Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Ilaria90 » 20/11/2019, 7:43



Buongiorno a tutti io ho 29 anni e lui 34 anni stiamo(spero) insieme da 2 anni e mezzo. Quando l'ho conosciuto mi ha raccontato che ancora viveva in casa della ex ragazza e i suoi genitori anche se ognuno fa la propria vita. Il mio ragazzo è arrivato in Italia all età dei 3 anni perché il padre dopo la morte della sua moglie e mamma del mio ragazzo non poteva crescere ed essendoci la guerra e povertà lo ha venduto prendendo dei soldi lui si sente italiano e delle sue tradizioni non gli interessano. Mi ha detto vche soffriva di depressione ed ha avuto 5 tentati suicidi e che si curava. Il primo anno era un ragazzo straordinario, lavorava, mi faceva sentire importante e grazie a lui che io avevo ritrovato la felicità grazie a lui. Purtroppo le cose cambiano ha causa della crisi lo licenziano. Premetto che 5 anni fa il mio ragazzo con l'aiuto della ex fidanzata ha ritrovato alcune sorelle e fratelli, si sono incontrati nel loro paese di origine. I problemi sono cominciati per i fratelli e sorelle che lui ha aiutato perché essendo malati le cure sono a pagamento, nel loro paese di origine il mio ragazzo ha chiesto un finanziamento in banca gli ha chiesto alla famiglia della ex I soldi per mandargli hai fratelli. Da circa un anno e mezzo le cose cambiano in peggio non è il ragazzo che io avevo conosciuto vi spiego trovava lavoro e non riusciva a manterseli, un po a causa sua e un po alla famiglia della ex quando il lavoro era lontano quando non pagavano tutte le ore facevano in modo e maniera di farglielo perdere. Questa famiglia gli ha fatto perdere ogni amico e persona che gli stava vicino, la mia famiglia più volte gli ha detto che lo avrebbero preso in casa e si trovava un lavoro nella zona mia ma il mio ragazzo diceva si e poi non concludeva niente. Adesso essendo senza lavoro e con tanti soldi da restituire a loro lo insultavano, non lo facevano più venire a casa mia perché dicevano si vai da lei e fatti dare i soldi e poi non vogliono che lui stia con me. Il mio ragazzo incomincia a chiedere soldi in prestito tipo strozzini se ad esempio chiedeva 50€il giorno dopo ne volevano 200€, fino a che anche io lavoravo l'ho aiutato vendendo anche gli oggetti in oro per dare soldi a lui. Per un anno veniva da me che era ubriaco fino a che sono riuscita a stargli accanto dicendogli di farsi aiutare sia per alcol e di denunciare queste persone ma non mi ascoltava faceva peggio era una cosa impossibile poi non so se causa stress ho per paura mi sono allontanata dicendogli non voglio più un ubriaco vicino a me anche se ci sentivamo solo per messaggio, adesso me ne pento mi sono iscritta su una chat incontri e ho continuato un ragazzo c'è stato solo un bacio io ingenuamente ho messo le foto su fb, a parere suo mi ha perdonato, ma anche lui prima di tutto questo mi aveva bloccato chiamate messaggi a causa dei problemi con le persone la famiglia della ex lo aveva buttato fuori casa e dormiva dove capitava . Da 5mesi ci siamo ravvicinati anche se purtroppo abusava ancora di alcol, mi ha sempre rinfacciato ciò che io gli ho fatto che gli ho fatto e che quando era per strada io non c'ero. Da circa 6 mesi la famiglia della ex lo ha fatto rientrare in casa ma causa problemi di debiti sia con loro che fuori ha detto che io e lui non si stava insieme ma siamo solo buoni amici altrimenti lo buttavano fuori perché era falso e voleva solo essere aiutato per entrare in casa loro, infatti ci vedevamo di nascosto perché altrimenti la famiglia della ex gli diceva visto che state insieme vai a casa di lei e ti fai aiutare. Questa famiglia non mi ha mai accettato io non gli ho fatto niente. Tre settimane fa ci incontriamo e lo vedo di nuovo cambiato voleva che lo aiutassi a cercare lavoro che voleva smettere di bere io gli inizio a inviare cv il giorno dopo mi manda un messaggio in cui mi dice che i problemi sono gravi che lui non può più fare una vita così io devo pensare a me non devo essere triste per lui non devo cercarlo più perché non può dire che sta con me per i problemi e che a breve andava in una clinica a curarsi per la depressione e abuso di alcol. Mi allontana lo sento di nuovo freddo nei miei confronti ricomincia a rinfacciare tutto che solo la famiglia in cui sta lo aiutano ecc, mi dice che non può avere me vicino altrimenti non porta a termine le cure almeno sa che è solo e le fa tutte. Gli ho chiesto di vederci ma non ha voluto io non so se è la depressione che fa così o no da quello che lui mi ha detto oggi e una settimana ricoverato in clinica (spero) non so dove e da quello che so non ha il telefono ma vedo che a volte è online gli ho scritto visualizza ma non risponde non so se lo ha lui o la famiglia della ex visto che scheda e telefono è intestato al padre della ex. Io non so cosa fare ho chiamato alcune cliniche ma causa privacy non possono dirmi niente. A dimenticavo nel momento che lui ha detto in casa alla ex che era singol che ha fatto ha dato il numero di lui ad alcune sue amiche che lo vorrebbero, lo avrebbero anche aiutato per i debiti ma a sentir lui ce stato solo un caffè perché si bloccava e gli venivo in mente io e per rispetto non riusciva so che si sentono ma da quello che diceva lui ha loro non era pronto mentalmente ad avere una persona al suo fianco. Di tutto questo sia che abusava di alcol che è ricoverato che gli ho prestato un sacco di soldi e venduto le cose la mia famiglia non riesco a dirglielo vorrei ma mi blocco e non dico nulla. Come devo comportarmi visto quello che ha detto lui. L'ultimo messaggio di lui è stato se risolvo i problemi ci possiamo vedere quando esco di lì dopo Natale. Che ne pensate che devo fare io sto male per lui
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda stefano71 » 20/11/2019, 18:17



La storia è un po' confusa ma da quello che ho letto non sono sicuro che a lui importi di te. Il fatto che è ricoverato l'ha detto lui e non ti ha detto dove, potrebbe anche non essere vero. Comunque se lui ha depressione e alcolismo io ti consiglio di lasciarlo stare FINCHE' lui non decida veramente di curarsi entrambe le cose. Parlo nel tuo interesse perché un rapporto con una persona che non vuole essere aiutata può farti soffrire enormemente.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Ilaria90 » 20/11/2019, 19:03



Lui da ciò che mi ha detto che mi ha allontanata solo per non farmi soffrire perché a me ci tiene e non sarebbe giusto per lui. Gli ultimi messaggi mi diceva che non sapeva dove lo mettevano perché glielo dicevano la mattina stessa, e in questa clinica cura o sia l'alcolismo che la depressione. Stó soffrendo come un cane veramente, nessuno mi dice niente ho contattato alcune persone che lui conosce gli hanno scritto in pvt visualizza ma non risponde. Ho pensato di andare dove abita lui sensa farmi vedere e capire se veramente è a curarsi oppure no. Poi nonostante tutto era così strano chiedevo una cosa e lui mi rispondeva altro dicendomi anche che non capivo che lui stava male, che andava per cambiare le cose in meglio non so nemmeno io cosa pensare se aspettare dopo le feste di Natale e sperare di vederci come diceva lui oppure non saprei.
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2019, 22:19



Ilaria come hai conosciuto questo ragazzo?
La relazione è partita in un modo già abbastanza particolare e cioè che lui viveva in casa dell'ex ma stava con te.
Sei sicura che una certa somma di denaro sia stata usata per aiutare i suoi fratelli e sorelle o è stata spesa in alcolismo o per coprire qualche debito?
Sei sicura che la famiglia della ex gli hanno fatto perdere il lavoro? Dato che loro devono avere indietro dei soldi non penso fosse a loro vantaggio far perdere il lavoro al tuo ragazzo.
Come diceva Stefano non hai nessun dato certo che lui stia realmente in questo centro;
secondo me devi cercare di non torturarti così e cercare pian piano di pensare alla tua vita senza di lui anche se non sarà facile.
Purtroppo chi ha problemi di alcolismo pur curandosi a distanza di tempo potrebbe ricadere in un momento di difficoltà e riprendere a bere.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Ilaria90 » 20/11/2019, 22:58



