Mi sento una schifezza totale

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Navigator63 » 30/12/2024, 21:55

l.pallad ha scritto:E alla fine ho aperto questo topic solo per sentirmi dire che sono un mostro e che chiunque mi insulti ha sempre ragione totalmente e incondizionatamente e che non merito niente di buono dalla vita perché gli altri hanno sempre ragione ed io sempre torto.

Qui stai di nuovo ricadendo nel ruolo della vittima che si piange addosso. E mi accusi di cose che non ho detto (come hai fatto con altri).

Anche se tu non ti ricordi, qualcosa hai comunque fatto, viste le loro reazioni.
Quello che ti sto dicendo non è che sei un mostro o che gi altri hanno sempre ragione... ma che tu sei responsabile delle tue azioni, e delle loro conseguenze.
Finché non apprendi questo concetto e lo metti in pratica, ti troverai sempre a mal partito nella vita. E mi spiace per te.
Sto cercando di fare quello che, forse, altri non hanno fatto quando avrebbero dovuto: e cioè insegnarti a diventare adulto.

Comunque non ti disturberò più, quello che avevo da dire l'ho detto.

Un abbraccio e buon anno :hi:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Messaggioda Blackmount » 30/12/2024, 22:01

l.pallad ha scritto:
E alla fine ho aperto questo topic solo per sentirmi dire che sono un mostro e che chiunque mi insulti ha sempre ragione totalmente e incondizionatamente e che non merito niente di buono dalla vita perché gli altri hanno sempre ragione ed io sempre torto.

Vabbè credo che nessuno qui ti abbia detto tutto ciò, non puoi trarre conclusioni del genere totalmente inventate. Serve rispetto per gli altri prima di fare della drammaturgia del genere.
Qua nessuno ha detto che non meriti niente di buono dalla vita etc etc
Nessuno ti ha dato del mostro etc etc
Non mettere in bocca parole che nessuno ha utilizzato.
  • 1

Blackmount
Amico level one

Stato:
Citazione: "Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore" A. Einstein

Messaggioda l.pallad » 30/12/2024, 22:31

è che mi avete fatto sentire come se pensaste questo. Comunque non significa che non abbia capito che devo recensire meglio. Solo che chi mi ha insultato abbia reagito in modo sproporzionato a quello che ho effettivamente fatto a cui avrei potuto rimediare. E poi lui neanche pensa che lo abbia fatto per sbaglio. è sicuro che lo abbia fatto intenzionalmente e di proposito.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 30/12/2024, 23:08

Certo che è forte sto tizio, ha attraversato un intera discussione rimanendo puro come un giglio, nemmeno una sillaba di tutto ciò che gli è stato detto a superato la barriera ematoencefalica.
  • 2

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 31/12/2024, 10:11

Comunque, tanto per chiarire, nonostante stia male per questo l'ho imparata la lezione che devo recensire di più e meglio le storie degli altri (l'avrei imparata anche senza essere trattato così male). So di aver deluso me stesso in quella circostanza, e voglio fare di meglio per evitare che una cosa simile si ripeta.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 31/12/2024, 14:23

Guarda pallad, se continuo a risponderti è solo e soltanto perché ti credo quando dici che ci stai male e penso che, siccome ci stai male, forse, magari, puoi imparare qualcosa che ancora non hai imparato.
Tu qui non sei stato trattato male, sei stato trattato bene
1 perché qualcuno ti ha cagato
2 perché ti sono state date molte risposte sulle questioni che hai posto

Non sei stato insultato e non sono volate offese da parte di nessuno, tranne che da te quando soffrivi per una risposta che non ti piaceva.

Il fatto che diverse persone, qui e nell' altro posto, dicano che sei probabilmente in torto deve farti riflettere.

La lezione, che NON hai ancora imparato, perché questo pensiero non lo esprimi mai, non è che "devi recensire piu e meglio", ma è che PRIMA DEVI LEGGERE ciò di cui hai la pretesa di parlare, lo devi leggere, lo devi capire e se non lo capisci lo devi dire.

Se NON FAI questo, sei tu che hai torto e gli altri hanno ragione di arrabbiarsi.
Se NON SEI CAPACE di fare questo, allora scrivere non fa per te, devi accettare che non sei in grado, cosi come io ho accettato da tempo che faccio schifo a giocare a calcio.

Con questo chiudo perché non so più cosa dirti.
  • 1

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 31/12/2024, 16:23

Non mi riferivo a voi quando dicevo di essere stato maltrattato nel mio post precedente, ma all'utente che mi ha bullizzato e diffamato e alla founder che si è schierata con lui e mi ha espulso senza sentire la mia versione dei fatti e senza giudicare la cosa imparzialmente. Ed io l'avevo davvero letta la storia di quell'utente, non avevo fatto finta di leggerla.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 31/12/2024, 16:39

Se il racconto "l'avevi letto davvero", perché non hai risposto all' utente in chat facendo un breve riassunto del suo racconto e smontando così sul nascere ogni accusa?

Io ti ho gia dato due possibili risposte, anche nel post sopra...
  • 0

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 01/01/2025, 8:55

Cordis ha scritto:Se il racconto "l'avevi letto davvero", perché non hai risposto all' utente in chat facendo un breve riassunto del suo racconto e smontando così sul nascere ogni accusa?

Io ti ho gia dato due possibili risposte, anche nel post sopra...

Perché anche se l'avevo letta non ero riuscito ad assimilarla (mi capita infatti anche con alcuni dei libri che compro per me stesso). E come ho detto bastava solo che mi dicesse che non andava bene e di rifarla invece di lanciarmi accuse tanto estreme e di ergersi a giudice, giuria e boia. E poi l'hai visto nei commenti che ho cercato di ragionare con lui ma che qualunque cosa dicessi gli entrava in un orecchio e gli usciva dall'alto.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 16/03/2025, 8:58

Alla fine ribadisco che ho aperto questo topic solo per farmi insultare farmi stare peggio.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore