Come se fossero morti

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come se fossero morti

Messaggioda Anonimanessuno » 09/10/2022, 18:38



Si ma nel senso, ti manca una relazione? Un lavoro? Degli amici? Cose così
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Come se fossero morti

Messaggioda Hystèria » 10/10/2022, 9:45



Credo che la morte di mio padre un pochino mi abbia scosso in questo senso.
Sono sempre stata molto ansiosa in alcune cose ed ora ho il terrore che possa perdere qualcun'altro di caro. Quindi mi metto già a pensare come sarebbero se morissero, a quanto ne rimarrei devastata, a come farei ad andare avanti.
La morte fa parte della vita, credo sia ciò che da un senso a tutto ma non siamo mai pronti.
Una cosa stupida ma ho iniziato a piangere la morte del mio cane 5 anni fa perchè sapevo era vecchio e prima o poi sarebbe successo. Il problema è che tanto quando morirà non sarò pronta. Idem per mia nonna che ha avuto la fortuna di morire di vecchiaia. Sai che deve succedere, cerchi di prepararti, di metabolizzare il tutto ma quando poi arriva l'assenza totale ti investe come un tram.
Non si è mai davvero preparati quindi a che serve crucciarsi il capo per quando succederà? Non voglio vivere nella paura, voglio godermi i miei affetti al 100%.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Come se fossero morti

Messaggioda VeraVita » 10/10/2022, 10:42



Semir88 ha scritto:La testa è bloccata...che ne so... è così...


Prova a cambiare pensieri.
Tipo, cerca di essere felice per quello che la vita ti dà e goditi gli inizi. Poniti, domande.
Vivi come un bambino.
Felice e spensierato.
Se non ti basta, chiediti semplicemente, se ciò che stai vivendo in questo modo, ti fa stare bene.
Perché, forse, sotto, sotto stai bene così :"(
Scusami, la sincerità!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come se fossero morti

Messaggioda DxShine » 26/05/2023, 22:24



Un classico quando hai familiari che muoiono vivendo giorno per giorno, a causa delle loro malattie... Non ci si abitua mai.
Viviamo morendo e moriamo vivendo... Eppure la vita è la cosa più naturale che esista, persino più della morte stessa.

Purtroppo ormai oggigiorno la gente ha più paura di morire che di vivere... E proprio per questo si stanno perdendo, o sono già persi per sempre...
Di conseguenza molti si addormenteranno nel sonno eterno della morte seconda, senza mai più svegliarsi. È già troppo tardi per loro, non ci si può più fare niente...

Mentre tu lotti per non morire dentro, in realtà vorresti uccidere la sofferenza, non tutto il resto.
Perché purtroppo nel bene e nel male le cose succedono, e non puoi farci niente.

Unica soluzione è pensare che non devi farti carico della sofferenza altrui, o di tutto ciò che vivono, semplicemente perché è ciò che hanno scelto per la loro vita. Tu pensa alla tua vita, è l'unica cosa su cui hai veramente potere... dal momento che per quanto faccia, non potrai mai salvare gli altri dal loro destino, perché è il loro percorso di vita, esistenziale! Peccato che sia più facile a dirsi che a farsi.

Lascia la morte a loro, e prenditi la tua vita... (aka mors tua, vita mea). Puoi solo accettare che esista tutto ciò, per quanto non ti piaccia o ti faccia soffrire. Non puoi farci nient'altro. Non puoi farci proprio niente!
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Come se fossero morti

Messaggioda Mark91 » 27/05/2023, 11:55



Non riesco a piangere nemmeno i morti, figuriamoci i vivi....sono totalmente apatico da questo punto di vista, anzi penso che i morti in un certo senso sono fortunati ad avere terminato il loro percorso di disgrazie che la vita ci offre ogni merdoso giorno
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'