Delusioni continue

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Delusioni continue

Messaggioda Misantropa88 » 13/09/2020, 19:46



Io ho provato a migliorare la mia vita, ma sembra che non sia possibile. Ho provato e riprovato, nonostante tutti i miei problemi, ma ho avuto solo delusioni, abbandoni, tradimenti. Non sono importante per nessuno, non ho nessuno, non è possibile continuare così. Penso costantemente al suicidio, e credo di esserne sempre più convinta. Appena moriranno i miei, troverò il coraggio che ancora non ho. Non ne posso più di vedere famiglie numerose e felici, ragazzi pieni di amici, e io sempre sola, sempre in disparte, così alienata che se disgraziatamente trovo qualcuno che mi dà attenzioni mi ci appiccico e faccio di quella persona il centro del mio mondo, per poi lasciar perdere quando vedo che per l'altra persona non sono importante come vorrei. Il mio è solo uno sfogo, non cerco nessuno e non voglio nulla, avevo solo bisogno di scrivere.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda thelordofphoenix » 14/09/2020, 3:24



Ciao...hai fatto bene a sfogarti, può aiutare un minimo a buttare fuori l'oscurità insita n profondo dell'animo...ho visto che c'è pure una sezione "diario segreto" ,se vuoi scrivere ogni giorno per esternare malessere e buttarlo fuori
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/09/2020, 16:18
Località: Lombardia
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

Delusioni continue

Messaggioda Dada• » 14/09/2020, 13:52



Ciao! Capisco molto bene i tuoi pensieri. Sono sempre stata una persona molta affettuosa e solare e ora, che mi ritrovo a dover combattere problemi, ansie e pensieri che mi limitano in tutto, comprese le amicizie e l'essere felice...mi ritrovo a star davvero molto male. Non so chi sei, non ti conosco ma, per quanto anche io spesso mi senta stanca della vita, di me stessa e stessa e di lottare, sappi che l'arrendersi è solo una via semplice, dolorosa e che non porta a nulla. So che le mie parole magari non ti piaceranno, appena avrò il prossimo attacco di panico sarò la prima a mandare a quel paese una persona che mi dice, all'apparenza, queste classiche stupide frasi positive che non ho la forza di applicare... ma era solo per incoraggiarti, perchè so bene che un piccolo e semplice commento positivo a volte può aiutare anche indirettamente.
So che non cerchi nessuno e che non vuoi nulla ma io sono alla ricerca di un'amica con cui provare a costruire un legame, se ti va potremmo provare a scriverci e a supportarci a vicenda. Non ti garantisco di essere la ragazza perfetta che tutti vorrebbero avere nella propria cerchia di amici ma tentar non nuoce, no?
Fammi sapere e spero di non aver scritto cose stupide o di cattivo gusto.
  • 1

Avatar utente
Dada•
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/09/2020, 0:15
Località: Milano
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda Misantropa88 » 14/09/2020, 16:21



Dada• ha scritto:Ciao! Capisco molto bene i tuoi pensieri. Sono sempre stata una persona molta affettuosa e solare e ora, che mi ritrovo a dover combattere problemi, ansie e pensieri che mi limitano in tutto, comprese le amicizie e l'essere felice...mi ritrovo a star davvero molto male. Non so chi sei, non ti conosco ma, per quanto anche io spesso mi senta stanca della vita, di me stessa e stessa e di lottare, sappi che l'arrendersi è solo una via semplice, dolorosa e che non porta a nulla. So che le mie parole magari non ti piaceranno, appena avrò il prossimo attacco di panico sarò la prima a mandare a quel paese una persona che mi dice, all'apparenza, queste classiche stupide frasi positive che non ho la forza di applicare... ma era solo per incoraggiarti, perchè so bene che un piccolo e semplice commento positivo a volte può aiutare anche indirettamente.
So che non cerchi nessuno e che non vuoi nulla ma io sono alla ricerca di un'amica con cui provare a costruire un legame, se ti va potremmo provare a scriverci e a supportarci a vicenda. Non ti garantisco di essere la ragazza perfetta che tutti vorrebbero avere nella propria cerchia di amici ma tentar non nuoce, no?
Fammi sapere e spero di non aver scritto cose stupide o di cattivo gusto.