Ci siamo conosciuti tramite un amico in comune, si vive tutt'ora con la famiglia della ex perché non ha da quello che sempre mi diceva un lavoro sicuro a suo dire a tempo indeterminato,e questa famiglia fino a che non ha un contratto così non lo fanno uscire anche io gli ho detto spesso di trovarsi una stanza ed uscire ma non c'è stato verso . Si sono stati inviati a sorelle e fratelli ci sono le ricevute del invio dei soldi sono certa perché le ho viste con i miei occhi. Mi spiego meglio questa famiglia lo ha fatto allontanare sia dagli amici e da qualsiasi persona aveva accanto perché con il loro modo ogni 3 secondi lo chiamavano per rientrare in casa ho per sapere con chi era e dov'era e ha volte e successo che uscivano ma alcune volte era un pretesto per farlo rientrare visto che da quando si sono lasciati gli hanno tolto tutto anche le chiavi di casa e se non rientrava lo lasciavano fuori fino a che loro non facevano rientro . Si sono sicura perché il padre della ex lo vuole mandare via dal Italia facendogli una denuncia in modo così da non poter più rientrare in Italia, visto che da quando ha problemi è anche loro in casa lo offendono pesantemente ha degli scatti di ira e ha mandato più volte al ospedale il padre della ex. Lui ha iniziato a bere da 1 anno quando questa famiglia lo facevano entrare in casa se lui portava i soldi e non avendo più amici ha trovato queste persone che si gli prestono i soldi ma lo facevono anche bere. Io da quello che diceva i soldi che gli io ho dati sono andati a coprire i debiti fuori che aveva chiesto sia per casa che per poter andare a lavoro. Questa famiglia già prima che io conoscessi lui e visto che lavorava gli prendeva tutto lo stipendio compreso anche il bancomat si prendevano tutto bollette, spesa alimentare, e sigarette visto che lui fumava. A lui non lasciavano nemmeno 1 euro per un biglietto del pullman nemmeno 5 euro per comprare un panino ho una bottiglietta di acqua visto che lavorava un po lontano ed era costretto a saltare il pranzo fino alla cena. Questi debiti io li ho saputo da quando lui ha chiesto aiuto a me ma erano già stati fatti prima che stessimo insieme io e lui. Lo so quello che ha fatto nel non dirmi dov'è ricoverato mi fa nervoso perché un comportamento così da lui mai me lo sarei aspettato. Comunque a breve dovrò andare là vicino perché devo vedere se veramente è a casa oppure è a curarsi. Ho letto qualcosa su internet spero per lui che gli serva da lezione ciò che fa se veramente è a curarsi perché rovinarsi per alcol a 34 anni è bruttissimo.
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda rosablu85 » 21/11/2019, 0:57



Facci sapere. Se hai bisogno sono qui..
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Ilaria90 » 21/11/2019, 8:57



Grazie mille che mi state supportando, stamattina gli ho scritto su what's app come stava e come andava la terapia, stranamente mi ha o chi per lui risposto subito, dicendo che lui non c'è che è in ospedale di non farlo uscire perché non vogliamo, e credo a causa del t9 hanno scritto schiavi? E che ha detto che quando esce mi ha dato che ti fa piacere da qui ho chiesto cosa vuole a dire ciò non ho più avuto risposta. A me di tutto ciò non mi convince proprio niente, credo che ha lui il telefono e poi ogni giorno aggiunge un nuovo amico su Facebook una cosa assurda. Se fosse in ospedale è nel reparto psichiatrico?come hanno scritto che è in ospedale mi fanno entrare all' ora del passo? Oppure no.
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Michele32 » 21/11/2019, 11:33



Lascia perdere. Hai 29 anni perché perdi tempo? In amore le cose o sono chiare e lineari o è tutta una perdita di tempo ed energia. Cerca prima di tutto di stare bene con te stessa. Le coppie sane devono formarsi con persone che stanno bene anche da sole. Non si sta insieme per bisogno. Prima realizza cosa vuoi da te stessa, sta bene con te stessa e poi attirerai una persona che fa al caso tuo. Mi dispiace la crudezza, ma la vita non è un film. E non è molto lunga.
  • 2

Michele32
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2019, 11:03
Località: Padova
Citazione: "Non dovete capire qual è il vostro scopo, lo dovete piuttosto scegliere e creare"
Genere: Maschile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda rosablu85 » 21/11/2019, 23:06



Il telefono è una cosa personale. Ammettiamo che lui stia veramente in questa clinica senza telefono chi lo gestisce aggiunge amici su Fb? Ilaria sei intelligente abbastanza per capire da sola che c'è qualcosa di strano per volontà di lui che vuole allontanarti e non per volontà di altri che vogliono separarvi.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Il mio ragazzo è in depressione ed è ricoverato in una clinica

Messaggioda Ilaria90 » 22/11/2019, 7:13



Si ti capisco quello che dici, che il telefono è personale e c'è qualcosa che non torna ha aggiunto una ragazza che credo sia in clinica dov'è lui che soffre del disturbo borderline e si vede che ha il telefono ed è insieme ha delle persone non so se sono i medici o parenti a fargli visita. Io non riesco a capire tutto questo,cioè potrebbe anche dirlo si ho io il telefono punto e basta. Prima del ricovero dice cle dove ha fatto la visita doveva stare senza telefono e allontanare famigliari e persone che stavano vicine a lui. A me sembra assurdo. Indagherò spero di riuscire a trovarlo. Ma se giro tra le strutture posso entrare ho ci vuole una documentazione scritta per chi può entrare
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'