Come pioggia in un giorno di sole

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come pioggia in un giorno di sole

Messaggioda Dielettrica » 06/07/2020, 23:37



* sperando che sia il forum giusto *
Ciao raga, la mia vita è un po' un casino ultimamente. Avete presente quei quadri astratti con tutti i colori mischiati? Scioglieteci sopra una sottiletta gigante. Spalmate. Mischiate. (Non mangiate). In ogni caso. Ho un'amicizia tossica. Lei ha il suo gruppo di amici e non mi invita mai a uscire con loro. Quando succedono casini viene a piangere da me. Dice che sono la sua migliore amica. So di non esserlo. O meglio, spero... Perché abbiamo un rapporto malato, e non è amicizia questa. Spero di avere il coraggio di lasciarla perdere definitivamente un giorno. Avete consigli su dove trovarlo? Per alcuni mesi non ho risposto alle sue chiamate, poi se n'è uscita con "ho bisogno di te, è una questione di vita o di morte" e allora ho ceduto. Non lo era, in realtà. Il fatto che venga da me solo quando è nei casini col suo gruppo di amici mi fa sentire il fanalino di coda e mi rattrista tutto il giorno, perché ha sempre storie brutte. Mai che mi racconti una cosa bella. Credo che sia la persona più lamentosa che conosca. Okay, anch'io mi sto lamentando in questo momento però giuro che non lo faccio di solito. Però non so perché continuo ad esserci per lei. Lei per me non c'è mai! Uff. Comunque. Mia sorella a volte ha delle crisi in cui urla così forte che per poco non viene giù il tetto. Mia madre anche. A volte litigano. Mia sorella ha trovato un ragazzo che le racconta un sacco di bugie ed è molto possessivo con lei. Non so come convincerla a lanciarlo. Lui la fa piangere spesso. E anche questo mi rende triste. Mia mamma non sa che fare con lei e a volte è triste e io sono triste di riflesso. Mia sorella fuma. Tanto. Tipo 10 in una sera. Non so come faccia. Fuma quelle che vendono per "meno dannose", quelle elettroniche. Anche se non c'è un briciolo di evidenza scientifica di questa cosa. Mi dà fastidio che si faccia del male. È anche autolesionista. Non so come comportarmi con lei. Ultimamente la sua migliore amica non le parla neanche più e lei è triste anche per questo. Mi dispiace per lei.
Mia mamma è molto preoccupata e nervosa, e a volte mi dice che sono una barca o una balena solo perché magari le rispondo male o le dico di no. Sono veramente grassa, però, boh! Dalla mamma certe cose non te le aspetti. Conoscete incantesimi per sembrare magre agli occhi della gente? Mi interessa solo questo. A me io piaccio così come sono.
Comunque. Più di tutti, sono preoccupata per il mio fratellino, che ha 10 anni e si sorbisce tutte queste cose a casa con noi pazze. Come se non bastasse non riesco a concentrarmi per studiare! Avete consigli?? Ho provato a mettere la musica, il timer e anche a mettermi un Kinder come ricompensa per ogni capitolo fatto. Niente da fare. Ho mangiato tutti i Kinder e ho letto mezzo rigo. Prevedibile, effettivamente.
Comunque ieri ha piovuto col sole ed è stato bellissimo. Sole e pioggia insieme è come sale e zucchero o pizza e ananas... Forse.
Naaaah sole e pioggia è poesia, pizza e ananas è eresia.
Grazie per leggermi! E buona giornata a tutti! (Qualsiasi ora del giorno o della notte sia)
  • 0

D_⚡
Dielettrica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/06/2019, 16:53
Località: Tuttiiposti
Genere: Femminile

Re: Come pioggia in un giorno di sole

Messaggioda luigi LG » 29/07/2020, 21:27



Wow, più che una pioggia è un acquazzone.
Provo ad andare con ordine partendo da te.
Per le motivazioni nello studio, se puoi prova ad andare a studiare in una biblioteca o in un parco, un posto tranquillo insomma, in modo che non ti possa distrarre, alcuni consigliano di fare tipo 20 minuti di studio e 5 di pausa e così via, ma non ho mai provato.
Per quanto riguarda il lato estetico, hai detto che ti piace il tuo aspetto e il tuo corpo e questo è un bene, ma forse se ti da fastidio che qualcuno ne parli, non ne sei convinta al 1000 per 1000, però il consiglio generico sarebbe il "fregatene".
Amicizia tossica, complicata come cosa, il solo consiglio che mi sento di dirti è "esplodici contro", ossia in una botta dille tutto quello che le vuoi dire, il coraggio magari non lo trovi da altri, ma solo da te nel momento in cui capisci che ti stai facendo del male.
Questione fratello, stagli vicino.
Un abbraccio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'