Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Arno Dorian » 28/03/2014, 13:43
Warrior ha scritto:Io sono pesantemente asociale ma nonostante ciò riuscita a fare amicizia all'università con il concetto di scambio di favori.
Mi spiego meglio, dopo essermi armata di coraggio tipo "vado a fare harakiri" per prima cosa non ho puntato a conoscere gente che era già in gruppo, non almeno se ero ancora sola, infatti mi sono trovata io e qualche altra ragazza senza nessuna conoscenza a parlarci del più e del meno su università e su di noi, sai le classiche domane per conoscersi. Poi la svolta è stato proporre fare qualche esercizio o studiare durante le ore di pausa tra una lezione e l'altra. Questo per me è stato l'aggancio migliore che potessi trovare: 1- si sta insieme per un bel po', quindi ci si conosce e ci si abitua all'altro. 2-Si sa sempre di cosa parlare (per forza se si studia

) quindi niente silenzi o momenti imbarazzanti. 3-mentre si studia è mooooolto probabile che si inizino a sparare cazzate e a scherzare, reazione naturale allo studio in gruppo, che aiuta a sciogliersi. 3-Se non hai una rapa al posto del cervello risulterai utile agli altri per imparare, come poi loro lo saranno per te, e quindi risulterai subito interessante. Col tempo poi potranno scoprire che sei interessante anche per altri motivi.
Certo...utile nel senso che oltre ad aiutarli a studiare ti cominceranno a chiedere gli appunti, le dispense da fotocopiare eccetera...nient'altro

servirai solo a quello

Adesso se qualcuno mi chiede degli appunti faccio finta di non averli oppure di essermeli dimenticati a casa..altrimenti è un continuo

-
Arno Dorian
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Warrior » 28/03/2014, 23:15
lorenzo_auditore ha scritto:Certo...utile nel senso che oltre ad aiutarli a studiare ti cominceranno a chiedere gli appunti, le dispense da fotocopiare eccetera...nient'altro

servirai solo a quello

Adesso se qualcuno mi chiede degli appunti faccio finta di non averli oppure di essermeli dimenticati a casa..altrimenti è un continuo

Si se le persone in questione sono fondamentalmente pessime persone finiranno col sfruttarti, mi hanno scroccato passaggi in macchina x andare a scuola (senza smezzare il costo della benzina

) tutta la quinta superiore e io cretina che accettavo la cosa!

Tentar non nuoce, poi al massimo si mollano e ciao.
Are you happy?
-

Warrior
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Arno Dorian » 29/03/2014, 22:04
Warrior ha scritto:Si se le persone in questione sono fondamentalmente pessime persone finiranno col sfruttarti, mi hanno scroccato passaggi in macchina x andare a scuola (senza smezzare il costo della benzina

) tutta la quinta superiore e io cretina che accettavo la cosa!

Tentar non nuoce, poi al massimo si mollano e ciao.
Sì però si capisce subito se sono interessati a fare amicizia o no..
-
Arno Dorian
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore