Uscire dalla depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Uscire dalla depressione

Messaggioda Sole » 25/06/2018, 11:43



Griffon ha scritto:Prego anch'io ti ringrazio per lo scambio di messaggi.
Si immagino, la gente trova lavoro, si sposa, fa figli e si rischia di perdere i contatti... Secondo me oggi é difficile farsi una vita sociale sana. Poi hai ragione qui puoi sfogarti un attimo ma si perde tanto. Intendo parlare con una persona osservandola negli occhi e tutta un altra cosa...


È come dici tu, spesso le questioni quotidiane portano ad allontanarsi, magari non per volontà, ma proprio per mancanza di tempo.
Però niente ha valore come vedersi di persona e scambiare un po'di tempo insieme, condividendo il momento, in modo reale.. è molto più profondo.
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Uscire dalla depressione

Messaggioda Griffon » 25/06/2018, 13:30



Sole ha scritto:È come dici tu, spesso le questioni quotidiane portano ad allontanarsi, magari non per volontà, ma proprio per mancanza di tempo.
Però niente ha valore come vedersi di persona e scambiare un po'di tempo insieme, condividendo il momento, in modo reale.. è molto più profondo.

Concordo.
Grazie Sole per aver accettato la richiesta di amicizia, se ti va qualche volta mi piacerebbe scambiare due parole con te.
  • 0

Utente ritirato
Avatar utente
Griffon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/06/2018, 21:19
Località: Oltre la materia
Citazione: Utente ritirato
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione

Messaggioda Baraddur » 25/06/2018, 14:23



Ensō ha scritto:
Griffon ha scritto:Ciao,
in senso figurato in queste ultime settimane sto barcollando; sto cercando di rimettermi in equilibrio. Cado in depressione quando rivivo il mio passato,perché mi son perso tutta la vita... C'é qualcuno che ha sconfitto la depressione? Come avete fatto? Da che parte avete iniziato?


Ciao, :)

il passato lascia le impronte sulla sabbia che vengono cancellate dal presente.
Cosa ti costringe a rimanere incatenato al passato?


Le stesse impronte può lasciarle pure sul cemento fresco, sai?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione

Messaggioda Ensō » 25/06/2018, 14:26



Baraddur ha scritto:
Ensō ha scritto:
Griffon ha scritto:Ciao,
in senso figurato in queste ultime settimane sto barcollando; sto cercando di rimettermi in equilibrio. Cado in depressione quando rivivo il mio passato,perché mi son perso tutta la vita... C'é qualcuno che ha sconfitto la depressione? Come avete fatto? Da che parte avete iniziato?


Ciao, :)

il passato lascia le impronte sulla sabbia che vengono cancellate dal presente.
Cosa ti costringe a rimanere incatenato al passato?


Le stesse impronte può lasciarle pure sul cemento fresco, sai?


Baraddur, :) mi fa piacere sentirti :) descrivevo una spiaggia non un cantiere edile. XD
  • 0

Ultima modifica di Ensō il 25/06/2018, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione

Messaggioda Baraddur » 25/06/2018, 14:29



Ensō ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Ensō ha scritto:
Griffon ha scritto:Ciao,
in senso figurato in queste ultime settimane sto barcollando; sto cercando di rimettermi in equilibrio. Cado in depressione quando rivivo il mio passato,perché mi son perso tutta la vita... C'é qualcuno che ha sconfitto la depressione? Come avete fatto? Da che parte avete iniziato?


Ciao, :)

il passato lascia le impronte sulla sabbia che vengono cancellate dal presente.
Cosa ti costringe a rimanere incatenato al passato?


Le stesse impronte può lasciarle pure sul cemento fresco, sai?


Baraddur, :) mi fa piacere sentirti :) descrivevo una spiaggia non di un cantiere edile. XD


Allora utilizzavi una metafora un pò troppo idilliaca...
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'