donna bambina senza dignità

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda bamba » 16/12/2014, 12:51

Ciao a tutti,
ero titubante nel postare, conosco le dinamiche dei forum e proprio per questo ho tergiversato prima di scrivere.
Nonostante i miei 41 anni suonati la mia bambina dentro di me urla di disperazione.
Si sente impotente, inetta e sola, priva di riferimenti ad affrontare un mondo in cui non trova un posto e una sua autonomia.
E io non so più come rassicurarla.
Ho cercato guide, tutori, guru, terapeuti che mi aiutassero ad aiutarmi ma tutto invano.
Forse perché quella bambina non vuole farsi aiutare.E' troppo arrabbiata, legata indissolubilmente alla sua autodistruttivita.
Non so come convincerla che non deve vergognarsi di se stessa, che può essere amata e considerata per ciò che e' e non se dimostrerà di essere speciale, che non ha bisogno del riconoscimento degli altri per esistere e stare bene.
Che mendicando attenzione attraverso l'autolesionismo rimarra' da sola.
Ogni giorno mi sveglio con le lacrime e un grande vuoto nel cuore e non posso farci granché se non accoglierlo.
  • 1

bamba
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Vah » 16/12/2014, 12:54

Hai sempre sentito questa parte di te?
  • 0

Vah
Amico level two

Stato:

Messaggioda Divine » 16/12/2014, 13:47

È esattamente come mi sento io. Solo noi possiamo rassicurare il nostro bambino interiore. Ma non è semplice lo so bene. Ci vuole una grande forza d'animo, e tanta voglia di cambiare. Già il solo fatto di averne preso atto è un grande passo avanti...
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda bamba » 16/12/2014, 14:03

Vah ha scritto:Hai sempre sentito questa parte di te?

ciao Vah, no, non direi.Mi ci ero troppo identificata
  • 0

bamba
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore