mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda DanyDuck » 02/05/2024, 19:04



oltrepo ha scritto:ieri apro facebook,ritrovo vari miei ex compagni di scuola,guardo le foto,alcuni fotografati con la loro famiglia,e mi chiedo? ma cosa ce in me che non va?

Io comunque su facebook trovo anche ex compagni di scuola senza famiglia o divorziati e pure invecchiati decisamente peggio di come sono messo io! :P
  • 2

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Lanoia » 02/05/2024, 20:38



Ma sai che hai ragione...il mese scorso ho incontrato due miei ex compagni di classe delle medie, e ti giuro ho faticato a riconoscerli. Mentre io sono più o meno sempre uguale, a parte la mia faccia da c..., loro li ho ritrovati, ingrassati,deperiti, pelati..uno dei due pelato con la barba sta anche bene ma era irriconoscibile da come mi ricordavo.. l'altro magrissimo ed era sempre stato robusto...morale si cambia! Quello grasso sposato con figlia quello magro single come me :lol: , non mangerà per la tristezza ho pensato...e invece no mi ha detto che ha avuto problemi di salute e ha dovuto seguire una dieta apposita ma ora sta bene. Tutti 37enni come me :mmm:
  • 2

Lanoia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Citazione: Sono ritornato, qualcuno mi conosce già. Sono tremendamente annoiato nella mia vita vuota e deprimente.
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda oltrepo » 03/05/2024, 12:59



ogni tanto penso ha ancora senso lavorare? lavorare per che cosa? che non si ha una famiglia...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda DanyDuck » 03/05/2024, 19:16



Lanoia ha scritto:Ma sai che hai ragione...il mese scorso ho incontrato due miei ex compagni di classe delle medie, e ti giuro ho faticato a riconoscerli. Mentre io sono più o meno sempre uguale, a parte la mia faccia da c..., loro li ho ritrovati, ingrassati,deperiti, pelati..uno dei due pelato con la barba sta anche bene ma era irriconoscibile da come mi ricordavo.. l'altro magrissimo ed era sempre stato robusto...morale si cambia! Quello grasso sposato con figlia quello magro single come me :lol: , non mangerà per la tristezza ho pensato...e invece no mi ha detto che ha avuto problemi di salute e ha dovuto seguire una dieta apposita ma ora sta bene. Tutti 37enni come me :mmm:


Ma se ne hai 37 sei ancora in una fase di mezzo cambiamento, io ne ho 52 e sopratutto quelli che sono sposati con famiglia sono piazzati tutti più o meno come il tuo ex compagno con la figlia! :turned: Evidentemente anche la felicità famigliare ha il suo prezzo! :P
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda DanyDuck » 03/05/2024, 19:20



oltrepo ha scritto:ogni tanto penso ha ancora senso lavorare? lavorare per che cosa? che non si ha una famiglia...


Se ti puoi permettere di vivere di rendita fino a quando inizieranno a darti la pensione non è nemmeno una brutta ipotesi, il problema è che con le nuove leggi pensionistiche a quelli della nostra generazione inizieranno a darla dai 67 anni in poi!!! :facepalm:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda oltrepo » 05/05/2024, 11:51



Oggi ero nel cortile di casa,abito vicino ad una statale,il sabato e domenica la gente si muove,si vedono passare moto in coppia,auto con le relative ragazze o mogli, compagne e con famiglie,difficilmente le vedono auto vuote,a 50 anni non avere famiglia mi pensa,sommato alla perdita di mia madre,sono scoppiato a piangere,dovro rivolgermi ad uno psicologo....
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda DanyDuck » 05/05/2024, 18:52



oltrepo ha scritto:dovro rivolgermi ad uno psicologo....


Penso che se riesci fai solo bene a provare, poi se vedi che non ti va bene puoi sempre interrompere quando ti pare
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Lanoia » 06/05/2024, 5:00



Oltrepo non guardare quello che fanno gli altri e sopratutto evita di stare sempre a casa da solo il fine settimana. Ci sarà qualcosa che ti piace fare nella vita? Esempio io la domenica la dedico a sistemare casa, a volte faccio i lavoretti. Ho un garage, un cortile e un piccolo terreno dove faccio l'orto. Mi rilassa e mi distrae. Altre volte sono solo stanco e voglio riposare. Ma è normale che se anche io mi mettessi a guardare le belle coppie felici o amici che si divertono e io sfigato me ne andrei in paranoia e depressione. Avere amici è importante ma se non ci sono devi pensare a te stesso per impegnare il tempo.
  • 1

Lanoia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Citazione: Sono ritornato, qualcuno mi conosce già. Sono tremendamente annoiato nella mia vita vuota e deprimente.
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda oltrepo » 06/05/2024, 8:42



ciao dei miei amici ne sono rimasti pochi,hanno quasi tutti famiglia con figli gia grandi
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Ponte75 » 07/05/2024, 22:46



Conosco persone con famiglia, persone fidanzate. Nessuno sembra essere felice. Hai detto che hai qualche amico se ho capito bene. Distraiti con loro il più possibile
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 426
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'