Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 05/10/2021, 1:34



Denys ha scritto:Ma scusami tanto, invece di essere contenta, felice per lei, sei gelosa? Parliamo di tua sorella mica della prima persona che passa. Può capitare che in famiglia ci siano degli attriti, magari te e tua sorella non siete mai andate molto d'accordo, ciò non toglie che è sbagliatissimo scaricare le proprie frustrazioni, le proprie mancanze su qualcun'altro, tua sorella in questo caso. Se non vai d'accordo con lei fregatene, fatti la tua vita. Poi non mi è piaciuto molto nemmeno il commento che hai fatto su persone che per molto meno si deprimono? Ma fammi capire, tu chi sei per giudicare quanto una persona possa soffrire? Una cosa che per te può essere banale per un'altra persona è molto importante. Da quello che scrivi mi viene da dire solo una cosa, e non te la prendere, è solo un consiglio, spero tu apprezzi la sincerità, cresci, vivi la tua vita senza guardare quella degli altri, insomma vivi e lascia vivere. Tua sorella ha un fidanzato? una situazione economica buona? buon per lei, quindi che c'entra con te? Fatti la tua vita, le tue esperienze, senza guardare a quello che ha tua sorella, non ha molto senso, sembri una bambina di 10 anni. Ripeto, non ti offendere, non è questa la mia intenzione, ma solo quella di aiutarti, di farti aprire gli occhi. E comunque mi dispiace molto che tu provi questi sentimenti negativi per tua sorella, è pur sempre la tua famiglia, sangue del tuo sangue.


Triste dirlo ma non sono contenta per lei. Perché lei ha detto che non vuole aiutare nessuno però se ha bisogno di qualcosa vuole essere aiutata e ti ricordo che non ne ha bisogno perché ha il fidanzato benestante. Poi, per quanto riguarda il fatto di dover crescere e via discorrendo non ti preoccupare non me la prendo. Dico solo che tu non conosci la mia vita. E, ho provato a rifarmi le amicizie e altro ma ho solo preso un sacco di legnate in faccia. Poi, adesso, dovrei rileggere il mio post però non mi sembra di ricordare che sminuisco il dolore degli altri. Caso mai dicevo questo: io nel corso della mia vita mi sono molto impegnata e ho ricevuto un sacco di delusioni, mia sorella non ha mai fatto nulla e ha sempre avuto ciò che desiderava sfruttando gli altri. E, si considera la migliore di tutti e se ne vanta. Dovresti ascoltare che discorsi fa. Non fa altro che dire che lei è arrivata dove nessuno riesce. Che lei ha un'intelligenza superiore alla norma. Poi, in passato quando c'è stato di aiutare mia sorella l'ho sempre aiutata. Lei per me non c'è mai stata. Insomma, mi pare scusami se te lo dico che tu sminuisci il mio dolore. Nel senso che io scrivo qui un post per trovare un po' di conforto e tu mi dici tutte queste cose senza sapere nulla della mia vita. Scusami, se sono così esplicita ma non mi piace girarci intorno alle cose. Io ho provato a rifarmi una vita ma con me non è rimasto nessuno.
Ad ogni modo grazie della tua risposta. Sono sempre punti di vista in più. Buone cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 05/10/2021, 1:40



Ātman ha scritto:Il senso a volte lo si afferra solo dopo molti anni. Osservi retrospettivamente la tua vita e riesci a cogliere qualcosa che prima non vedevi, sia perché ovviamente quegli anni non erano ancora trascorsi, sia perché eri accecato dalle aspettative e dai desideri, dalla mancanza di maturità.

Poi può anche capitare di non riuscire a vederlo un senso, ed è già tanto se sei soddisfatto perché riesci ad affrontare meglio le bastonate della vita. :rolleyes: Così ti dai una pacca sulla spalla, metaforicamente, e inizi un'altra giornata.


Grazie ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 05/10/2021, 1:40



Semir88 ha scritto:Dipende...un senso a tutto non c'è..spesso le cose accadono così all'improvviso altre vengono per fortuna. Comunque tutto sta nel nostro atteggiamento verso la vita...


Grazie
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda elle8n » 22/10/2021, 14:07



Ti riporto un consiglio che mio padre mi da quotidianamente (e che io, puntualmente, non riesco a seguire): non pensare troppo, pensare troppo ti fa stare male.
Personalmente non riesco a seguire il suo consiglio, cerco sempre una ragione (che può anche essere semplicemente il fato) a ciò che succede, a ciò che è. Mi faccio tante domande, leggo, scrivo, ragiono e si, forse tutto questo mi fa del male ma non riesco a fare altrimenti.
Non sono ancora riuscita a trovare un senso ad ogni cosa, nella storia ci hanno provato in tanti in fondo la filosofia si basa proprio su questo: rispondere alle domande fondamentali, dare un senso alle cose, ma mi ritrovo spesso ad oscillare su idee diverse o concordare solo parzialmente su filosofie tra loro opposte.
Forse sta proprio in queste domande il senso di tutto: continuare ad indagare.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda Franci83 » 23/10/2021, 13:28



Pensa a quanta fortuna hai.....tua sorella e tuo cognato soci di uno hotel? Significa che potrai sempre scroccare la palestra e la spa, senza tuttavia rinunciare alla tua privacy come accadrebbe se vivessi in un hotel.. :P
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda Franci83 » 23/10/2021, 13:30



E anche pranzi e cenette a scrocco...e uscendo di casa potrai conoscere nuova gente..
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda Franci83 » 23/10/2021, 13:34



E più in là...se le cose in hotel vanno bene, come auguro, potrebbero ritagliarti anche un lavoro per te...magari alla reception se parli bene le lingue ( o potrebbe essere una scusa per iniziare intanto a studiare l' inglese ad un livello alto) :bleah!:
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 25/10/2021, 20:21



elle8n ha scritto:Ti riporto un consiglio che mio padre mi da quotidianamente (e che io, puntualmente, non riesco a seguire): non pensare troppo, pensare troppo ti fa stare male.
Personalmente non riesco a seguire il suo consiglio, cerco sempre una ragione (che può anche essere semplicemente il fato) a ciò che succede, a ciò che è. Mi faccio tante domande, leggo, scrivo, ragiono e si, forse tutto questo mi fa del male ma non riesco a fare altrimenti.
Non sono ancora riuscita a trovare un senso ad ogni cosa, nella storia ci hanno provato in tanti in fondo la filosofia si basa proprio su questo: rispondere alle domande fondamentali, dare un senso alle cose, ma mi ritrovo spesso ad oscillare su idee diverse o concordare solo parzialmente su filosofie tra loro opposte.
Forse sta proprio in queste domande il senso di tutto: continuare ad indagare.


Grazie per la tua gentile risposta. Sei sempre molto dolce dolce ed educata. Tante belle cose ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'