mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
Messaggio
Autore
oltrepo
Amico level ten
Genere: Maschile

#31 Messaggio da oltrepo »

non e per quello per le foto su facebook, ma se mi guardo allo specchio mi vedo brutto, magari non e cosi sono magari normale puo essere tutto per il carattere.............
DanyDuck
Amico level thirteen

#32 Messaggio da DanyDuck »

oltrepo ha scritto:ci sono ragazze si istagram che fanno vedere le mutande che portano per prendere dei mi piace....:)
Quelle probabilmente le fanno vedere per convincere qualcuno a fare delle "donazioni" sulla loro carta di credito in cambio di altre foto, dove magari oltre alle mutande mostrano anche qualcos'altro! ;)
ClaudiaK
Amico level eighteen
Genere: Femminile

#33 Messaggio da ClaudiaK »

oltrepo ha scritto:non e per quello per le foto su facebook, ma se mi guardo allo specchio mi vedo brutto, magari non e cosi sono magari normale puo essere tutto per il carattere.............
Sincerissima : al tuo posto mi concentrei sul carattere.
Si può sempre provare, per gradi, ad essere più aperti e spontanei.
E di solito questo porta buone cose e ci si prende gusto e sicurezza. ;)

(di uomini non belli che sono "sciupafemmine" è pieno il mondo; ma il carattere è fondamentale, per quel vivo e che vedo)
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
oltrepo
Amico level ten

#34 Messaggio da oltrepo »

Ciao stavo pensando,che purtroppo se non avro figli la generazione del mio cognome sparira
VeraVita
Amico Top Level
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

#35 Messaggio da VeraVita »

Perchè hai un cognome particolare?
oltrepo
Amico level ten

#36 Messaggio da oltrepo »

VeraVita ha scritto:Perchè hai un cognome particolare?
no perche tra tutti i miei parenti sono l,unico maschio con il cognome xxxx e se non mi sposo e non faccio figli il mio cognome xxxx non avra seguito......... lera del mio cognome finisce con me...................
ClaudiaK
Amico level eighteen

#37 Messaggio da ClaudiaK »

oltrepo ha scritto:
VeraVita ha scritto:Perchè hai un cognome particolare?
no perche tra tutti i miei parenti sono l,unico maschio con il cognome xxxx e se non mi sposo e non faccio figli il mio cognome xxxx non avra seguito......... lera del mio cognome finisce con me...................
:doh!: Ti puoi consolare pensando che questo succede a tutte le donne, anche quando generano figli!
Michele76*
Amico level twelve

#38 Messaggio da Michele76* »

oltrepo ha scritto:Ciao da qualche mese ho compiuto 50 anni, mi sarebbe piaciuto avere una famiglia,ma putroppo non ci sono riuscito......lo scorso hanno quando ho visto il mio vicino di casa partire per le vacanze con la sua famiglia ho pianto...
A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.
E' anche da dire che per creare una famiglia bisogna essere portati, non è per tutti, io di sicuro non l'avrei potuta formare.
X
ClaudiaK
Amico level eighteen

#39 Messaggio da ClaudiaK »

Michele76* ha scritto: A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.
E' anche da dire che per creare una famiglia bisogna essere portati, non è per tutti, io di sicuro non l'avrei potuta formare.
Oltre a condividere tutto il post, condivido particolarmente la frase che ho messo in neretto, che mi sembra molto realistica.

Penso spesso che chi non ha mai formato una propria famiglia, pur desiderandola, conservi un'idea molto favolistica della famiglia, che a ben guardare si realizza percentualmente in rarissimi casi (ammesso poi che siano veri).
Come se non ci si rendesse conto che fare famiglia NON equivale all'essere "assistiti e protetti" come ci è sentiti (a ragione o a torto) nella propria famiglia d'origine, e che il fare famiglia, invece, comporta il passaggio (complicatissimo) dal ricevere al dare, nella responsabilità di gestire rapporti che NON dipendono solo da noi e dalla nostra abnegazione, e questo anche quando la vita ci sorride sotto ogni aspetto.
Figurarsi poi quale grado di maturità occorra per saper restare famiglia quando ci sono avversità notevoli e senza alcuna colpa di nessuno , come una grave malattia pesantemente invalidante che riguardi se stessi o il/la coniuge o i figli.

E quanto alla solitudine, il mio pensiero qui e ora (per tante ragioni maturate nel tempo) è che non ci sia solitudine peggiore di quella che si vive in famiglia , quando la famiglia non è perfetta come quella delle favole (vale tanto per la famiglia d'origine quanto per quella che creiamo da speranzoni) .
oltrepo
Amico level ten

#40 Messaggio da oltrepo »

Michele76* ha scritto:
oltrepo ha scritto:Ciao da qualche mese ho compiuto 50 anni, mi sarebbe piaciuto avere una famiglia,ma putroppo non ci sono riuscito......lo scorso hanno quando ho visto il mio vicino di casa partire per le vacanze con la sua famiglia ho pianto...
A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.

dopo i 40 inizia a pesare,figurati alla mia eta 52!!!,un altra cosa che mi dispiace e che mia madre e mancata senza avere la gioia di vedermi con una famiglia o diventare nonna e questo mi dispiace...
Rispondi

Torna a “Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore”