che mi avrebbe capita. Per questo questo motivo ho valutato l'ipotesi di rivolgermi ad uno specialista. Sinceramente non ho le possibilità economiche per intraprendere una psicoterapia e non credo che riuscirei a parlare liberamente dei miei problemi..
  • 0

HarleyQuinnLoveJoker
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Genere: Femminile

Tutto a rotoli, cosa mi succede ?

Messaggioda cavalletta » 30/09/2013, 15:05



potresti rivolgerti ad un consultorio... è gratuita la consulenza.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Tutto a rotoli, cosa mi succede ?

Messaggioda stefiza » 01/10/2013, 9:34



grillina92 ha scritto:potresti rivolgerti ad un consultorio... è gratuita la consulenza.

mi hai tolto la tastiera dalle mani :D
la mia prima psico era del consultorio, ed era veramente in gamba.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'