Sempre triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sempre triste

Messaggioda Serenica » 06/05/2021, 14:29



Ogni giorno mi sveglio la mattina e sono triste, non trovo più una felicità. Ho 32 anni e detesto mio marito, perché mi ha rovinato la vita. Io anni fa ero una ragazza felice, poi per colpa della sua depressione ci siamo avvicinati alla sua famiglia e da lì mi è crollato il mondo addosso. Sono stata vittima di due aggressioni da parte di mia cognata con disturbo bipolare, mia suocera anche non è tanto apposto, mio cognato sta con una drogata ed è una famiglia di gente cattiva fino al midollo. Mio marito stando con loro era diventato violento, ho passato tanti soprusi, e mi hanno portato via tutto i risparmi. Tempo fa ho cercato di lasciarlo, ma ricevo minacce che non voglio nemmeno dire. Non vivo più, e non voglio più vivere. Adesso siamo vicini alla mia famiglia, ma questo passato mi perseguita e non amo mio marito, vorrei lasciarlo ma non so come.
  • 0

Serenica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2021, 14:20
Località: Milano
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda 狐 善狐 » 06/05/2021, 19:26



Hai 32 anni: c'è gente che si sposa adesso e anche dopo, perché i tempi sono cambiati. Sei ancora una ragazza e soprattutto, devi e meriti di recuperare il tempo che queste persone ti hanno fatto perdere. Un minuto sarebbe stato già troppo, figurati anni. Le minacce... se posso chiedere, riguardano te direttamente o qualcuno a cui tieni? In ogni caso, per fortuna, oggi la legge dà ampio spazio a questo tipo di richiesta di aiuto e se vai dai carabinieri, vedrai che gli imporranno subito un'ingiunzione per farlo stare lontano. E lentamente potrai tornare a riappropriarti della tua vita. Vuoi lasciarla a loro?
No! Assolutamente. Perciò coraggio, noi siamo con te. Procedi senza dire nulla a lui, ci hai provato e sei stata fin troppo educata e rispettosa, ma non ha dato i suoi frutti. Anzi. Quindi tu procedi e sfanculali tutti.
Vivi, che la vita è una sola ed è tua.
Ti mando un abbraccio, per ora
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Semir88 » 06/05/2021, 19:27



Ma denuncialo. Se non lo ami più caccialo via dalla tua vita...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda Ales5 » 06/05/2021, 22:37



Non ami tuo marito, vuoi lasciarlo ma la sua famiglia si oppone (presumo anche lui).
La soluzione è prevista dalla legge vigente: devi richiedere il divorzio.
Se puoi, ti consiglio di effettuare ricerche su Internet, ci sono molti siti di avvocati in cui viene spiegato come si procede per il divorzio: in breve avresti le idee più chiare e poi potresti rivolgerti ad un professionista. Tieni conto che comunque, se intendi procedere, l'avvocato per sostenere la causa di divorzio sarà necessario (non lo sarebbe solo se il divorzio fosse consensuale).
Mentre io posso solo darti informazioni incomplete, l'avvocato di tua fiducia ti illustrerà correttamente tutti i passaggi (quale ad esempio, il periodo di separazione previsto per legge prima dell'effettivo divorzio), ti fornirà giusti consigli per evitare che tu ti possa trovare esposta se la controparte volesse addebitare a te la situazione, spiegandoti cosa potrebbe altrimenti accadere.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'