La depressione esiste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La depressione esiste

Messaggioda Chiamami come ti pare » 04/12/2018, 15:28



Ma quando hai problemi in famiglia, ma quelli seri ... forse il 70% della tua pazienza va a finire lì dentro.
Riflessioni randomiche, cerci di formare meglio il mio pensiero ... Aspè ...

Il disagio sta nel fatto che la gente non capisce, spesso e volentieri in buona fede.
Le mie amiche non capiscono che ho una situazione familiare disastrosa, che ora qui di seguito spiegherò. Non capiscono che io non ho pace in primis a Casa, a scuola perchè l'ambiente scolastico me lo hanno fatto odiare (maestre e genitori) e anche dal punto di vista sociale sono messa malaccio.

Eppure a fatica sto riuscendo ad alzarmi, con moltissima fatica. La cosa che mi da fastidio è che non capiscono.
Premessa : sto nel mio mondo, in fondo la depressione ti isola e ti rende tutto ovattato. Questo me lo fanno sempre notare con una certa acidità. Non sono disordinata, non sono menefreghista ... fosse per me curerei tutto, eppure c'è quella cosa che mi blocca ... e nessuno capisce.

Gli sembra una possente cazzata, che non riesci ad alzarti dal letto. Sei pigra o maleducata.
"Ognuno di noi passa dei momenti bui"
No. Altrimenti non mi tratteresti così

Ragazzi, la dura verità è che alla gente sembra una cosa non reale la depressione, eppure esiste. Ma c'è gente che ti prenderà seriamente, e in caso tenetevela stretta.

Ora è venuto un post sfogo ma ok! Più che altro preferisco scrivere qui ed essere d'aiuto a qualcuno.
Un semplice urlo a tutti voi di non perdere la speranza, perchè credo che riusciremo ad essere felici prima o poi.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

La depressione esiste

Messaggioda Joker » 04/12/2018, 15:46



Certo che la depressione esiste... Purtroppo però molte persone lo vedono come un semplice "essere tristi" o "gli annoia fare le cose", quando in realtà si tratta di un vero e proprio vortice che risucchia tutto, emozioni comprese...
Mi dispiace per il periodo che stai passando, però quello che hai scritto alla fine è vero, e vale pure per te. Un giorno, se davvero lo vogliamo, potremo riuscire a superare tutto questo, e poco ma sicuro ne usciremo molto più forti. Bisogna volerlo, e non arrendersi...
Spero riuscirai a trovare la felicità e gli amici che meriti :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

La depressione esiste

Messaggioda Sting » 15/12/2018, 11:18



No guarda, non è che la gente non capisce, fa finta di non capire che è ben diverso. E sai perché fanno così? Per non voler ammettere di aver torto o comunque perché non vogliono comportarsi bene. E allora scaricano la responsabilità su di te perché gli fa comodo e questo ovviamente non è affatto giusto. E poi se la prendono sempre con quelle persone che, per un motivo o l'altro, non stanno nella condizione di poterli contrastare. Quelli che stanno in una posizione di debolezza.

Poi non credere che la depressione sia chissà cosa. La depressione è uno stato psico fisico negativo di una persona dovuto a motivi reali. Ovviamente essere depressi rimane una situazione negativa che ha la sua gravità.
Questo te l'ho detto solo per farti capire come stanno le cose e ti auguro ogni bene. Di sicuro ne uscirai e sei stata saggia nel dire che la speranza non va persa.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

La depressione esiste

Messaggioda Niko87 » 30/12/2018, 9:19



negli ultmi anni si è iniziato a parlarne, ma comunque spesso se parla senza averne reale conoscenza, chi va dallo psichiatra viene ancora visto come qualcuno di cui aver paura. Poi però se si va a vedere i casi di cronaca pià agghiaccianti, si scopre che solo il 5% dei casi di persone che si suicidano o peggio, ammazzano altre persone, sono in cura. Putroppo la gente non capisce che come si può avere un problema alla spalla o al cuore, si possono avere problemi nella psiche.
  • 0

Niko87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/12/2018, 17:48
Località: Milano
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'