Ti ringrazio, ma non mi fido più di nessuno, ho avuto troppe delusioni, anche su questo sito. I rapporti virtuali ormai mi hanno stancata, tanto va sempre a finire che io mi appiccico ad una persona, mentre gli altri vanno avanti con la loro vita.
Non riesco ad avere rapporti sereni con le persone, ho un brutto carattere, meglio rimanere sola.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda Dada• » 14/09/2020, 16:36



Misantropa88 ha scritto:
Dada• ha scritto:Ciao! Capisco molto bene i tuoi pensieri. Sono sempre stata una persona molta affettuosa e solare e ora, che mi ritrovo a dover combattere problemi, ansie e pensieri che mi limitano in tutto, comprese le amicizie e l'essere felice...mi ritrovo a star davvero molto male. Non so chi sei, non ti conosco ma, per quanto anche io spesso mi senta stanca della vita, di me stessa e stessa e di lottare, sappi che l'arrendersi è solo una via semplice, dolorosa e che non porta a nulla. So che le mie parole magari non ti piaceranno, appena avrò il prossimo attacco di panico sarò la prima a mandare a quel paese una persona che mi dice, all'apparenza, queste classiche stupide frasi positive che non ho la forza di applicare... ma era solo per incoraggiarti, perchè so bene che un piccolo e semplice commento positivo a volte può aiutare anche indirettamente.
So che non cerchi nessuno e che non vuoi nulla ma io sono alla ricerca di un'amica con cui provare a costruire un legame, se ti va potremmo provare a scriverci e a supportarci a vicenda. Non ti garantisco di essere la ragazza perfetta che tutti vorrebbero avere nella propria cerchia di amici ma tentar non nuoce, no?
Fammi sapere e spero di non aver scritto cose stupide o di cattivo gusto.

Ti ringrazio, ma non mi fido più di nessuno, ho avuto troppe delusioni, anche su questo sito. I rapporti virtuali ormai mi hanno stancata, tanto va sempre a finire che io mi appiccico ad una persona, mentre gli altri vanno avanti con la loro vita.
Non riesco ad avere rapporti sereni con le persone, ho un brutto carattere, meglio rimanere sola.


Aggiungo soltanto che siamo sulla stessa barca purtroppo. Non ho amicizie perchè sono diventata molto diffidente e spesso ho paura a dare tutta me stessa ad un'altra persona a causa di brutte botte passate. Non ti forzo, non voglio minimamente farlo perchè capisco la paura, ne ho molta anche io ma...anche se non ti conosco...ti prego di non lasciarti andare. Prenditi il tuo tempo e trova di nuovo quel poco di forza che basta per ricominciare perchè non sembra che tu sia contenta della tua attuale situazione. Son sicura che ne varrà davvero la pena.
La chiudo qui! Spero di esserti stata utile e spero tanto di beccarti in giro per il forum!
  • 1

Avatar utente
Dada•
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/09/2020, 0:15
Località: Milano
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda Misantropa88 » 14/09/2020, 16:52



Dada• ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:
Dada• ha scritto:Ciao! Capisco molto bene i tuoi pensieri. Sono sempre stata una persona molta affettuosa e solare e ora, che mi ritrovo a dover combattere problemi, ansie e pensieri che mi limitano in tutto, comprese le amicizie e l'essere felice...mi ritrovo a star davvero molto male. Non so chi sei, non ti conosco ma, per quanto anche io spesso mi senta stanca della vita, di me stessa e stessa e di lottare, sappi che l'arrendersi è solo una via semplice, dolorosa e che non porta a nulla. So che le mie parole magari non ti piaceranno, appena avrò il prossimo attacco di panico sarò la prima a mandare a quel paese una persona che mi dice, all'apparenza, queste classiche stupide frasi positive che non ho la forza di applicare... ma era solo per incoraggiarti, perchè so bene che un piccolo e semplice commento positivo a volte può aiutare anche indirettamente.
So che non cerchi nessuno e che non vuoi nulla ma io sono alla ricerca di un'amica con cui provare a costruire un legame, se ti va potremmo provare a scriverci e a supportarci a vicenda. Non ti garantisco di essere la ragazza perfetta che tutti vorrebbero avere nella propria cerchia di amici ma tentar non nuoce, no?
Fammi sapere e spero di non aver scritto cose stupide o di cattivo gusto.

Ti ringrazio, ma non mi fido più di nessuno, ho avuto troppe delusioni, anche su questo sito. I rapporti virtuali ormai mi hanno stancata, tanto va sempre a finire che io mi appiccico ad una persona, mentre gli altri vanno avanti con la loro vita.
Non riesco ad avere rapporti sereni con le persone, ho un brutto carattere, meglio rimanere sola.


Aggiungo soltanto che siamo sulla stessa barca purtroppo. Non ho amicizie perchè sono diventata molto diffidente e spesso ho paura a dare tutta me stessa ad un'altra persona a causa di brutte botte passate. Non ti forzo, non voglio minimamente farlo perchè capisco la paura, ne ho molta anche io ma...anche se non ti conosco...ti prego di non lasciarti andare. Prenditi il tuo tempo e trova di nuovo quel poco di forza che basta per ricominciare perchè non sembra che tu sia contenta della tua attuale situazione. Son sicura che ne varrà davvero la pena.
La chiudo qui! Spero di esserti stata utile e spero tanto di beccarti in giro per il forum!


Ti assicuro che è meglio perdermi che avermi come amica. Tra l'altro non ho mai avuto amiche, quindi non ho nemmeno idea di come sia e farei solo danni. Con le femmine entro sempre in competizione, sono invidiosa, penso sempre che vogliono farmi soffrire e che mi prendono in giro alle spalle. Della mia situazione non sono mai stata contenta, ma non faccio niente per cambiarla, perché ho già provato e non è cambiato nulla. A parte i miei genitori, non c'è mezza persona che mi vada bene, ed è sempre stato così. Comunque ti ringrazio molto, ci si legge sul forum!
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda Kraft_werk » 14/09/2020, 19:56



Purtroppo siamo nella stessa fogna. Non ti dico come è la mia vita per non farti deprimere ulteriormente, ma sappi che mi ci ritrovo in ogni singola cosa che hai scritto.
  • 1

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Delusioni continue

Messaggioda Adamas » 15/09/2020, 3:11



Mi spiace sentire questo, ti capisco anche io ho difficoltà a fidarmi degli altri ed a volte mi sento solo però perfavore non lasciarti andare. Non dare al mondo la soddisfazione di vincerti. Io non lo farò. Se cadiamo cento volte ci rialziamo centouno. Devi volerti bene, non meriti di morire!!! Lo so, capisco che certe volte uno si chiede "ma perché lo faccio?", "perché non lascio perdere?"... La risposta è per noi stessi! Perché meritiamo una vita migliore!! Meritiamo di avere un po' di serenità finalmente. Anche se non ti conosco ti sono vicino. Non ti arrendere!
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Delusioni continue

Messaggioda Misantropa88 » 15/09/2020, 13:57



Adamas ha scritto:Mi spiace sentire questo, ti capisco anche io ho difficoltà a fidarmi degli altri ed a volte mi sento solo però perfavore non lasciarti andare. Non dare al mondo la soddisfazione di vincerti. Io non lo farò. Se cadiamo cento volte ci rialziamo centouno. Devi volerti bene, non meriti di morire!!! Lo so, capisco che certe volte uno si chiede "ma perché lo faccio?", "perché non lascio perdere?"... La risposta è per noi stessi! Perché meritiamo una vita migliore!! Meritiamo di avere un po' di serenità finalmente. Anche se non ti conosco ti sono vicino. Non ti arrendere!



Ti ringrazio... No, tranquillo, tanto almeno finché ci saranno i miei, non posso farmi fuori. Poi non lo so, io mi voglio molto bene, e mi sento speciale, se devo essere sincera, so di avere molte qualità e di essere migliore della merda che c'è in giro (non lo dico per vantarmi, ma perché mi è stato detto molte volte da persone più grandi), ma mi dà troppo fastidio non essere apprezzata, essere sostituita, non piacere a nessuno, e soprattutto vedere che gli altri hanno sempre tremila persone intorno tra familiari e amici. La mia purtroppo è un'esistenza ai margini, solitaria, e dubito cambierà mai qualcosa, anzi... quando moriranno i miei sarò completamente sola, e il pensiero mi terrorizza.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Delusioni continue

Messaggioda Adamas » 15/09/2020, 14:48



Ti capisco, la solitudine può spaventare. Certe volte anche io mi chiedo come sarà in futuro, se sarò ancora più solo e se riuscirò a sopportarlo... d'altro canto è così difficile fidarsi degli altri... sembra di mettere il proprio cuore in un autocompattatore e sperare che ne esca intero...
Ma non mi voglio arrendere, voglio credere in un domani migliore.
Mi fa piacere leggere che ti vuoi molto bene e credi nelle tue qualità, spero troverai una serenità a tua misura, qualcosa che siano persone o che si tratti di qualcos'altro che ti faccia sentire apprezzata e valorizzata.
  • 2

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'