Domanda insolita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Domanda insolita

Messaggioda Sesa » 26/09/2020, 14:19



Ciao a tutti.
Scusate per la domanda insolita, ma avrei tanto bisogno di comprendere, almeno in piccola parte, una situazione. .. siete mai stati depressi (depressione diagnosticata, non un periodo di tristezza) e nello stesso periodo avete lasciato il vostro ragazzo o la vostra ragazza che comunque amavate?
  • 0

Sesa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2020, 13:12
Località: Roma
Genere: Maschile

Domanda insolita

Messaggioda crociato » 27/09/2020, 9:39



Tra i post a cui ho risposto oggi, questo è certamente il più difficile.
Capisco perché tu lo stia domandando. La risposta è in parte nel tuo altro thread. Penso che ti abbia lasciato proprio perché ti vuole bene. Non necessariamente però a causa della depressione. Potrebbe si essere che non abbia voluto pesare, che sia un periodo di grande disagio generale e che abbia preferito così. Le vedo però come due cose parallele.
Non so se giochi con i videogiochi ma in ogni caso qui c'è il video completo di due ore
https://www.youtube.com/watch?v=XZYjxvi0waY
Per il mio vissuto mi ha molto colpito e penso potrebbe dire qualcosa anche a te
Inizialmente ho pensato trattasse di abusi in famiglia ma dopo la prima fase mi sono dovuto ricredere
Purtroppo di video così non ne ho trovati con i testi in italiano: purtroppo i video italiani sono tutti divisi e c'è sempre il giocatore che parla ed è meglio non farsi influenzare dalle interpretazioni di altri.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Domanda insolita

Messaggioda Sesa » 28/09/2020, 20:46



crociato ha scritto:Tra i post a cui ho risposto oggi, questo è certamente il più difficile.
Capisco perché tu lo stia domandando. La risposta è in parte nel tuo altro thread. Penso che ti abbia lasciato proprio perché ti vuole bene. Non necessariamente però a causa della depressione. Potrebbe si essere che non abbia voluto pesare, che sia un periodo di grande disagio generale e che abbia preferito così. Le vedo però come due cose parallele.
Non so se giochi con i videogiochi ma in ogni caso qui c'è il video completo di due ore
https://www.youtube.com/watch?v=XZYjxvi0waY
Per il mio vissuto mi ha molto colpito e penso potrebbe dire qualcosa anche a te
Inizialmente ho pensato trattasse di abusi in famiglia ma dopo la prima fase mi sono dovuto ricredere
Purtroppo di video così non ne ho trovati con i testi in italiano: purtroppo i video italiani sono tutti divisi e c'è sempre il giocatore che parla ed è meglio non farsi influenzare dalle interpretazioni di altri.


Grazie nuovamente per la risposta, Crociato.
Anch'io inizialmente la pensavo come te, cioè che mi volesse bene e che si fosse allontanato per questo suo periodo di disagio generale. Ma sto lentamente cambiando idea. Ci siamo incontrati per strada dopo diversi mesi e ha fatto praticamente finta di non vedervi fino a che io non l'ho bloccato e non mi ha risposto nemmeno al messaggio che gli ho inviato qualche giorno dopo. Sto mettendo in dubbio anche il bene che pensavo mi volesse. Non riesco proprio a spiegarmi questi suoi comportamenti.
Grazie per il link! Appena ho un attimo più tranquillo lo vedrò, anche perché è in inglese, come hai fatto notare tu, e ho bisogno di un po' di calma per comprenderlo.
  • 0

Sesa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2020, 13:12
Località: Roma
Genere: Maschile

Domanda insolita

Messaggioda crociato » 28/09/2020, 21:19



Non la penso così, anzi, era solo un'ipotesi. O meglio, penso che sia una parte, piccola, della verità.
So che quando si sta in un buco nero spesso non c'è spazio per nulla e nessuno ma lo hai detto anche tu che sei stata pressoché la sola ad investire nella vostra relazione. Se dovesse tornare non lo farebbe per te e non cambierebbe le cose. Sarebbero destinate a ripetersi, epilogo incluso.
Dio solo sa quanto io sappia quanto fa male il non avere risposte, il non aver avuto rispetto, il non essere stati ricambiati, i dubbi, le speranze.. fa tutto male. Ed anche in questo momento potrei io stesso vacillare per dei pensieri, per dei ricordi. Dobbiamo volerci bene e questa è l'unica cosa sulla quale devi concentrarti ora per stare via via un po' meglio.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Domanda insolita

Messaggioda Sesa » 28/09/2020, 23:18



crociato ha scritto:Non la penso così, anzi, era solo un'ipotesi. O meglio, penso che sia una parte, piccola, della verità.
So che quando si sta in un buco nero spesso non c'è spazio per nulla e nessuno ma lo hai detto anche tu che sei stata pressoché la sola ad investire nella vostra relazione. Se dovesse tornare non lo farebbe per te e non cambierebbe le cose. Sarebbero destinate a ripetersi, epilogo incluso.
Dio solo sa quanto io sappia quanto fa male il non avere risposte, il non aver avuto rispetto, il non essere stati ricambiati, i dubbi, le speranze.. fa tutto male. Ed anche in questo momento potrei io stesso vacillare per dei pensieri, per dei ricordi. Dobbiamo volerci bene e questa è l'unica cosa sulla quale devi concentrarti ora per stare via via un po' meglio.

Non tornerà, ma se dovesse tornare, non ora ma tra un bel po'di tempo, credo che le cose potrebbero cambiare.
Non voglio compromettere il tuo equilibrio facendoti pensare alle tue dolorose esperienze passate.
Concordo sull'ultima frase.
  • 0

Sesa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2020, 13:12
Località: Roma
Genere: Maschile

Domanda insolita

Messaggioda crociato » 29/09/2020, 8:50



Tranquilla, non sei tu, tornano da se e bisogna imparare a conviverci perché sarà sempre un po' così.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'