Non saprei come definirlo
Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Massimiliano89 » 23/07/2024, 10:50
Ultimamente mi è capitato di non riuscire ad alzarmi dal letto per ore e ore, pur avendo dormito sufficientemente per tutta la notte.
Non ho voglia di ridere, e neppure di masturbarmi. In alcuni momenti ritengo che il sesso sia noioso.
Non so se questi fenomeni facciano parte di un esaurimento nervoso o qualche altra patologia.
-
Massimiliano89
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Occupazione: Paroliere
- Genere: Maschile
-
da Lanoia » 23/07/2024, 17:44
A me l'esaurimento nervoso me lo fanno venire gli altri tipo mia madre e mio zio. Se fosse per me starei benissimo sereno in pace col mondo.
-
Lanoia
- Amico level eleven
-
-
Stato:
da Massimiliano89 » 23/07/2024, 18:10
Lanoia ha scritto:A me l'esaurimento nervoso me lo fanno venire gli altri tipo mia madre e mio zio. Se fosse per me starei benissimo sereno in pace col mondo.
Come si comportano?
-
Massimiliano89
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
-
da DanyDuck » 23/07/2024, 19:03
Massimiliano89 ha scritto:Ultimamente mi è capitato di non riuscire ad alzarmi dal letto per ore e ore, pur avendo dormito sufficientemente per tutta la notte.
Non ho voglia di ridere, e neppure di masturbarmi. In alcuni momenti ritengo che il sesso sia noioso.
Non so se questi fenomeni facciano parte di un esaurimento nervoso o qualche altra patologia.
La situazione che hai descritto mi capita spesso in giornate calde come queste in quanto soffro di pressione bassa e questo mi comporta un senso di sonnolenza e fiaccaggine, in pratica dopo aver dormito la notte rimango a letto anche tutto il giorno senza aver voglia e la forza di fare niente.
-

DanyDuck
- Amico level nine
-
-
Stato:
da occhigrandi » 24/07/2024, 9:41
Mmh, in passato ho avuto esaurimenti ma ci deve essere diciamo uno "scoppio", succede qualcosa, anche minuscola che ti fa proprio scoppiare (piangere, urlare, rompere cose) oppure che ti fa venire una bella tachicardia potente da infarto con successivo crollo fisico.
Da quello che scrivi può essere depressione che si (ri)acutizza con questo caldo infernale, succede spesso anche con l'ansia.
O magari, è semplice spossatezza.
-

occhigrandi
- Amico level four
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Massimiliano89 » 24/07/2024, 17:17
DanyDuck ha scritto:Massimiliano89 ha scritto:Ultimamente mi è capitato di non riuscire ad alzarmi dal letto per ore e ore, pur avendo dormito sufficientemente per tutta la notte.
La situazione che hai descritto mi capita spesso in giornate calde come queste in quanto soffro di pressione bassa e questo mi comporta un senso di sonnolenza e fiaccaggine, in pratica dopo aver dormito la notte rimango a letto anche tutto il giorno senza aver voglia e la forza di fare niente.
grazie per la risposta.
tu hai un'occupazione?
-
Massimiliano89
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
-
da DanyDuck » 24/07/2024, 19:35
Massimiliano89 ha scritto:DanyDuck ha scritto:Massimiliano89 ha scritto:Ultimamente mi è capitato di non riuscire ad alzarmi dal letto per ore e ore, pur avendo dormito sufficientemente per tutta la notte.
grazie per la risposta.
tu hai un'occupazione?
Si ma ora sono in ferie, comunque lavoro tutto il giorno davanti al pc, quindi non è un gran problema dovendo stare seduti, l'unica cosa è la sensazione di sonnolenza che disturba, ma ormai ci sono abituato.
-

DanyDuck
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Massimiliano89 » 27/07/2024, 17:50
DanyDuck ha scritto:Massimiliano89 ha scritto:DanyDuck ha scritto:Massimiliano89 ha scritto:Ultimamente mi è capitato di non riuscire ad alzarmi dal letto per ore e ore, pur avendo dormito sufficientemente per tutta la notte.
grazie per la risposta.
tu hai un'occupazione?
Si ma ora sono in ferie, comunque lavoro tutto il giorno davanti al pc, quindi non è un gran problema dovendo stare seduti, l'unica cosa è la sensazione di sonnolenza che disturba, ma ormai ci sono abituato.
Ah ti capisco
-
Massimiliano89
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
-
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore