Ormai ne sono sicuro, sono destinato a rimanere depresso tutta la vita. E' un fatto genetico, anche nella mia famiglia ce ne sono stati parecchi casi. Se guardo le foto o i filmati di quando ero bambino non ce n'è nemmeno una in cui sorrido, ho sempre l'aria triste. Da ragazzino non parlavo altro che dei miei propositi suicidi, chissà perché non avevo amici. Da giovane, ero devastato dagli psicofarmaci. E ora, che pure qualche problema annoso (pochissimi, in verità) l'ho risolto... anche nei casi (pochi) in cui qualcuno mi cerca, appena sono libero di fare quello che voglio mi rintano nella casa dei miei, metto il pigiama e rimango a letto per l'intero weekend. Ormai la mia attività preferita è... dormire e sognare, lo farei in continuazione; anche le cose che mi interessavano o mi divertivano ora non fanno altro che annoiarmi, per fare qualsiasi attività mi trascino a malincuore. Ormai ho capito, non è una malattia, è questo il mio stato naturale, non posso essere felice se non per qualche breve momento, poi torno inevitabilmente in me stesso. C'è chi è biondo e chi è bruno, chi ha gli occhi azzurri o castani, e c'è chi è depresso. Così è come la penso io, dopo tutti i vani sforzi che ho fatto per uscirne.
Vi prego di non rispondere a questo post.