Boh

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Boh

Messaggioda Joker » 19/01/2019, 22:19



Non so se soffro di depressione, di qualche disturbo particolare, o simili. So di stare male ok, probabilmente si, c'entra anche la depressione, ma non voglio parlare di questo.

Cominciai a scrivere su questo forum perché mi sentivo solo, perché volevo un posto dove poter essere compreso ed ascoltato, e perché speravo magari in qualche consiglio o aiuto di qualche tipo. Ma sono ancora solo, sto ancora male, mi sento ancora incompreso. E questo semplicemente perché nessuno può davvero aiutarmi, dipende tutto da me. Ed è questo che non riesco a sopportare, perché se dipende davvero solo da me, allora sono senza speranze.
Perché io non so che fare. Non so cosa voglio. Non so nulla. Non mi fido nemmeno di me stesso. Un giorno posso pensare per ore al fatto che devo cambiare le cose, a come farlo, a farmi centinaia di aspettative per i giorni successivi, a convincermi che se ce la metto tutta tutto andrà bene. E il giorno dopo mi dico "ma chi se ne frega?". Ecco il tipo di persona che sono. Che poi magari ci credevo fermamente a ciò che pensavo il giorno prima. Ma poi semplicemente cambio idea. Mi annoia, tutto. non ho la forza di cambiare, a volte nemmeno la voglia. E cambio, continuamente. Sono sempre insicuro, indeciso, proprio perché non posso nemmeno fidarmi di quello che dico, penso, sento, provo. E allora cosa posso fare?

So cosa dovrei fare. Dovrei studiare, cercare di farmi nuove amicizie, trovarmi degli hobby, un modo per sfogarmi, magari uno sport, fare qualcosa che mi soddisfi e mi permetta di non rinchiudermi in stanza. Bei propositi. Ma posso farli? No, certo che no.
Cosa faccio invece? Sto nella mia stanza, sempre, o quasi. Sto al pc, al telefonino, o al massimo esco qualche volta con i miei amici. Ozio.
Cosa voglio fare? Voglio tagliarmi. Voglio tagliarmi, la mia mente contorta mi dice che è la cosa giusta da fare, che sistemerebbe in parte le cose, anche se so benissimo che non è così. Ma farei qualcosa, qualcosa contro me stesso è vero, ma è pur sempre qualcosa no? E poi se non mi frega nulla di me, se non riesco a volermi bene ne trovare alcun valore in me, qual è il problema? C'è il problema lo so, ce n'è più di uno... Forse, sono proprio io il problema...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Boh

Messaggioda Ragazzatriste » 19/01/2019, 22:35



Provo esattamente le stesse cose. Ti giuro, parola per parola.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Boh

Messaggioda Joker » 19/01/2019, 22:54



Ragazzatriste ha scritto:Provo esattamente le stesse cose. Ti giuro, parola per parola.


Mi dispiace, che tu prova tutto questo... Non lo auguro a nessuno.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Boh

Messaggioda Ofelia69 » 19/01/2019, 23:03



Sei molto frustrato e smarrito, ma non devi perdere le speranze, la tua età te lo impone. Forse uno degli errori più grossi è proprio stare davanti a questo monitor. Prova a importi di farne a meno per due giorni, non venire più qui, sconnetti i dispositivi, non ti servono per vivere ma solo per restare fermo in un circolo vizioso. Fai qualcosa di fisico, fosse anche solo camminare.
  • 2

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Boh

Messaggioda asdrubale » 31/01/2019, 19:44



Joker ha scritto:Non so se soffro di depressione, di qualche disturbo particolare, o simili. So di stare male ok, probabilmente si, c'entra anche la depressione, ma non voglio parlare di questo.

Cominciai a scrivere su questo forum perché mi sentivo solo, perché volevo un posto dove poter essere compreso ed ascoltato, e perché speravo magari in qualche consiglio o aiuto di qualche tipo. Ma sono ancora solo, sto ancora male, mi sento ancora incompreso. E questo semplicemente perché nessuno può davvero aiutarmi, dipende tutto da me. Ed è questo che non riesco a sopportare, perché se dipende davvero solo da me, allora sono senza speranze.
Perché io non so che fare. Non so cosa voglio. Non so nulla. Non mi fido nemmeno di me stesso. Un giorno posso pensare per ore al fatto che devo cambiare le cose, a come farlo, a farmi centinaia di aspettative per i giorni successivi, a convincermi che se ce la metto tutta tutto andrà bene. E il giorno dopo mi dico "ma chi se ne frega?". Ecco il tipo di persona che sono. Che poi magari ci credevo fermamente a ciò che pensavo il giorno prima. Ma poi semplicemente cambio idea. Mi annoia, tutto. non ho la forza di cambiare, a volte nemmeno la voglia. E cambio, continuamente. Sono sempre insicuro, indeciso, proprio perché non posso nemmeno fidarmi di quello che dico, penso, sento, provo. E allora cosa posso fare?

So cosa dovrei fare. Dovrei studiare, cercare di farmi nuove amicizie, trovarmi degli hobby, un modo per sfogarmi, magari uno sport, fare qualcosa che mi soddisfi e mi permetta di non rinchiudermi in stanza. Bei propositi. Ma posso farli? No, certo che no.
Cosa faccio invece? Sto nella mia stanza, sempre, o quasi. Sto al pc, al telefonino, o al massimo esco qualche volta con i miei amici. Ozio.
Cosa voglio fare? Voglio tagliarmi. Voglio tagliarmi, la mia mente contorta mi dice che è la cosa giusta da fare, che sistemerebbe in parte le cose, anche se so benissimo che non è così. Ma farei qualcosa, qualcosa contro me stesso è vero, ma è pur sempre qualcosa no? E poi se non mi frega nulla di me, se non riesco a volermi bene ne trovare alcun valore in me, qual è il problema? C'è il problema lo so, ce n'è più di uno... Forse, sono proprio io il problema...


Siamo in tanti a pensare le stesse identiche cose, purtroppo so anche io che per tutte le belle parole, i consigli e il conforto che uno può trovare in questo forum alla fine sei solo,sei tu con te stesso, e questo è difficile da accettare, dici "com'è possibile che nessuno possa aiutarmi, nessuno possa fare nulla." purtroppo è così, nessuno ti capirà mai meglio di te stesso e molto spesso proprio tu ti ostacoli dall'essere felice.
Il fatto è che dobbiamo accettarci per quello che siamo, ma è difficile, io non ci riesco.
  • 1

:boxe:
Avatar utente
asdrubale
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/11/2018, 13:23
Località: pistoia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'