Sono una nullità

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono una nullità

Messaggioda Fely » 17/01/2015, 15:43

Ciao a tutti. Purtroppo sto nuovamente passando un brutto periodo. Mi sento stanca, apatica, non ho voglia di studiare, alterno momenti di apparente felicità a momenti di buio assoluto durante i quali vorrei solo farla finita. Non riesco ad essere tranquilla. Sono perennemente insoddisfatta, non sono mai all'altezza delle aspettative che la gente nutre nei miei confronti (professori, compagni, genitori), mi sento una nullità perché sono circondata da persone molto più intelligenti e capaci di me. Ogni giorno spero di fare meglio ma in realtà riesco solo a peggiorare le cose. Vorrei dormire tutto il giorno e svegliarmi il più tardi possibile, non riesco a concentrarmi su nessun obiettivo e non riesco mai a fare nulla di concreto. Non riesco più a vivere così, e nonostante cerchi di dare una svolta alla mia vita, la situazione rimane sempre la stessa, e io mi sento così vuota e demoralizzata che mi chiedo se abbia senso vivere.
  • 1

Fely
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Sono una nullità

Messaggioda neversayboh » 17/01/2015, 18:03

no io non sono una nullità. mi ci fanno sentire ma so di valere.
e guarda in fondo a te stessa e vedrai che qualcosa di buono troverai.
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

neversayboh
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Sono una nullità

Messaggioda Jillian92 » 17/01/2015, 18:21

Fely non sai quanto ti capisco, hai espresso esattamente quello che sto attraversando anch'io in questo periodo. Se ti va potremmo parlarne ^^
  • 0

Jillian92
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Sono una nullità

Messaggioda neversayboh » 17/01/2015, 18:26

Fely ha scritto: mi sento una nullità perché sono circondata da persone molto più intelligenti e capaci di me. .

ti sto per dire una cosa per me ovvia, ma l'intelligenza non si misura certo con i voti a scuola, e neanche la capacità.
e poi ci sono vari tipi di intelligenze e capacità.
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

NON QUOTARMI

neversayboh
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore