ClaudiaK ha scritto:Imothep ha scritto:Anche questa sera una serata in piena tristezza. Ho cercato di cambiarla il più possibile è per 1 h sono uscito con una persona. Mi ha detto: " tu sei troppo legato al passato le persone più grandi fanno cose diverse ".
Io tipo amo girare lungo la piazza della mia città dove la gente passeggia perché siamo un posto di mare e guardare i sorrisi delle persone. Non amo chiudermi nei locali. Amo vedere nuove città e fare tantissime cose.
Voi che ne pensate?
Ciao Imothep.
Io non ho capito la tua domanda finale.
Ti riferisci alla frase di quella persona? O al gusto di passeggiare tra la gente?
Se alludi a quella frase, io penso sia impossibile darti opinioni.
A parte che il significato può essere molto diversamente leggibilie, a seconda che a dirtela sia stato un amico o, invece, una donna con cui vorresti approfondire la conoscenza; poi comunque quella persona ha commentato (penso) qualche tua apertura confidenziale, e diveta impossibile commentare la sua reazione, se non si sa quale fosse l'oggetto della tua apertura confidenziale.
Io posso dirti solo che se mi metto nei tuoi panni...comunque sia andata...anche a me avrebbe ferito una frase del tipo "le persone adulte fanno cose diverse", e ancor più se questa frase non ha avuto alcun seguito/approfodimento.
Poi...mi sarebbe passato presto quel dispiacere, sempliceente pensando che ho cercato di parlare (e perso tempo) con una persona con cui non ci capiremo mai. E...amen!![]()
Se invece parli del tuo gusto di andare a vedere posti nuovi e interessanti, a me (e certamente non solo a me) sembra una tua caratteristica del tutto Bella.
Anzi, devo dire che benchè io personalmente non ami per nulla i viaggi, il modo in cui ne parli tu (anche in altri 3D) mi lascia sempre ammirata, perchè proprio "arriva" l'entusiasmo vivace e vitale con cui ne parli. Quindi (secondo me) è un gusto di cii credo che tu possa e debba essere pienamente orgoglioso.
Giusto per "completezza", mi ha fatto invece un po' sorridere l'idea di passeggiare sulla piazza cittadina per "guardare i sorrisi delle persone".
Non prenderla a male, ti prego, ma ...io tutti 'sti sorrisi non li vedo! E non vedo neanche più le piazze che fanno da "salotto" cittadino.
O meglio : erano il salotto cittadino anche nei miei ricordi da ragazza, sebbene anche allora non è che fosse tutto un fiorire di sorrisi, giacchè c'erano i vari gruppi/comitive e ognuna di esse era anche abbastanza "chiusa".
Ma non so, forse complici gli anni di Pandemia insieme all'evolversi della tecnologia, io vedo che nella mia città (e anch'io vivo in una città di mare) le piazze sono desertificate e la media delle persone, a cominciare dai giovani, usa smartphone e social per organizzare i propri incontri, e in effetti si finisce per ritrovarsi in locali (o case private). e "lietamente" (più o meno) in giro di passeggiata ...si incrociano solo turisti o persone che devono portare fuori bambini piccoli e cagnolini...![]()
Ricapitolando : è possibile che tu abbia riposto eccessiva fiducia nel fatto che si rivelasse positiva l'uscita con la persona di cui parli.
Capita a tutti, sai?![]()
Pensavi di essere accolto e compreso nel tuo aprirti...e non è stato così, ma comunque non è accaduto nulla di drammatico!
Hai solo scoperto che i vostri modi di sentire la vita sono differenti, in una misura che a te non sulta piacevole.
Punto, fine.
Vale anche se si trattava di un conoscente che hai sempre considerato fidato, e magari lo è, ma per altri aspetti.
Per quel livello più intimo che tu volevi trasmettere stasera, invece, si è dimostrato su un piano così diverso che probabilmente non porta gratificazione a nessuno di voi due.
Senza giudizi di valore su di lui/lei, ma - mi raccomando - anche senza TUOI giudizi autolesionistici su di te!
Io mi riferivo al gusto di passeggiare tra la gente.
Mi fa piacere che senti la mia positività dai miei argomenti sui viaggi.
Ti dico è una cosa bellissima. Quando ho scoperto per la priva volta il lago di Garda e sono arrivato a Peschiera ti dico che sono rimasto senza parole. NOn vedevo la fine, era pura magia. Una città circondata dall'acqua. Che bello. Sai tu dici che non vedi i sorrisi. Ma non sempre si vede il sorriso, ma bisogna andare oltre. Ci sono molte persone che esprimono la loro felicità in altri modi. Mi ricordo ancora le persone che come me guardavano Sirmione quasi sbalordite e non avevano sorrisi, ma notavi degli atteggiamenti molto dolci, gradevoli, quasi quelle cose che vedi nelle favole. La magia di vivere alcuni posti o da solo o in compagnia sono una vera bellezza.
Purtroppo tornando all'argomento di quella persona, di certo non mi ha fatto bene che quel consocente (uomo) abbia risposto in quel modo. Ma purtroppo siamo diversi e ci sono persone che dicono : "non sono ugugale alla massa", ma invece fanno la stessa cosa: "la birra nel locale".
Sai quante cose belle ci sono da fare in una serata anche se tieni 40 anni?
Tipo fermarsi su un bel punto panoramico e guardare le stelle, godersi il panorama di un paesaggio. Ecco come la penso io. Grazie a te e a tutti delle risposte.