Alle persone bisogna dare seconde chance?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Alle persone bisogna dare seconde chance?

Messaggioda Hystèria » 25/05/2022, 15:19



Mah, sai, io sono piena di amici che "spariscono" (spoiler io sono una di quelle, sì lo so sono orribile) e poi ritornano. Ma non perchè hanno bisogno, semplicemente penso che ognuno abbia la propria vita da gestire e ho imparato che il più delle ci sono tante schifezze nel mezzo che ci portano via tempo e serenità.
Io lascio sempre la porta aperta e mi piace che lo facciano con me. Poi sono propensa per carattere alle seconde occasioni, faccio tanto la str***a ma poi son la prima che perdona e cerca sempre di capire gli altri.
Una persona dovrebbe proprio farmi molto male o dovrei notare che è solo opportunista.
Io voto sì alle seconde, terze, quarte etc opportunità, finchè vogliamo.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Alle persone bisogna dare seconde chance?

Messaggioda Semir88 » 25/05/2022, 15:57



Io ed histeria siamo molto simili caratterialmente, non so quanto sia una bella cosa :lol: ... purtroppo anch'io ammetto che sono uno di quelli che sparisce per poi riapparire...ma non ho mai sfruttato nessuno.. ho solo bisogno dei miei spazi...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Alle persone bisogna dare seconde chance?

Messaggioda liliy » 25/05/2022, 22:14



assolutamente no.
sarebbe come rileggere lo stesso libro quando già si sa come va a finire.
"le persone non cambiano, al massimo mentono meglio". Sono d'accordo con questa frase, anche se in rari casi le persone possano cambiare di poco e in molto tempo alla fine si tende sempre a ritornare come si era.
  • 1

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

Alle persone bisogna dare seconde chance?

Messaggioda Devander » 26/05/2022, 17:14



Se non ti senti apprezzata allora è diverso, forse non ci sarà mai un'intesa. Però concordo con chi ha detto che chiunque può sbagliare e quindi cambiare opinione sul tuo conto
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'