DPP - disturbo paranoide di personalità

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda maleaccompagnato » 07/08/2014, 20:57

hai hobby o qualcosa del genere? puoi trovare lì qualcuno con cui parlare
  • 0

maleaccompagnato
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda BlackSwan96 » 07/08/2014, 20:58

luxliberanos ha scritto: Non tutti sono portati per essere genitori, purtroppo, non tutti sono empatici e pronti ad aiutare. Essere genitori non è una garanzia di essere brave persone, anche verso i figli.

Quoto, è verissimo.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Messaggioda luxliberanos » 07/08/2014, 21:11

maleaccompagnato ha scritto:hai hobby o qualcosa del genere? puoi trovare lì qualcuno con cui parlare

Purtroppo non riesco ad inserirmi in nessun ambiente sociale di quel tipo, le paranoie mi mangiano viva e sono stufa di spendere soldi. Mi riferisco alla palestra e a corsi di vario tipo... mi sono sempre ritirata entro poco tempo. Non riesco a fare amicizia. Mi sento un'incapace. E poi, non aiuta nemmeno il fatto che non sono brava praticamente in niente. Quando non sei bravo ti trattano tutti da deficiente... mi sembra che mi ridano tutti dietro. E quindi buonanotte, nessun hobby pubblico. Mi piace scrivere, dipingere, cose che posso fare senza venire derisa da tutti...
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
luxliberanos
Amico level seven

Stato:

Messaggioda maleaccompagnato » 07/08/2014, 21:17

hai descritto sommariamente la mia situazione, ti capisco davvero, ciò che posso dirti è che dobbiamo cercare di non isolarci ulteriormente, perchè da quando lo faccio divento pazzo ogni giorno di più
  • 0

maleaccompagnato
Amico level three

Stato:

Messaggioda ginetto » 08/08/2014, 14:19

beh, effettivamente avere il discorso sui genitori non fa una piega...ma se non sei riuscita a parlarne con loro, spero tu l'abbia fatto con qualsiasi altra persona, magari un amico...anche solo per sentirti 'più leggera', dato che sostanzialmente oltre che starti vicina, 'supportarti' e parlarti non può fare.
Capisco la difficoltà nell'inserirsi in attività di varia natura, vista anche la tipologia del tuo 'problema', forse un pochettino sottovalutato dai più...
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda luxliberanos » 08/08/2014, 14:23

Sì, con una persona ne ho parlato.. ma sappiamo bene che quando non si prova una cosa non si può capire... :( Eh pazienza, un giorno incontrerò qualcuno col mio problema... spero...
  • 0

luxliberanos
Amico level seven

Stato:

Re: DPP - disturbo paranoide di personalità

Messaggioda Matteo il cercatore » 08/08/2014, 16:42

Io ho avuto un disturbo ansioso-depressivo e nella fase peggiore ho avuto una crisi paranoide.
È stato orribile, pensavo che i miei genitori mi spiassero e alla fine ho pianto dalla mia terapeuta.
Si è poi scoperto che era la mia mente a farmi scherzi .
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Re: DPP - disturbo paranoide di personalità

Messaggioda luxliberanos » 08/08/2014, 16:46

Matteo il cercatore ha scritto:Io ho avuto un disturbo ansioso-depressivo e nella fase peggiore ho avuto una crisi paranoide.
È stato orribile, pensavo che i miei genitori mi spiassero e alla fine ho pianto dalla mia terapeuta.
Si è poi scoperto che era la mia mente a farmi scherzi .

Benvenuto nel mio mondo, spero che non ti capiti mai più! :'(
  • 0

luxliberanos
Amico level seven

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore