mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....
Messaggio
-
oltrepo
- Amico level ten
- Genere: Maschile
non e per quello per le foto su facebook, ma se mi guardo allo specchio mi vedo brutto, magari non e cosi sono magari normale puo essere tutto per il carattere.............
- DanyDuck
- Amico level thirteen
Quelle probabilmente le fanno vedere per convincere qualcuno a fare delle "donazioni" sulla loro carta di credito in cambio di altre foto, dove magari oltre alle mutande mostrano anche qualcos'altro!oltrepo ha scritto:ci sono ragazze si istagram che fanno vedere le mutande che portano per prendere dei mi piace....
-
ClaudiaK
- Amico level eighteen
- Genere: Femminile
Sincerissima : al tuo posto mi concentrei sul carattere.oltrepo ha scritto:non e per quello per le foto su facebook, ma se mi guardo allo specchio mi vedo brutto, magari non e cosi sono magari normale puo essere tutto per il carattere.............
Si può sempre provare, per gradi, ad essere più aperti e spontanei.
E di solito questo porta buone cose e ci si prende gusto e sicurezza.
(di uomini non belli che sono "sciupafemmine" è pieno il mondo; ma il carattere è fondamentale, per quel vivo e che vedo)
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
-
oltrepo
- Amico level ten
Ciao stavo pensando,che purtroppo se non avro figli la generazione del mio cognome sparira
-
VeraVita
- Amico Top Level
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Perchè hai un cognome particolare?
-
oltrepo
- Amico level ten
no perche tra tutti i miei parenti sono l,unico maschio con il cognome xxxx e se non mi sposo e non faccio figli il mio cognome xxxx non avra seguito......... lera del mio cognome finisce con me...................VeraVita ha scritto:Perchè hai un cognome particolare?
-
ClaudiaK
- Amico level eighteen
oltrepo ha scritto:no perche tra tutti i miei parenti sono l,unico maschio con il cognome xxxx e se non mi sposo e non faccio figli il mio cognome xxxx non avra seguito......... lera del mio cognome finisce con me...................VeraVita ha scritto:Perchè hai un cognome particolare?
- Michele76*
- Amico level twelve
A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.oltrepo ha scritto:Ciao da qualche mese ho compiuto 50 anni, mi sarebbe piaciuto avere una famiglia,ma putroppo non ci sono riuscito......lo scorso hanno quando ho visto il mio vicino di casa partire per le vacanze con la sua famiglia ho pianto...
E' anche da dire che per creare una famiglia bisogna essere portati, non è per tutti, io di sicuro non l'avrei potuta formare.
X
-
ClaudiaK
- Amico level eighteen
Oltre a condividere tutto il post, condivido particolarmente la frase che ho messo in neretto, che mi sembra molto realistica.Michele76* ha scritto: A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.
E' anche da dire che per creare una famiglia bisogna essere portati, non è per tutti, io di sicuro non l'avrei potuta formare.
Penso spesso che chi non ha mai formato una propria famiglia, pur desiderandola, conservi un'idea molto favolistica della famiglia, che a ben guardare si realizza percentualmente in rarissimi casi (ammesso poi che siano veri).
Come se non ci si rendesse conto che fare famiglia NON equivale all'essere "assistiti e protetti" come ci è sentiti (a ragione o a torto) nella propria famiglia d'origine, e che il fare famiglia, invece, comporta il passaggio (complicatissimo) dal ricevere al dare, nella responsabilità di gestire rapporti che NON dipendono solo da noi e dalla nostra abnegazione, e questo anche quando la vita ci sorride sotto ogni aspetto.
Figurarsi poi quale grado di maturità occorra per saper restare famiglia quando ci sono avversità notevoli e senza alcuna colpa di nessuno , come una grave malattia pesantemente invalidante che riguardi se stessi o il/la coniuge o i figli.
E quanto alla solitudine, il mio pensiero qui e ora (per tante ragioni maturate nel tempo) è che non ci sia solitudine peggiore di quella che si vive in famiglia , quando la famiglia non è perfetta come quella delle favole (vale tanto per la famiglia d'origine quanto per quella che creiamo da speranzoni) .
-
oltrepo
- Amico level ten
Michele76* ha scritto:A 20 anni non ci si pensa, a trenta magari nemmeno, ma passati i 40 e non avere una famiglia creata da se stessi inizia ad essere pesante, perchè si va per una strada che porta alla solitudine.oltrepo ha scritto:Ciao da qualche mese ho compiuto 50 anni, mi sarebbe piaciuto avere una famiglia,ma putroppo non ci sono riuscito......lo scorso hanno quando ho visto il mio vicino di casa partire per le vacanze con la sua famiglia ho pianto...
dopo i 40 inizia a pesare,figurati alla mia eta 52!!!,un altra cosa che mi dispiace e che mia madre e mancata senza avere la gioia di vedermi con una famiglia o diventare nonna e questo mi dispiace...