Come vivete la vostra condizione?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Massimiliano89 » 02/02/2023, 16:41



Vi pesa essere ciò che siete, o siete felici con voi stessi/e?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Alfa » 02/02/2023, 20:45



Massimiliano89 ha scritto:Vi pesa essere ciò che siete [...] ?


Decisamente sì. E infatti vorrei non dover più essere me stesso.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Sagittario86 » 12/04/2023, 9:48



Ciao caro massimiliano, adesso direi bene, mi sento bene con me stesso, a mio agio con gli altri, faccio attività stimolanti, ho preso una cagnolina che ormai ha quasi due anni e mi da tanto affetto (e rotture di scatole). Continuo ad andare sempre dallo psicologo una volta ogni 3 mesi, assumo la mia terapia ogni sera, mezza pastiglia di un farmaco, non ho più problemi di insonnia, riesco a rilassarmi, a concentrarmi nelle varie attività della giornata, mi sfogo con l'attività fisica, lunghe camminate al parco, tra qualche giorno inizierò ad andare in palestra, ho degli amici e amiche fantastici e ho una relazione segreta con una ragazza fidanzata. Sto percependo la naspi, tra qualche giorno vado al CPI per il GOL, vediamo cosa esce fuori, diciamo che è un periodo felice e di relax dopo 8 mesi di lavoro molto intensi in fabbrica. E' da più di 2 anni che ho l'umore stabile, ogni tanto capita la giornata no ma ci sta, è normale. Cosa manca nella mia vita? Un lavoro stabile e una donna speciale da amare ed essere ricambiati, con cui costruirsi un futuro assieme.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Massimiliano89 » 12/04/2023, 10:15



Sagittario86 ha scritto:Ciao caro massimiliano, adesso direi bene, mi sento bene con me stesso, a mio agio con gli altri, faccio attività stimolanti, ho preso una cagnolina che ormai ha quasi due anni e mi da tanto affetto (e rotture di scatole). Continuo ad andare sempre dallo psicologo una volta ogni 3 mesi, assumo la mia terapia ogni sera, mezza pastiglia di un farmaco, non ho più problemi di insonnia, riesco a rilassarmi, a concentrarmi nelle varie attività della giornata, mi sfogo con l'attività fisica, lunghe camminate al parco, tra qualche giorno inizierò ad andare in palestra, ho degli amici e amiche fantastici e ho una relazione segreta con una ragazza fidanzata. Sto percependo la naspi, tra qualche giorno vado al CPI per il GOL, vediamo cosa esce fuori, diciamo che è un periodo felice e di relax dopo 8 mesi di lavoro molto intensi in fabbrica. E' da più di 2 anni che ho l'umore stabile, ogni tanto capita la giornata no ma ci sta, è normale. Cosa manca nella mia vita? Un lavoro stabile e una donna speciale da amare ed essere ricambiati, con cui costruirsi un futuro assieme.


Non sai quanto sono felice. È un grande passo. Il lavoro stabile oggigiorno la vedo dura ma non impossibile. La donna speciale arriverà.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Bonifacio » 12/04/2023, 11:09



mi peserà sempre ma ho accettato il fatto compiuto, quando riesco cerco di non avvilirmi perchè ciò mi affliggerebbe solo di più, fin quando mi risulterà praticabile seguirò questa sorta di politica di compromesso.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda kathellyna » 12/04/2023, 12:30



male.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda fuocospento » 13/04/2023, 2:15



Mi pesa. Non ho nemmeno più quei brevi periodi in cui sognavo un futuro migliore. Ogni giorno è peggio di quello precedente.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Come vivete la vostra condizione?

Messaggioda Ponte75 » 26/04/2023, 19:14



Malissimo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'