Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da VeraVita » 04/05/2025, 17:03
E, cosa vorreste?
Oppure preferite non pensarci ed andare avanti giorno per giorno?
Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere

-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
- Genere: Femminile
da DanyDuck » 04/05/2025, 19:33
VeraVita ha scritto:E, cosa vorreste?
Oppure preferite non pensarci ed andare avanti giorno per giorno?
Personalmente direi la seconda, ovvero andare avanti giorno per giorno, anche perchè tutte le volte che ho provato ad ipotizzare una previsione sul mio destino non ci ho mai azzeccato ed è stata una delusione, quindi meglio evitare!

-

DanyDuck
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Romoletto » 05/05/2025, 8:07
Io non vedo un bel futuro per me, considerando come ho vissuto questi ultimi 25 anni quello che ho davanti mi spaventa moltissimo.
Ho paura sia pere che per i miei genitori che vanno avanti con l'età e con i loro problemi di salute.
Io non ho le forze di aiutarli né di fare grandi cose per gestire la loro vecchiaia, se penso quello che mia madre ha fatto per mia nonna mi sento impotente.
Anche se potessi mettere una persona non saprei come pagarla in quanto non lavoro e prendo una piccola pensione di 340 euro che non sarebbe sufficiente per aiutare i miei genitori.
Inoltre sono sempre solo e non ho nessuno su cui contate, non ho amicizie ne una compagna, i parenti hanno le loro vite.
-

Romoletto
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
da VeraVita » 05/05/2025, 8:33
Romoletto ha scritto:Io non vedo un bel futuro per me, considerando come ho vissuto questi ultimi 25 anni quello che ho davanti mi spaventa moltissimo.
Ho paura sia pere che per i miei genitori che vanno avanti con l'età e con i loro problemi di salute.
Io non ho le forze di aiutarli né di fare grandi cose per gestire la loro vecchiaia, se penso quello che mia madre ha fatto per mia nonna mi sento impotente.
Anche se potessi mettere una persona non saprei come pagarla in quanto non lavoro e prendo una piccola pensione di 340 euro che non sarebbe sufficiente per aiutare i miei genitori.
Inoltre sono sempre solo e non ho nessuno su cui contate, non ho amicizie ne una compagna, i parenti hanno le loro vite.
Mi dispiace di cuore Romoletto! Spero di cuore che qualcosa di bello ti accada ^^ anche tu sul forum sei una presenza positiva! Magari, qualche associazione potrebbe aiutarti con tua mamma ^^ poi, non lo so. Però, una preghiera miracolosa per tua mamma :")
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
da Romoletto » 05/05/2025, 9:30
Ti ringrazio di cuore, ora mamma sta meglio, più che altro sono preoccupato per mio padre che è stato operato ai reni per due carcinomi e
periodicamente deve fare i suoi controlli.
-

Romoletto
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
da VeraVita » 05/05/2025, 9:35
Romoletto ha scritto:Ti ringrazio di cuore, ora mamma sta meglio, più che altro sono preoccupato per mio padre che è stato operato ai reni per due carcinomi e
periodicamente deve fare i suoi controlli.
Mi dispiace davvero! Speriamo nel miracolo!
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da Mörkö » 05/05/2025, 20:19
Il mio futuro sarà una merda, come lo sono stati i 30 anni passati. Spero che mi aspetti una morte rapida e indolore il più presto possibile.
-

Mörkö
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
da VeraVita » 05/05/2025, 22:23
Mi dispiace ragazzi che quando apro discussioni di questo genere si apre un vortice infinito di tristezza e negatività. A volte, spero che lo facciate allo scopo di battuta ma il più delle volte penso sia vero :"( ki auguro che vada diversamente ^^
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da DanyDuck » 06/05/2025, 19:50
VeraVita ha scritto:Mi dispiace ragazzi che quando apro discussioni di questo genere si apre un vortice infinito di tristezza e negatività. A volte, spero che lo facciate allo scopo di battuta ma il più delle volte penso sia vero :"( ki auguro che vada diversamente ^^
Ma si Vera in fondo esternare il proprio pessimismo a volte male non fa e poi penso sia anche la funzione principale di questo forum, quindi non dispiacerti più di tanto, è normale che sia così!

-

DanyDuck
- Amico level nine
-
-
Stato:
da oltrepo » 06/05/2025, 20:57
Ciao il mio futuro non lo vedo bello,ho 51 anni,sono solo da sempre,da circa 2 anni e mancata mia madre ,ho dovuto affrontare un sacco di spese,non riesco a mettere via nulla,l,unica cosa la casa di propieta che vendero un domani per pagarmi la casa di riposo
-
oltrepo
- Amico level six
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore