La mia situazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La mia situazione

Messaggioda GoldenDog » 12/05/2020, 23:08



Salve vi scrivo per parlarvi della mia attuale situazione, come ho già scritto in un altro post, sono un ragazzo di 26 anni che ha sofferto di depressione.
La depressione è arrivata verso i 18 anni facendomi stare male psicologicamente e fisicamente, tutto ciò mi ha portato ad isolarmi e a perdere così la mia vita sociale.
Col passare degli anni la depressione si è affievolita infatti sono riuscito a concludere i miei studi e a fare poche altre cose.
Ora, finalmente dopo tanti anni, sento di essere finalmente libero e pronto ad aprirmi al mondo anche se, complice questa quarantena, mi sento spesso ansioso e sconfortato per il fatto che vorrei qualche amico da frequentare e soprattutto una ragazza da amare.
Vorrei un vostro consiglio o opinione a riguardo, magari anche la vostra esperienza se avete vissuto qualcosa di simile.
  • 1

Avatar utente
GoldenDog
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/04/2020, 23:49
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia situazione

Messaggioda Ёжик » 13/05/2020, 10:37



Ciao e benvenuto. Io sto vivendo una situazione simile. Sento che si tratta di depressione (oltre che disturbo d'ansia) anche se non mi è mai stata diagnosticata davvero, nonostante abbia preso dei medicinali. Siamo coetanei, io mi sono "ammalata" due anni fa. Ho perso quasi tutti i miei amici, non riesco più a studiare, passo la maggior parte del tempo in casa perché odio farmi vedere e soprattutto ho paura. Non so dirti di cosa nello specifico...un po' di tutto, di stare a contatto con le persone.
Mi piacerebbe ascoltare la tua storia.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

La mia situazione

Messaggioda GoldenDog » 13/05/2020, 17:45



Ciao e grazie per il tuo commento, come ho già scritto prima ora stò "piuttosto bene" finalmente e mi piacerebbe molto conoscere qualcuno e farmi nuovi amici con cui parlare. Se per te va bene, appena raggiungo i 15 messaggi ti mando un pm così possiamo chiacchierare un pò.
  • 0

Avatar utente
GoldenDog
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/04/2020, 23:49
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia situazione

Messaggioda Ёжик » 13/05/2020, 19:02



Sì va bene. Mi fa piacere condividere la mi storia, così posso cercare di capirci qualcosa.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

La mia situazione

Messaggioda Chahbi Bunny » 29/05/2020, 13:56



 17 anni, 18 tra qualche mese. Da circa 4-5 anni odio uscire, che sia con la mia famiglia o i miei amici. Per quanto questo sia sbagliato o possa nuocere alla mia persona, io sono felicissimo di rimanere a casa da solo, ascoltando musica, guardando la televisione o giocando ai videogiochi. Domani mi hanno invitato ad uscire per un aperitivo e sono costretto ad andarci, ma in realtà il solo pensiero mi fa stare male e mi rattrista moltissimo. Vorrei solamente stare a casa mia e fare ciò che mi fa stare bene. Ho diversi amici ed ogni giorno chatto con loro per tantissimo tempo, ma quando si tratta di uscire cerco qualsiasi scusa possibile per evitare poiché davvero mi fa stare poco bene e a disagio. Vorrei davvero che non mi coinvolgessero in aperitivi e uscite varie perché anche se faccio di tutto per nasconderlo, tutto ciò mi rattrista tantissimo e mi fa soffrire. Nessuno ne è a conoscenza, né i miei amici più stretti né i miei familiari, però vorrei davvero rimanere in casa e stare bene senza dover uscire e stare così male.
  • 0

Chahbi Bunny
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2020, 13:38
Località: Milano
Genere: Maschile

La mia situazione

Messaggioda Cabiria » 29/05/2020, 20:38



Chahbi Bunny ha scritto: 17 anni, 18 tra qualche mese. Da circa 4-5 anni odio uscire, che sia con la mia famiglia o i miei amici. Per quanto questo sia sbagliato o possa nuocere alla mia persona, io sono felicissimo di rimanere a casa da solo, ascoltando musica, guardando la televisione o giocando ai videogiochi. Domani mi hanno invitato ad uscire per un aperitivo e sono costretto ad andarci, ma in realtà il solo pensiero mi fa stare male e mi rattrista moltissimo. Vorrei solamente stare a casa mia e fare ciò che mi fa stare bene. Ho diversi amici ed ogni giorno chatto con loro per tantissimo tempo, ma quando si tratta di uscire cerco qualsiasi scusa possibile per evitare poiché davvero mi fa stare poco bene e a disagio. Vorrei davvero che non mi coinvolgessero in aperitivi e uscite varie perché anche se faccio di tutto per nasconderlo, tutto ciò mi rattrista tantissimo e mi fa soffrire. Nessuno ne è a conoscenza, né i miei amici più stretti né i miei familiari, però vorrei davvero rimanere in casa e stare bene senza dover uscire e stare così male.

Ave, benvenuto Chahbi.
Cos'è esattamente che ti fa soffrire e sentire a disagio quando esci con gli altri? Anche uscire da solo ti fa stare male?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'