Ponte75 ha scritto:Come da titolo. Non mi sento di aggiungere altro. É solo quello che sento e penso dentro di me
Ponte75 ha scritto:Il motivo é che mi sento 'vecchio'. Ora dirò una cosa stupida e brutta. Ogni volta che vedo, in giro, ragazzi giovani mi sento invidioso. Anche io lo sono stato ma non ero sereno su certi aspetti della vita. Ho perso tempo e so che non tornerà mai. Questa cosa mi lacera dentro. Mi annienta l'anima
Ponte75 ha scritto:Ogni volta che vedo, in giro, ragazzi giovani mi sento invidioso. Anche io lo sono stato ma non ero sereno su certi aspetti della vita.
Ho perso tempo e so che non tornerà mai.
Ponte75 ha scritto:Nonostante una famiglia amorevole ed un amico stupendo mi sento solo. Mi sento finito. Credo di avere la famosa crisi di mezza età.
Navigator63 ha scritto:Ponte75 ha scritto:Nonostante una famiglia amorevole ed un amico stupendo mi sento solo. Mi sento finito. Credo di avere la famosa crisi di mezza età.
La tua sembra la crisi di mezz'età di una persona che ha trascurato la sua vita interiore, emotiva, affettiva (magari concentrandosi sul lavoro o sui beni materiali), non preoccupandosi di dare un senso ed un significato alla propria esistenza (Cosa ci faccio qui? Qual è la mia missione, il mio scopo?), ed ora questa assenza si manifesta come un vuoto doloroso.![]()
Succede a tanti, specialmente uomini (a cui viene insegnato di concentrarsi sull'aspetto pratico della vita, e di trascurare quello emotivo/affettivo).
Quindi puoi vederlo non come un fallimento, ma come un "risveglio" (se leggi l'inglese prova a googlare "mid-life awakening").
Puoi considerarlo come un punto di svolta: il modo di vivere che hai seguito finora non è più adatto a te, ora hai bisogno di inventartene uno nuovo, più vicino ai tuoi bisogni profondi.
Quali sono questi bisogni? Questo può essere un buon punto di partenza...
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti