Percorso terapeutico e dubbi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Percorso terapeutico e dubbi

Messaggioda Cordis » 12/05/2025, 20:40



Scusa non è per insistere su quello che dici tu, è che mi sembra una cosa importante in generale:

... proprio giudicante, quasi manipolativa


NON si sta in terapia con uno/a che percepiamo in questo modo, non si tratta di stabilire chi abbia ragione (cliente o terapista), si tratta di tenere presente che NON si paga una persona con la quale ci prende male stare e parlare.
Curarsi è già difficile di suo, figuriamoci se dobbiamo pure fare la fatica di sopportare il/la prima co*****e che ci capita davanti!
Addio ed estranei come prima!
Ci sono persone che, stando lì e sopportando (ma sopportare che?!) peggiorano la propria condizione e rischiano pure di farsi manipolare dal fetente di turno, son cose che succedono ed è triste che succedano, quindi bisogna fare la fatica di gestirsi le proprie cure (e chi ce le somministra -per soldi-), perché lo facciamo per noi stessi.
  • 0

Cordis
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'