Ciao. Vedendo come si è svolto l'argomento e come si è concluso, vorrei dire la mia, nel modo più semplice possibile e senza attaccare nessuno.
Parto dal fatto che secondo me, in quello che è successo su Wattpad, abbiano sbagliato entrambe le parti: sia la persona che ha aperto l'argomento qui, la quale, più di una volta, non ha rispettato l'impegno che si era presa, nonostante abbia più volte detto che lo avrebbe fatto, sia l'utente che si è messo ad insultarlo, dato che avrebbe potuto benissimo comunicare la sua rabbia senza per questo passare a insulti di quel genere (la gente che si esprime così, a mio parere, non è capace di discutere civilmente); però, è anche giusto che alla fine lui sia stato bannato, dato che più utenti nel tempo si erano lamentati che non rispettasse le regole.
Riguardo a quello che è successo qui, vista tutta l'argomentazione che alla fine non ha portato a niente, non mi rivolgerò direttamente a questa persona, poiché probabilmente lo prenderà come un altro insulto nei suoi confronti, quindi mi rivolgerò a tutti in generale: ognuno si è rivolto a lui con educazione e rispetto, cercando di fargli capire che ha sbagliato, gli ha dato dei consigli, nonostante ciò lui la prende come un'aggressione, una minaccia, e il fatto che si abbia cercato di spiegargli più e più volte che effettivamente non è così, con tanto di messaggi come prova, e che lui continui a non capirlo, a questo punto mi sorge spontaneo affermare che abbia bisogno di un aiuto, magari anche di un parere professionale, che non può avere qui dentro. Ora, io non sono un medico, è solo un'ipotesi che azzardo dato che nessuno ne ha parlato fino ad ora, ma potrebbe anche soffrire di un disturbo neurologico, del quale non è consapevole (come molte persone del resto), che lo porta ad avere determinati comportamenti; perciò, lui non avrebbe colpa, e sarebbe solo inutile dargli del narcisista, dell'imbroglione, dell'immaturo o del capriccioso, anzi, come si è potuto vedere, peggiorerebbe solo le cose, poiché la condizione che lo affligge non gli permette di rendersi completamente conto e di controllare i suoi pensieri e le sue azioni; anche il fatto che, come lui stesso ha detto, non riesca a capire il contenuto e il significato di molte storie che legge potrebbe essere un segnale che qualcosa non va. Poi, magari, potrei anche sbagliarmi e aver frainteso tutto, ma ho avuto spesso a che fare con persone affette da disturbi dello spettro autistico, quindi ecco perché mi è venuta da fare un'ipotesi di questo tipo. Inoltre, questo sarebbe anche un invito al diretto interessato a farsi aiutare, da chiunque gli sia vicino e che possa dargli una guida e un supporto concreto, cosa che, come ho detto, non può trovare qui.