Salve a tutti!
Era da un po' che non scrivevo in forum, avrei una considerazione da fare che forse chissà, potrebbe essere condivisa (in realtà spero tanto di no!) da molti altri qui.
Nulla di che, cercherò di non dilungarmi! In poche parole è da un annetto che le cose vanno per il meglio, sono molto tranquillo e ho addirittura smesso di usare farmaci per calmare eventuali crisi di malumore o attacchi di panico.
Ho risolto vari problemi, ho persino realizzato e raggiunto alcuni importanti obiettivi che avrebbero dovuto rendermi più soddisfatto.
Invece nulla, non provo assolutamente nulla. Ho iniziato a rendermi conto di questa "sensazione" proprio in questi giorni perché si sa, nel periodo delle feste circola sempre nell'aria quella inspiegabile atmosfera felice e festosa, che bene o male in passato sentivo anche io. Mi sento così vuoto e apatico invece! E' come se tutto a soli 23 anni mi sembri già così pesante. Sembra quasi che io abbia vissuto già troppo, ogni cosa per me è scontata, noiosa ed inutile, non so che senso abbia.
L'altro giorno sentivo mia nonna e una sua sorella parlare di una loro conoscente, con la fortuna (a detta loro) di avere 97 anni. Mi sono sentito malissimo, il solo pensiero di dover vivere così a lungo mi mette i brividi... Che cosa dovrei fare fino a quell'età? Mi viene da vomitare! Vorrei solo ibernarmi per un lasso di tempo indefinito, in pace con me stesso, perché credo di aver fatto quel che dovevo fare qui ed è stata anche tanto dura, in fin dei conti.
Mi auguro (cioè, cerco di convincermi) che questa sia solo una sensazione passeggera per il fatto che, avendo portato a termine tutti i miei obiettivi, ora non rimane che quella impressione di sentirsi svuotati dentro.
Beh, grazie a chi vorrà dire la sua o a chi prova qualcosa di simile interiormente...
Buone feste a tutti, comunque!