Ho paura di Lasciarmi Andare - Vi prego leggete!

Sono Nuovo ho bisogno di sfogarmi.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Prince89 » 02/12/2019, 20:11

Salve, mi chiamo F. Ho 30 anni e sono disoccupato. Da diversi mesi a questa parte sto maturando l’idea di uccidermi, perché nella mia vita attuale nulla mi piace nulla è come vorrei. Ho perso mia madre 3 anni fa a seguito di un Tumore che in 2 anni e mezzo l’ha fatt penare molto, ed io per l’amore che nutrivo nei suoi confronti l’ho sempre assistita nonostante abbia 3 sorelle più grandi di me, ma all’epoca tutte impegnate e quindi poco presenti. Mi sono fatto carico di mio padre a seguito della sua morte lavorando e cercando di adattarmi alla realtà del sud Italia. Ho lavorato con poste italiane lo scorso anno e stavo bene ma poi il contratto è arrivato al termine e non mi è stato più rinnovato. Da allora non sono più riuscito a trovare lavoro, o meglio un lavoro serio. E oggi sono stato chiamato in un centro commerciale per fare una prova per lavorare come commesso in un punto vendita accessori donna. Ho rifiutato dopo la prova suddetta! Non mi sentivo a mio agio in un contesto prettamente femminile, sempre all’inpiedi, sempre a cercare di vendere, di correre, non potendo manco andare al bagno ne a bere un sorso d’acqua. Ho rifiutato per lo spazio minimo del negozio, per gli orari strani, e perché io ho una laurea in lingue straniere ed esperienza in uffici e aziende e li mi sentivo sottovalutato, schernito, non che io giudichi la categoria lungi da me nel farlo, ma non è lavoro per me! Io sto male in questi mesi, i soldi sono pochi, ho difficoltà nei rapporti interpersonali e sono stanco di questa vita, che m da sempre sconfitte e problemi, mia serenità, mi porto molto dolore dentro e un bisogno di aiuto che non esterno mai a nessuno per paura di essere giudicato o compiatito. Vorrei solo sentirmi meno solo, vorrei poter fare un lavoro che mi piace fare, perché così mi sentirei bene con me stesso, credo. Vorrei non dover pensare ogni giorno a buttarmi dal balcone, perché i miei coetanei hanno tanto ed io no. Vorrei essere la persona che sento di essere, forte e intraprendente. Ho bisogno di aiuto!
  • 0

Prince89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Run » 02/12/2019, 21:45

Mi dispiace, quello che mi sento di dirti è che ti auguro che le cose vadano meglio. Più di tanto non saprei che dire.
  • 0

Run
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda rosablu85 » 02/12/2019, 22:58

Il dolore per la perdita di un genitore è troppo grande e serve tempo affinché tu ti riprenda.
Hai fatto bene a rifiutare il lavoro se non ti sentivi a tuo agio.
Perché non provi a coltivare degli hobby, sarebbe un modo per tenere la testa occupata.
  • 0

rosablu85
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore