ansiaaa aiuto depressione tristezza

ho 14 anni aiuto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda jackdemort » 01/08/2014, 13:53

Ciao ragazzi soffro d ansia e attacchi di panico da quasi 3 anni da 2 vado dalla psicologa. La atoria e un po lunga. All inizio la terapia ha fatto un grand effettto sono uscito do casa ritornato a scuola ho 14 anni all epoca 12,sono andato in vacanza addirittura ma poi a causa di una mia ex amkca a cui ero molto legato sono comincati litigi r per colpa.sua il mio migliore amico con qui ho cominciato ad uscire praticamente ogni giorno ci ho litigato. All improvviso la lenta ricaduta verso il baratro ansia tremenda non riiscivo do nuovo ad uscire e andare a scuola ed ero molto aggressivo nei confronti dei mei genitori, che tramote la mia psicologa sono risaliti au buon psichiatra che mk ha dato un antidepressivo e uno stabilizzatore dell umore ero ub po piu tranquillo ma sentivo puzze dapertutto (io ero molto contrario alle medicina) e mi hanno portato da un primario famossissimo che mi ha detto che non aveco bisogno di pillole. Da allora una caduta tremenda verso il basso, ansia notturna di tutto
NON MI VOLEVO SVEGLOARE LA MATTINA X ANDA A SCUOLA HO FINITO LA SCUOLA E HO DATO L ESAME X UN MIRACOLO (LI HO FATTI MALE) DA 10 A 8 SONK PASSATO NON SAPEVO NULLA IN REALTA PERO AVEVO STUDIATO. ORA HO DECISO DI NON ANDARE A MARE A CAUSA DEL MIO PANICO SOLO SE ESCO DALLA MIA CASA FIGURATI 300KM DI MAKKINA. AIITATEMI I MIEI GENITORI SI SONO INCAZZATI TANTISSIMO E SONO MOLTO PREOCCUPATI LO SONO ANCHE IO X IL LICEO A SETTEMVRE. AIITATEMI
  • 0

jackdemort
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente
Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 01/08/2014, 15:08

Ciao!
Come si chiamano i farmaci che prendevi? Magari erano ansiolitici e la loro sospensione ti ha creato una sindrome di astinenza.
Da quanto tempo li hai interrotti? Segui ancora una psicoterapia?
Ad ogni modo Jack non abbatterti! Trova la forza di parlare di ciò che quotidianamente ti succede e con la vicinanza e le parole degli altri potrai sentirti più forte e incoraggiato a vincere questi tuoi problemi.
Tranquillo, non sei solo. E i tuoi sono solo preoccupati, ma ti vogliono tanto bene.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda jackdemort » 02/08/2014, 12:04

Non lo so.... comunque loro andranno in vacabza e io rimarrò con mia ziache ha avuto ub ictus e altre mie due zie... come faccio? Io non riesco a dormire a casa con i miei e figurati con le mie zie.. con tanto che mi trovo bene!!poi bedere mia zia in quello stato puo fare so peggiorare la cosa
  • 0

jackdemort
Amico level three

Stato:

Messaggioda maralgizi » 02/08/2014, 18:15

Forse rimugini molto, eccessivamente, sulle cose che ti accadono, e questo ti provoca una cascata di emozioni negative. È chiaro che non ti riesce di gestirle, forse la tecnica psicoterapeutica utilizzata fino a ora non è molto adatta a te, prova con la psicoterapia cognitivo comportamentale.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
maralgizi
Amico level two

Stato:
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)

Messaggioda jackdemort » 02/08/2014, 20:18

io non ce la faccio piu mia madre non fa altro ke peggiorare la situazione pebsabdo che io dica solo bugia cme da aygferimento della mia psicologa. Ma io nob le dico che sto cosi male perché appeba ci provo comincia ad incazzarsi e insultarmi e dire ke sono un ingrato. Poi questa sera papa nnon ce lavora la ho cobtradetta e lei ha cominciato ad urlar e non voglio litigarci perché poi ho uba crisi violentissima
  • 0

jackdemort
Amico level three

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 03/08/2014, 16:06

Intanto tranquillizzati.
Quando hai una crisi, pensa subito a un pensiero felice. Funziona! É un modo per trovare una via d'uscita.
E quando sei con la memte serena, pensa anche a costruire il tuo futuro.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda maralgizi » 03/08/2014, 16:58

Prova con una tecnica di rilassamento, buona anche per conciliare il sonno. Nella mia pagina personale, in questo sito, ho inserito le istruzioni della tecnica chiamata "rilassamento muscolare progressivo".
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
maralgizi
Amico level two

Stato:
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore