Depressione e difficoltà motorie

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda Massimiliano89 » 04/12/2021, 16:58



Vi capita, a volte, durante un periodo di forte depressione, di avere difficoltà a muovervi?
È normale faticare a spostare una sedia o a camminare per casa? Non credo che sia un problema legato al fisico. Gli esami del sangue sono ok.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda Alfa » 04/12/2021, 20:54



Vi capita, a volte, durante un periodo di forte depressione, di avere difficoltà a muovervi?


Non propriamente, ma qualcosa di simile sì: quando sono a casa in un momento di sconforto e mi ritrovo disteso sul letto, mi capita di sentirmi debolissimo e apatico, incapace anche solo di alzarmi. Questo mi impedisce di svolgere le attività che dovrei fare normalmente (scendere a buttare l'immondizia, svolgere qualche servizio in casa, fare esercizio fisico...). Ciò che mi fa sbloccare e recuperare le forze per rialzarmi è forse la semplice consapevolezza di aver sprecato tempo inutilmente.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda Hystèria » 06/12/2021, 14:06



A voja. Diventa faticoso persino passare l'aspirapolve e alzarsi dal letto, ma intendo proprio fisicamente. Stare troppo in piedi o fare troppe cose mi esaurisce. Io infatti faccio sempre un pisolo rinforzante perchè rimango senza energie e mi sta bene così. Adoro i pisolini tra un'attività e l'altra. Tipo se vado a fare la spesa o comunque vado da qualche parte poi devo sempre riposarmi almeno un'oretta.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda LaCasadiPavlov » 07/12/2021, 18:41



Non ho proprio questo ma, una cosa forse riconducibile a queste situazioni. Avete mai avuto problemi di dispnea non riconducibili a complicanze fisiche ?Se si , vi sono passate?
  • 0

Albo 34, Il buio. : La vita è così: le uniche cose per cui varrebbe la pena di viverla, le ha sempre qualcun altro! (Groucho)
Albo 4, Il fantasma di Anna Never.
Io ne so una più strana: è quella del tizio che ha venduto l'anima al diavolo in cambio della felicità eterna... se un giorno capiti all'inferno lo riconosci subito: è quello che ride come un matto! (Groucho)
Albo 39, Il Signore del Silenzio. :Cos'è l'umanità? Non lo so, ma non mi piace. Preferisco le singole persone. (Dylan Dog)
Albo 43, Storia di Nessuno. :Forse... forse morire è così... come trovarsi in una casa vuota, dopo che tutti se ne sono andati... sì, forse morire è così... ma com'è vivere? (Nessuno)
Avatar utente
LaCasadiPavlov
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2021, 2:42
Località: Provincia di Torino
Genere: Maschile

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda Filippo191 » 07/12/2021, 22:12



Io ero quel genere di persona non credeva alla correlazione tra stato mentale e stato fisico. Purtroppo però dopo anni ho capito da dove derivava la mia perenne stanchezza e letargia, tutta dalla mente.
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Depressione e difficoltà motorie

Messaggioda elle8n » 08/12/2021, 16:48



La depressione rende apatici, letargici e toglie la voglia di fare tutto influendo anche sulla stanchezza fisica. E' normale, infatti solitamente quando una persona è depressa non fa le maratone, riesce a stento a mangiare qualcosa.
La mente ha un grande potere sul corpo.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'