Sento che la mia vita sta passando senza essere vissuta.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda suv91 » 14/09/2014, 10:50

Ciao Anna! capisco benissimo come ti senti, io nonostante abbia degli amici sinceri, non mi sento apprezzato appieno.. tutte le ragazze che ho avuto mi hanno usato per i loro comodi e poi mi han lasciato. Ovviamente io ci soffro come un cane, anche perchè sono uno che si affeziona facilmente alle persone, sono sempre solare e forse troppo buono. Ti posso solo consigliare di fare ciò che ti piace, e pensare ad essere felice. Ti auguro ogni bella cosa che questa vita ci possa dare! ciao ciao :)
  • 1

suv91
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda sadness86 » 14/09/2014, 11:53

AnnA ha scritto:
deadpool94 ha scritto:ciao,mi spiace che la situazione in cui ti trovi ti crei problemi.ti rispondo perchè mi ci ritrovo molto in quello che dici,l'incapacità di relazionarsi in modo normale come tutti gli altri può essere seccante alle volte.personalmente ho deciso di non piangermi più addosso e lasciar andare le cose come devono andare.io ho scelto la strada più facile,cioè tenermi quei pochi amici che ho e tirare avanti cogliendo però le nuove occasioni se arrivano.quello che vuoi lo puoi sapere solo tu,se vuoi stare sola stai sola e non dipendere da nessuno(non dipendere da nessuno comunque,tanto le persone deludono e deluderanno sempre)se vuoi cambiare devi partire da te stessa,fare cose che non vorresti fare,dire cose che di solito non diresti,omologarti al gruppo(non approvo sta cosa ma se ti potrebbe far star meglio omologarti fallo pure).poi tu dici che nessuno vorrebbe stare con te come amico,amante ecc.,e io direi e chi sene frega?c'è tanta gente in giro,qualcuno a cui piaci ci sarà pure no?e se non è così ti ridico e chissene??il mio consiglio è di fare quello che ti pare,stai con chi ti va di stare,come e quando ne hai bisogno(è egoismo questo?e arichissene è così che funziona)se invece vuoi fare qualcosa per superare qualche blocco o fissazione,bho non so a me hanno consigliato diverse volte di andare in analisi hahah,non so a che potrebbe servire magari ti aiuta,pensare da solo ai tuoi problemi teli fa individuare,con un aiuto esterno magari riesci a risolvere sempre se vuoi eh.la ''spirale di autodistruzione'' di cui parli la vivo anch'io,mele vado a cercare,mi complico tutto ma io ho capito che per quanto mi riguarda e proprio un mio bisogno inconscio rovinarmi la vita e so anche da dove proviene,faccio di tutto senza accorgermene per rendere tutto più difficile ma io ci godo provo proprio piacere nel dolore(non per niente mi consigliano gli strizzacervelli haha)..comunque niente,sta a te fare quello che vuoi,nessuno ti aiuterà se non lo chiedi.a poi nemmeno io sopporto il vittimismo però a volte aiuta,specialmente se si scrive anonimamente in un forum per depressi,insomma scarica le tensioni(almenochè uno non lo fa sempre e allora le tensioni le fa venire a chi gli sta intorno)in un film dicevano:''vittime,non lo siamo tutti?!''

Il film che hai citato è "Il corvo".. :)
Io studio psicologia, e dovrei andarci da una psicologa.. ma sai, è una scelta che richiede tanto coraggio e anche qualche soldo..

Grazie per avermi dedicato del tempo rispondendomi!

Anche io faccio quegli studi. E sicuramente sai che prima di diventare un terapeuta, sarebbe sempre il caso di esser stati in terapia.
Purtroppo sono bloccato nel mio percorso di studi a causa del lavoro (ma voglio riprendere), e intendo avviare un percorso di psicoterapia.

Un saluto.
  • 1

sadness86
Amico level two

Stato:
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore