Sono molto triste per la mia ragazza

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Revolution of Species » 04/12/2014, 23:45

Lei ha iniziato in questi giorni l'autoscuola e nel corso ci sono delle persone straniere e non. In pratica un nero gli ha chiesto il numero e dove abita e cose di questo genere. A me da fastidio, anche il fatto che delle persone femmine gli hann ochiesto di uscire a studiare insieme mentre a me non l'ha mai chiesto nessuno.

Mi sento solo sinceramente, lei dice che non m itradirà mai, con tutto l'amore che gli do sarebbe un colpo troppo duro alla mia stabilità mentale. Comunque, devo dire che io non vengo mai e proprio mai invitato a fare qualcosa mentre lei si, ok è una bella ragazza, ha un viso da modella, altezza 189-190, occhi azzurri, però io sono anche molto bello e anche a me le persone dicon oche sono un bel ragazzo tra amici parenti e consocenti, insomma siamo due belloni, però a me in giro proprio nessuno mi vuole conoscere e dovrei i ofare la prima mossa, si sono un maschio, ma che vuol dire? mica siamo nell'800.
  • 1

Revolution of Species
Amico level four

Stato:
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 05/12/2014, 8:02

Revolution of Species ha scritto:mica siamo nell'800.

Magari.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 05/12/2014, 9:33

Mi sorge il dubbio che abbia successo perchè è simpatica e brillante, oltre che, come di dici, una bella ragazza.
Non voglio assolutamente essere indelicata con te, semplicemente, forse, lei ci sa più fare con le persone.
I
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda salvelox » 05/12/2014, 16:27

Ciao RoS,
capisco le sensazioni che provi, anche io sono passato da esperienze simili che comunque mi hanno insegnato molto.

Sono assolutamente d'accordo con Valentina e ti spiego perchè.

Il pilastro fondamentale da tener presente nelle relazioni umane è:

L'uomo s'interessa agl'altri dopo che gl'altri si interessano a lui.

Quindi se vuoi che gl'altri si interessino a te allora prima devi tu interessarti a loro.

C'è poco da discutere su questo. L'essere umano è da sempre così, a prescindere dal sesso e dall'epoca in cui vive.

Perchè i nostri problemi hanno più importanza di quelli degl'altri.

Se lei è molto bella ed è invitata anche da donne (che spesso sono in competizionetra loro) significa che oltre che bella è anche simpatica, sorridente e non manifesta un'aria di superiorità solo perchè è bella, anzi offre la sua disponibilità in modo cordiale.

Una persona risulta simpatica e piacevole quando dimostra interesse verso gl'altri, quindi saluta cordialmente col sorriso, è gentile con tutti, chiede alla persone come stanno e ascolta con attenzione le risposte, aspettando le domande dell'altro prima di parlare di se.

Se è così, allora le domande degl'altro non si fanno attendere perchè vorrà ricambiare l'interesse e l'attenzione ricevuta.

Comunque, devo dire che io non vengo mai e proprio mai invitato a fare qualcosa

Ti interessi agl'altri? Sorridi e fai loro domande offrendo la tua disponibilità all'ascolto e il tuo aiuto?

Se inizi a sorridere agl'altri e a interessarti a loro offrendo il tuo aiuto, solo per il piacere di dare, allora vedrai che ti farai un sacco di amici!

Mi sento solo sinceramente, lei dice che non mi tradirà mai, con tutto l'amore che gli do sarebbe un colpo troppo duro alla mia stabilità mentale.

Questa frase per me è molto illuminante, chiarisce in pieno la causa del tuo malessere.

Hai fatto di lei il centro della tua vita.

Vivi per lei e del suo amore dimenticando te stesso!

Ecco perchè sei geloso del rapporto che ha con gl'altri e ti da fastidio che lei divide il suo tempo anche con altre persone e riceve attenzioni.
Sei troppo concentrato su di lei per coltivare te stesso e le tue amicizie, così ti senti solo. E' logico che la sua perdita sarebbe devastante per te.

Se vuoi vivere serenamente il rapporto con questa ragazza, così anche avere più probabilità di costruire con lei un futuro e, nella peggiore ipotesi di rottura, riuscire comunque a vivere la tua vita anche senza di lei, allora è necessario che metti te stesso al centro della tua vita.

Un qualunque rapporto di amicizia, affetto e amore alla fine è uno scambio di valore tra due persone che si arricchiscono a vicenda.

Non si può donare qualcosa che non si ha.

Per donare amore, amicizia e rispetto bisogna per prima cosa amare e rispettare noi stessi.

Per amarti e rispettarti, hai bisogno di capire chi sei e cosa vuoi dalla vita, così da muoverti ogni giorno verso i tuoi obiettivi in modo da riuscire a realizzarti completamente come uomo ed essere fiero di te stesso.

Le donne provano attrazione per l'uomo che ha energia maschile

Quindi un uomo che sa chi è, cosa vuole e cosa non vuole, sa quali sono i suoi obiettivi e vive con uno scopo.
Quest'uomo dimostra di avere la forza di proteggerla e badare a lei non solo economicamente ma anche emotivamente perchè può darle il sostegno che le serve.

Quando metterai te stesso al centro della tua vita così da iniziare a muoverti verso la tua realizzazione e quando sarai anche cordiale e di aiuto agl'altri, per il piacere di dare, allora sarai fiero di te stesso. Ti amerai e ti rispetterai così sarai in grado di dare il giusto amore e la tua forza alla donna che ami. E lei ricambierà! Se la donna ha accanto un uomo così, allora non ha bisogno di tradire.
  • 5

salvelox
Amico level two

Stato:
Occupazione: Informatico
Citazione: Non lamentatevi della neve sul tetto del vicino, se non l'avete ancora spalata dal vostro uscio - (Confucio)

Messaggioda Revolution of Species » 07/12/2014, 13:12

Veramente grazie a tutti, avete ragione. :)
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.

Messaggioda La Musica del Vento » 07/12/2014, 16:13

Alle persone piace che si mostri interesse, altrimenti sono più propense a lasciar perdere... A meno che non trovi chi è espansivo :)
Il bello è che siamo tutti diversi!
Per la tua ragazza, la gelosia è normale significa che ci tieni molto a lei.

ciao :hug:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore