Senso di vuoto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Senso di vuoto

Messaggioda DaniKardashian » 15/10/2013, 14:23

Salve a tutti..
Avete mai provato quella sensazione di vuoto interiore che vi logora pian piano fino a farvi sentire "inutili" e totalmente apatici?
Ecco è così che mi sento in questo momento, ma non soltanto adesso, questa "condizione" si presenta molto spesso e ogni volta è sempre più difficile uscirne.. Riesco a placarla tenendomi impegnato, ma non riesco a mandarla via, riesco soltanto a placarla temporaneamente..

Non riesco a superarla e mi sta distruggendo, non riesco neanche più a lavorare, semplicemente non ho più voglia nè forza di vivere :'(
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda BlackSwan96 » 15/10/2013, 15:06

Certo che l'ho provata, il problema è che so benissimo cosa ci vuole per colmarla.
Però apatica non sono mai stata, piango in continuazione e una mia particolarità, è che quando sono in questa situazione, per qualcosa di divertente rido esageratamente.
Probabilmente è un tentativo inconscio di ''mascherarmi'' o di autoconvincermi di stare bene, o forse perché divento ipersensibile.
Quando sto così, non faccio altro che guardare film sul computer, sia in streaming che attingendone dalla mia cartella sul pc. Comici o horror, per distrarmi da quello che provo, ma li devo guardare uno dopo l'altro, se no mi fermo a pensare, anche se a volte succede anche mentre li guardo.
Attualmente, l'unica cosa che riesco a fare è dormire e stare al computer, non ho neanche voglia di andare in bagno (ma lo faccio) o di mangiare.
''Fortunatamente'' non devo andare né a scuola né a lavorare, però devo fare qualcosa in casa, che puntualmente non faccio o faccio male e svogliatamente.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Senso di vuoto

Messaggioda Brain_Failure » 15/10/2013, 19:42

Daniele92 ha scritto:Salve a tutti..
Avete mai provato quella sensazione di vuoto interiore che vi logora pian piano fino a farvi sentire "inutili" e totalmente apatici?
Ecco è così che mi sento in questo momento, ma non soltanto adesso, questa "condizione" si presenta molto spesso e ogni volta è sempre più difficile uscirne.. Riesco a placarla tenendomi impegnato, ma non riesco a mandarla via, riesco soltanto a placarla temporaneamente..

Non riesco a superarla e mi sta distruggendo, non riesco neanche più a lavorare, semplicemente non ho più voglia nè forza di vivere :'(

...benvenuto nel club...

la tua si chiama abulia, è un sintomo cardine della sindrome depressiva, l'hanno sperimentato un pò tutti...
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore