sbalzi d'umore improvvisi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda jonny20 » 30/07/2014, 15:44

ciao a tutti mi è stato consigliato questo forum.
dopo un bel periodo passato da febbraio a fine giungo, in cui ho ritrovato me stesso avendo chiuso una storia, sono entrato nuovamente in una specie di depressione , meglio calo di umore o tristezza generale, a seguito di una lombosciatalgia che mi si presenta ancora dopo 20 giorni. in questi mesi ho corso tanto ho perso 13 kg ho scoperto il trekking e la montagna. Però a seguito di questo infortunio occorso i primi di luglio mi son dovuto fermare del tutto. solo ieri ho inziato a nuotare e mi sono sentito molto bene!
solo che ogni tanto mi spunta il dolorino alla gamba e ho paura di nuovo di rimettermi in corsa oppure di fare trekking o semplicemente giocare a calcio.
a seguito di risonanza è uscita una diagnosi di protusione ad ampio raggio di un disco vertebrale e ciò mi mette un 'angoscia se mai potrò tornare a fare attività come prima.
Tra alti e bassi adesso dovrei andare in vacanza,per fortuna il lavoro va bene e spero che il dolore non mi spunti mentre sono al mare ...intanto il mio umore e quasi zero se devo aggiungere che a gennaio mi son mollato con la ragazza. però adesso sto recuperando di gran lunga da questo punto di vista anche se devo dire mi manca innamorarmi di nuovo in modo del tutto naturale e inaspettato.
Che consigli mi date in merito? potrò un giorno vedere le cose in maniere del tutto normale e spensierata? grazie mille ;) ;)
  • 0

jonny20
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: la felicità consiste nel desiderare ciò che si ha
Genere: Maschile

Messaggioda giorgio frulli » 11/08/2014, 13:29

gentile compagno di "sventura", solitamente con certe problematiche si impara a conviverci,fermo restando che le cose siano cambiate di fatto.Ti faccio un esempio io oggi ho 56 anni,a 27anni mi hanno diagnosticato un tumore,inutile dirti la drammaticità con la quale ho vissuto ed ho convissuto
negli anni seguenti,non solo poichè lo ho avuto ad un testicolo(e l'altro non è riuscito a svilupparsi)oggi non ho più una vita sesssuale nonostante mia moglie ha 37anni....prima a 20 anni 4 giorni di coma grazie alla moto a 36una depressione per la quale sono stato dichiarato inv.civ.al 100% dulcis in fundo a 48 un infarto e l'applicazione di stent aortici,tuttavia ci si convive certo talvolta basta niente affinchè l'umore cambi in maniera repentina poi un consiglio non guardare solo ciò che di meglio c'è guarda anche a ciò che di peggio esiste allora forse trovi il giusto equilibrio,anch'io avevo un ottimo lavoro ero manager di multinazionale,oggi mi accetto per quello che sono accettarsi per come siamo poi anche gli altri ci accetteranno ciao e in bocca al lupo
  • 0

giorgio frulli
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore