Cambiamenti insoliti di umore, ansia e negatività

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cambiamenti insoliti di umore, ansia e negatività

Messaggioda anthonyparkin » 16/05/2024, 5:09



Ciao, di fronte a una situazione o a un problema ho spesso pensieri negativi e mi sento completamente a disagio a pensarci.

L'umore cambia spesso, ad esempio di giorno il mio umore è migliore ma la sera il mio umore peggiora, non mi piace uscire o incontrare nessuno e viceversa.

È depressione? Sono abbastanza preoccupato per questo
  • 1

anthonyparkin
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2024, 5:00
Località: roma
Genere: Maschile

Cambiamenti insoliti di umore, ansia e negatività

Messaggioda Royalsapphire » 16/05/2024, 16:10



Ciao amico, benvenuto in famiglia :hug:
Per quanto riguarda la prima parte, penso sia legato strettamente al tuo substrato familiare, al come sei stato educato “a pensare”, a reagire alle situazioni. Non so, magari i tuoi genitori o uno di loro è particolarmente pessimista o ansioso, oppure non hai quel grado di confidenza tale da poterti affidare a loro, e hai spesso dovuto farcela da solo, non ottenendo magari i risultati sperati.
Hai avuto forse esperienze forti nella tua vita?
Per quanto riguarda la seconda parte, che il tuo umore peggiori di sera, è molto comune. Potrebbe essere d’aiuto che tu non esca per un po’, così come potrebbe esserti d’aiuto uno sprono per uscire. Dipende dalle situazioni.
Che tu possa essere depresso, mi sembra una parola grossa. Magari triste, o un po’ ansioso…
Di solito il depresso non si lava, non si cura, sta a casa al buio tutto il tempo, smette anche di nutrirsi. In ogni caso, comincia a compromettere anche il suo lavoro… è forse il tuo caso?
Comunque, non sei solo :)
Ti abbraccio :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'