Fa sempre bene parlare?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda elle8n » 13/09/2021, 20:56



Non so dirti cosa sia scattato nella mente di questa persona per scagliarsi con tale rabbia contro di te ma, forse involontariamente, si è descritto da solo: ''tutti all'inizio si mostrano gentili e poi si rivelano per i loro difetti'', è quello che ha fatto lui e devo dire che i suoi difetti li ha mostrati subito!
Io sono credente, credo in Dio o comunque un entità o forza superiore ma non Credo nelle istituzioni ma la fede è un qualcosa di molto personale e che in nessun modo deve influenzare il giudizio che ho di un altra persona.
Concordo con Atman, questo utente ha proiettato sé stesso su di te.
Se posso permettermi sembra possedere anche una buona dose di presunzione nell'elargire consigli non richiesti e imporre la sua visione.
Lascialo perdere, non farti il sangue amaro per una persona che non merita.
Se ti va di parlare contattami pure :hi:
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda VeraVita » 16/09/2021, 10:46



elle8n ha scritto:Non so dirti cosa sia scattato nella mente di questa persona per scagliarsi con tale rabbia contro di te ma, forse involontariamente, si è descritto da solo: ''tutti all'inizio si mostrano gentili e poi si rivelano per i loro difetti'', è quello che ha fatto lui e devo dire che i suoi difetti li ha mostrati subito!
Io sono credente, credo in Dio o comunque un entità o forza superiore ma non Credo nelle istituzioni ma la fede è un qualcosa di molto personale e che in nessun modo deve influenzare il giudizio che ho di un altra persona.
Concordo con Atman, questo utente ha proiettato sé stesso su di te.
Se posso permettermi sembra possedere anche una buona dose di presunzione nell'elargire consigli non richiesti e imporre la sua visione.
Lascialo perdere, non farti il sangue amaro per una persona che non merita.
Se ti va di parlare contattami pure :hi:


Grazie mille ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda VeraVita » 16/09/2021, 10:48



simoxt98 ha scritto:Possono capitare persone così, la gente è strana.


Più che strana, mi sembra cattiva :"( con tutto rispetto. Grazie, per la tua risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda Sagittario86 » 24/09/2021, 12:01



Penso che tutti noi abbiamo i nostri problemi, I nostri demoni da affrontare ma credo che questo utente abbia grossissimi problemi per arrivare a insultarti solo perché non sei credente. Quando capita di avere a che fare con questa gente non te la prendere, non stanno bene, non dargli troppo peso. A me era capitato mesi fa di vendere un articolo su Facebook, alla fine ero indeciso tra due persone, scelgo la persona a cui venderlo, comunico la scelta alla persona che non avrebbe ricevuto il mio articolo e non ti dico cosa mi ha scritto perché è da pelle d'oca, purtroppo la gente sta male, molto male. Finché non crei problemi ad altri ok ma
nel momento in cui sfoghi la tua frustrazione su altre persone, minacciando, insultando non va più bene, hai superato il limite, quale che sia il problema, anche perché ricordo a tutti che dietro un computer, un cellulare, c'è un essere umano con dei sentimenti, e a volte certe reazioni ti fanno male, ti creano un disagio. Non dargli troppo peso.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda VeraVita » 24/09/2021, 16:11



Denys ha scritto:Penso che tutti noi abbiamo i nostri problemi, I nostri demoni da affrontare ma credo che questo utente abbia grossissimi problemi per arrivare a insultarti solo perché non sei credente. Quando capita di avere a che fare con questa gente non te la prendere, non stanno bene, non dargli troppo peso. A me era capitato mesi fa di vendere un articolo su Facebook, alla fine ero indeciso tra due persone, scelgo la persona a cui venderlo, comunico la scelta alla persona che non avrebbe ricevuto il mio articolo e non ti dico cosa mi ha scritto perché è da pelle d'oca, purtroppo la gente sta male, molto male. Finché non crei problemi ad altri ok ma
nel momento in cui sfoghi la tua frustrazione su altre persone, minacciando, insultando non va più bene, hai superato il limite, quale che sia il problema, anche perché ricordo a tutti che dietro un computer, un cellulare, c'è un essere umano con dei sentimenti, e a volte certe reazioni ti fanno male, ti creano un disagio. Non dargli troppo peso.


Grazie di cuore. Mi dispiace molto per la tua esperienza!
Tante belle cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda apparente » 25/09/2021, 11:05



È capitato anche a me, non su questa piattaforma, di avere contatti del genere. Li ho chiusi subito (ovviamente) e non mi hanno colpita più di tanto, li ho visti solo come espressione del malessere dell'altra persona e non me ne sono fatta carico. Tanti saluti e vado avanti :thumbup:
Spero tu non l'abbia presa troppo sul personale, purtroppo è pieno di soggetti sconclusionati.
  • 1

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Fa sempre bene parlare?

Messaggioda VeraVita » 26/09/2021, 14:13



apparente ha scritto:È capitato anche a me, non su questa piattaforma, di avere contatti del genere. Li ho chiusi subito (ovviamente) e non mi hanno colpita più di tanto, li ho visti solo come espressione del malessere dell'altra persona e non me ne sono fatta carico. Tanti saluti e vado avanti :thumbup:
Spero tu non l'abbia presa troppo sul personale, purtroppo è pieno di soggetti sconclusionati.


Si, grazie: non l'ho presa troppo sul personale.
Però, il problema è che noto che tutti sono così .-." Almeno, spesso incontro persone che mi giudicano e ci rimango male. Vuoi o non vuoi ci si sente soli ed impotenti. Grazie della tua gentile risposta ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'