Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda petra944 » 24/12/2019, 21:23



Anongurl ha scritto:Ho 24 anni, mi ritrovo a scrivere qui perchè la mia vita non è una vita.
Nonostante i miei sforzi di migliorarmi, sia esteticamente che caratterialmente, non sono mai abbastanza. La verità è che a nessuno piaccio per quello che sono. Non ho mai avuto un ragazzo, non ho nessun amico, nessuno. Ho una brutta famiglia, non ho una vita,sociale e mai come ora sto odiando la mia persona.

Alle persone non interessa cos'hai sentro, nessuno ha voglia di avvicinarsi ad un ammasso di problematiche ed insicurezze,e non li biasimo, perchè ad una come me, non mi avvicinerei nemmeno io. Sono giovane e vedo gli anni della mia vita scivolarmi tra le mani, e non li ho nemmeno mai vissuti. Mi porto dentro un dolore che mi lacera dentro, giorno dopo giorno..e le cose non sono mai cambiate, non cambieranno mai, credo.


Comunque hai solo 24 anni , sei giovanissima hai ancora tanto tempo davanti a te piuttosto a me ha colpito una frase che hai detto :
'' Alle persone non interessa cos'hai dentro, nessuno ha voglia di avvicinarsi ad un ammasso di problematiche ed insicurezze ''
Ti dico la mia ... , in questi anni e sono passati già 2 anni e mezzo da quando ho ripreso a uscire e a conoscere persone per ricrearmi una cerchia nuova , di persone ne ho conosciute un po'.. ad oggi mi sono fatta un' idea in merito .
Io anche ho tantissime insicurezze , sono molto timida e mi sono data da fare per 2 anni per cercare persone adatte a me, persone che avessero un animo sensibile , leali e che mi dessero un po' di stabilita' nell 'amicizia .
<Il problema è che alle persone non disturba l'insicurezza o la timidezza , l'nsicurezza e la timidezza non è un handicap , anzi in un mondo di persone esuberanti e false e presuntuose , l'umilta' di una persona insicura e timida non puo' essere il problema .
Il problema reale è che devi trovare la persona a cui veramente interessi , la persona che ti apprezza per i tuoi difetti e problemi , la persona a cui veramente interessi non gli importa niente delle tue problematiche .
Ora mi accorgo che tutte le persone che mi hanno rimbalzato in questi due anni erano solo persone che non avevano niente da darmi ma all' epoca io mi sentivo in difetto come se avessi qualcosa che a loro non piaceva , io ero perfetta erano loro che non andavano bene .Quindi ti direii .... semplicemente non hai trovato ancora le persone giuste , ma a te non manca niente , purtroppo viviamo in un mondo superficiale e le persone veramente brave con dei valori veri sono una cosa rara .
Cerca di fidarti di te stessa e di pensare che esistono persone che sanno guardare dentro all animo e riconoscerti per quella che sei . In bocca al lup0!
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda petra944 » 24/12/2019, 21:29



Void ha scritto:
Godot ha scritto:Storia che rispecchia molte persone in questo forum, anche se devo dire più raramente quelle di sesso femminile. Ad ogni modo hai ancora tanto tempo per fare nuove esperienze quindi sì, vale la pena arrivare alla fine perché sicuramente non ci sarà solo dolore. Penso che un forum come questo con un po più di spirito di aggregazione tra i suoi frequentatori potrebbe essere un buon spunto di partenza per uscire dal limbo, si potrebbero fare tante cose tutti insieme.

Concordo con Godot. sei una ragazza, vedrai che qualcuno troverai sicuramente.

Scusate ma che centra che e' una ragazza ? perche' le ragazze e le donne hanno sicuramente una vita sociale appagante ?
Le donne se non hanno i giusti agganci si chiudono e nascono disagi , una donna /ragazza se è da sola diventa molto fragile.
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda petra944 » 24/12/2019, 21:36



HoxhaFlamuri ha scritto:Cara Donzella, ciò che asserisce non è frutto di sue mancanze dal momento che ha provato a reagire. Il problema ha una fonte ben precisa: società. Questa società ha come obiettivo snaturare le persone rendendole pessimiste e spingendole a sentirsi brutte, sbagliate, in estrema sintesi: non allineate. E' un problema di non sapere più i modi, dialettica e ruolo di ciascun genere. Semplicemente ti ritrovi vittima come tante di questo modello inondato di individualismo, verbosità, buonismo e falso perbenismo. Un altro problema è che persone come te e molte altre hanno voce ma nessuno ormai si prende l'ardire di fermarsi ed ascoltare,solo così sentirebbero la tua voce. Oggigiorno invece di consigliare di andare avanti tenendosi curata nell'anima e nell'aspetto in attesa di persone atte alla presa in considerazione, ti diranno che devi cambiare, ti devi adeguare altrimenti non succede nulla, mai una volta che qualcuno ragioni al contrario, ho avuto varie occasioni di conoscere persone che pur essendo nella tua stessa condizione alla fine cedettero il passo al pensiero seppur distorto e famelico. Per me ha più forza e purezza chi è da solo, significa che per varcare la soglia della dimora del tuo pensiero bisogna impegnarsi, si deve avere pazienza (non con fine della pietà) e che bisogna chiedere il permesso anche per appendere il cappotto. Per ciò che vedo, dove ognuno va e viene come se i tuoi sentimenti, il tuo aspetto e il tuo pensiero (il tuo essere) fosse casa loro, non la vedo una nota dolente, anzi. Io sono solo per di essere fedele ai miei principi, come si dice nel Kanun "Offrire pane,sale e cuore" ma a chi ha l'onorabilità di divenire ospite e magari parte integrante del proprio universo.

Complimenti per il post molto interessante , quoto tutto quello che hai detto
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda petra944 » 24/12/2019, 21:44



Veliero ha scritto:Non temere, di sicuro conoscerai qualche ragazzo che, come te, ha bisogno di un qualcosa di vero e di autentico.
Devi solo continuare a tenere la rotta, lottando ancora un altro po' contro le onde che cercheranno di destabilizzarti. Tu resta in ogni caso fedele alla tua rotta e non cambiare mai.
Prima o poi un alito di vento gentile soffierà nelle tue vele e ti condurrà in un porto sicuro, dove potrai finalmente essere serena e riposare.
Ma continua a navigare sempre.
Ti abbraccio.

<3
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda milvius 75 » 25/12/2019, 8:59



Ciao
Facile a dirsi ma fatti forza.
Io che sono brutto ho avuto accanto una ragazza per 7 anni. Tutti abbiamo una o più possibilità. La mia é arrivata a 33 anni. Non disperare. E poi essere fidanzati per quanto bello non é tutto nella vita
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda ferny » 15/09/2021, 13:01



ti sei mai chiesta il perche'?
come si suol dire ....arrivera' anche il tuo momento
  • 0

ferny
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2021, 17:20
Località: Cagliari zona
Citazione: Osare osare osare
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Wow123 » 15/09/2021, 13:14



Capisco fin troppo bene come ti senti visto che è quello che vivo anche io(niente amici e niente ragazze). Purtroppo non sono in grado di darti consigli. Comunque se vivi in una grande città puoi provare ad usare tinder e altre app di incontri. Magari per te funzionano
  • 0

Wow123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2021, 11:28
Località: Palo del colle,Bari
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda VeraVita » 27/09/2021, 20:15



Anongurl ha scritto:Ho 24 anni, mi ritrovo a scrivere qui perchè la mia vita non è una vita.
Nonostante i miei sforzi di migliorarmi, sia esteticamente che caratterialmente, non sono mai abbastanza. La verità è che a nessuno piaccio per quello che sono. Non ho mai avuto un ragazzo, non ho nessun amico, nessuno. Ho una brutta famiglia, non ho una vita,sociale e mai come ora sto odiando la mia persona.

Alle persone non interessa cos'hai sentro, nessuno ha voglia di avvicinarsi ad un ammasso di problematiche ed insicurezze,e non li biasimo, perchè ad una come me, non mi avvicinerei nemmeno io. Sono giovane e vedo gli anni della mia vita scivolarmi tra le mani, e non li ho nemmeno mai vissuti. Mi porto dentro un dolore che mi lacera dentro, giorno dopo giorno..e le cose non sono mai cambiate, non cambieranno mai, credo.


Sinceramente, penso che sei ancora giovanissima e puoi fare tutte le esperienze che vuoi. Secondo me, è una cosa molto bella il fatto che non hai mai avuto un ragazzo ma se vuoi sono sempre porte che si possono aprire. Non devi abbatterti così. Devi cercare di capire come mai non hai una vita che ti appaghi. Poi, non è vero che a nessuno importa cosa hai dentro perché io ti ho letta volentieri. Insomma, per quanto sia difficile penso che devi trovare la forza dentro te stessa di fare ciò che ti fa piacere. Fatti conoscere, fatti bella ma fallo soprattutto per te stessa. L'amore è sempre dentro noi stessi e mai fuori. Non so se sono stata chiara con il mio discorso, ma penso semplicemente che se vuoi qualcosa lo puoi ottenere. Basta solo volerlo. Un grande abbraccio e ti auguro di cuore tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Semir88 » 27/09/2021, 21:50



Probabile che ora l'abbia trovato il moroso...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'