Paura a socializzare

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Paura a socializzare

Messaggioda Nathan Adler » 13/03/2015, 3:44



L'amore è (per chi ovviamente crede in esso) importante.
ma mai chiudersi a riccio su una persona sola, MAI.
è un errore gravissimo da fare a lungo andare, anche ai fini dell'evoluzione della storia in se. Sopratutto se tu non lavori e non hai attività parallele.
Anche io dovetti fare un trasferimento "serio" cambiando regione, ricominciando da zero ecc. Ci misi tanto a costruire un po' di "normalità".

Intanto io ti consiglio di iscriverti al programma di "Garanzia Giovani" che trovi online cercando su google, non devi andare subito ad un centro impiego, compili il tuo curriculum ed entro una quarantina di giorni si fanno sentire loro e potete impostare insieme una possibilità di lavoro. Il che è prezioso perché ti fa incominciare gradualmente, che secondo me è una delle poche cose che puoi fare per riprendere un po' in mano certe cose.
La sola opportunità di lavoro è già un qualcosa di utile :) ti riempie un po' la testa, non pensi di continuo ai problemi, ti senti personalmente utile, magari conosci qualche amica con le tue passioni ecc.

Poi dunque, ti annoi ad uscire sola? prova a farlo con dentro alle cuffie un buon disco, un programma radiofonico... insomma qualcosa che ti tenga compagnia...
  • 0

Avatar utente
Nathan Adler
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/06/2013, 20:49
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'