La mia vita è penosa, credo di essere depresso

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La mia vita è penosa, credo di essere depresso

Messaggioda SpringToCome » 13/04/2025, 21:28



Perdonami kathellyna ma dove avrei scritto che lui si lamenta troppo se le cose brutte stanno accadendo a familiari come nonni o zii anziché a familiari a lui più prossimi?

Stai stravolgendo il senso di ciò che ho scritto e gli stai dando una tua interpretazione assolutamente sbagliata. Come detto tu invito a rileggere meglio il mio primo commento, non c'è nulla di tutto ciò.

Ho espresso nel secondo commento invece una mia opinione basata sulla mia esperienza personale sul fatto che fra perdere un genitore o un fratello ci sia un' enorme differenza rispetto che nei confronti di una persona mediamente anziana che ha già vissuto gran parte della sua vita, come un nonno.

In nessun modo ho mai espresso che questo sia giustificatorio nel disinteresse della ragazza, anzi ho specificato bene che probabilmente questo atteggiamento potrebbe essere dovuto ad un' insofferenza generale nei suoi riguardi. L' occasione anche se tragica in questo caso, quale che siano le persone a lui vicine ad aver problemi di salute, per la ragazza è come se fosse stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso d' insofferenza già colmo da tempo. Anzi ho anche scritto che nel caso di un suo familiare prossimo la reazione e le risposte ricevute dalla ragazza sono alquanto indelicate.... ciò non vuol dire che non possano esserlo anche in altre circostanze.

Mi pare fosse abbastanza evidente dal primo commento che ho scritto, non capisco come si possa darne tutta un' altra interpretazione.

Se poi lo chiedi a me ti risponderò, avendolo provato, che fra perdere un padre o un nonno per me come credo per molti è stato più doloroso e traumatico il primo evento.

In ogni caso è libero di reclamare attenzioni e affetto quanto vuole, però non credo sia questo il motivo della risposta distaccata della sua ragazza, che lo fa soffrire.

Se poi vogliamo far casino buttandola "su chi sta peggio" perchè magari i genitori non li ha nemmeno conosciuti, evito di dialogare oltre, perchè per come la vedo non è questo il caso, qui non si parla di questo, ed è estendere l' argomento su altro che ha poca attinenza su quanto esposto da chi ha aperto questa discussione.

Infine ti chiedo scusa anticipatamente, ma ravviso un tono poco pacato nella forma di ciò che scrivi, che mi disturba abbastanza. Si possono comunicare i medesimi contenuti anche in maniera molto meno avventata e senza dare per scontate le posizioni degli altri.

Buona continuazione.
  • 0

Avatar utente
SpringToCome
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/02/2025, 15:30
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita è penosa, credo di essere depresso

Messaggioda kathellyna » 14/04/2025, 13:44



non ho capito allora perché chiedere se è un genitore o un altro parente a stare male e sottolineare che una cosa è peggiore dell'altra e che c'è differenza tra lamentarsi di una o dell'altra...
comunque, ha poco senso discuterne ancora, perché l'utente non è più entrato. magari ora si sente meglio o ha risolto almeno il problema sentimentale.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8568
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'