Depressione maledetta

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione maledetta

Messaggioda Saarlooswolfhond » 23/05/2019, 16:57



A quanto pare il fatto che sto male non è dipeso da un malessere fisico, ma bensì dalla depressione che è in agguato, sempre.
Non riesco neanche ad andare a lavorare per quanto sto male...
Non so, mi sento sempre più triste e sola sinceramente.
  • 1

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Depressione maledetta

Messaggioda Oudeis » 23/05/2019, 17:20



Sono del tutto solidale con te. La mia depressione aumenta di minuto in minuto: tutto il dolore del passato si accumula e mi sotterra.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione maledetta

Messaggioda Lostinthevoid » 23/05/2019, 17:27



Stai seguendo un percorso per combattere questa depressione? Sai da cosa potrebbe essere originata?
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Depressione maledetta

Messaggioda Saarlooswolfhond » 23/05/2019, 17:30



Lostinthevoid ha scritto:Stai seguendo un percorso per combattere questa depressione? Sai da cosa potrebbe essere originata?


Sì, sto seguendo un percorso psichiatrico e psicologico per sconfiggerla, ma più passano i mesi meno ho speranze di farcela ad uscirne...
  • 0

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Depressione maledetta

Messaggioda Lostinthevoid » 23/05/2019, 17:38



Saarlooswolfhond ha scritto:
Lostinthevoid ha scritto:Stai seguendo un percorso per combattere questa depressione? Sai da cosa potrebbe essere originata?


Sì, sto seguendo un percorso psichiatrico e psicologico per sconfiggerla, ma più passano i mesi meno ho speranze di farcela ad uscirne...


Credo sia naturale, la depressione non è di certo qualcosa che sparisce dall'oggi al domani, credo che la lotta con essa sia una strada piena di cadute, piccole vittorie, non mollare mai, ti auguro un giorno tu possa trovare il tuo equilibrio con essa :) , perchè equilibrio? La tristezza ci sarà sempre, la depressione segna, è una cicatrice, ma si può fare in modo di renderla sopportabile e vivibile
  • 0

Ultima modifica di Lostinthevoid il 23/05/2019, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Depressione maledetta

Messaggioda Saarlooswolfhond » 23/05/2019, 17:40



Lostinthevoid ha scritto:
Saarlooswolfhond ha scritto:
Lostinthevoid ha scritto:Stai seguendo un percorso per combattere questa depressione? Sai da cosa potrebbe essere originata?


Sì, sto seguendo un percorso psichiatrico e psicologico per sconfiggerla, ma più passano i mesi meno ho speranze di farcela ad uscirne...


Credo sia naturale, la depressione non è di certo qualcosa che sparisce dall'oggi al domani, credo che la lotta con essa sia una strada piena di cadute, piccole vittorie, non mollare mai, ti auguro un giorno tu possa trovare il tuo equilibrio con essa :) , perchè equilibrio? La tristezza ci sarà sempre, la depressione segna, è una cicatrice, ma si può fare in modo di renderla sopportabile


Lo so che non sparisce dall'oggi al domani ma sono anni che ci combatto e mi sto stufando sinceramente... però capisco cosa intendi. Speriamo...
  • 1

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Depressione maledetta

Messaggioda Oudeis » 26/05/2019, 19:21



Credo proprio che la depressione sia invincibile.

Supermegaextraiperarcidet.
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione maledetta

Messaggioda acidah » 26/05/2019, 19:33



Ti capisco. Purtroppo più passa il tempo più mi sento uno schifo, non so proprio come uscirne. Ogni volta mi illudo di averla superata, invece...
  • 1

Avatar utente
acidah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2019, 20:01
Località: Puglia
Genere: Femminile

Depressione maledetta

Messaggioda Oudeis » 26/05/2019, 19:41



acidah ha scritto:Ti capisco. Purtroppo più passa il tempo più mi sento uno schifo, non so proprio come uscirne. Ogni volta mi illudo di averla superata, invece...


E' come uscire da un labirinto per trovarsi poi in un labirinto ancora più intricato. Per quanto mi riguarda, temo che non ne uscirò mai.

Supermegaextrasuperarcidet.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione maledetta

Messaggioda acidah » 26/05/2019, 20:04



Oudeis ha scritto:
acidah ha scritto:Ti capisco. Purtroppo più passa il tempo più mi sento uno schifo, non so proprio come uscirne. Ogni volta mi illudo di averla superata, invece...


E' come uscire da un labirinto per trovarsi poi in un labirinto ancora più intricato. Per quanto mi riguarda, temo che non ne uscirò mai.

Supermegaextrasuperarcidet.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:


Sì, esatto. Guarda, io ho solo voglia di sparire, mandare a fanc*** tutto e tutti. Sono proprio al limite della sopportazione. Però un minimo di speranza ce l'ho sempre, non si sa mai.
  • 0

Avatar utente
acidah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2019, 20:01
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'